• Allievi B GIR.D
  • Resco Reggello
  • 2 - 1
  • Alleanza Giovanile


RESCO REGGELLO: Balestri, Cicogni, Libossha, Bushi, Salvucci, Lombardi, Calussi, Andreini, Piccardi, Cardi Tommaso, Rapaccini. A disp.: Ciappa, Benedetti, Caselli, Cardi Lapo, Mugnai, Berti. All.: Igor Cavaliere.
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Martini Samuele, Vettori, Nenti, Castellano, Crescioli, Santini, Pretolani, Caselli, Martini Christian, Tavanti, Buccella, Mazzetti. A disp.: Manni, Cosi, Ciucchi, Stilo, Ringressi, Paggetti. All.: Donato Cannone.

ARBITRO: Tortelli sez. Valdarno.

RETI: Cardi Tommaso, Rapaccini, Martini Christian.



Reggello e Dicomano sono partite entrambe molto bene nella giornata di esordio di questo girone D della categoria Allievi B e di conseguenza voglio dar seguito a quanto di buono hanno già fatto vedere. Durante le prime battute di gioco i due undici si studiano attentamente senza affondare il colpo. Poi, man mano che scorrono i minuti, è il Reggello a poter vantare un leggero predominio sulla mediana. I padroni di casa iniziano anche a farsi vedere dalle parti dell'are ospite con Tommaso Cardi e Rapaccini: in ambedue le circostanze le conclusioni terminano sul fondo di poco. La chiave di volta del match arriva al minuto cinquanta, ovvero quando l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Reggello. Si presenta sul dischetto il giocatore che ha subito il fallo: Tommaso Cardi fa centro. La formazione di casa cerca di cavalcare l'entusiasmo scaturito dal vantaggio, Piccardi, Rapaccini e il solito Tommaso Cardi vanno a caccia del bis senza però riuscire a compiere la missione, almeno per il momento. Poi inizia a prendere sempre più coraggio il Dicomano che si fa vedere in attacco con le incursioni di Paggetti e un tiro di Caselli. Dopodiché è il turno del Reggello: bella azione di Andreini che trova Rapaccini in profondità, quest'ultimo batte il portiere con tiro sul primo palo. Il tecnico ospite Cannone si gioca il tutto per tutto passando alla difesa a tre e i suoi ragazzi lo ripagano col gol che li rimette in corsa. La firma è quella di Christian Martini che con un calcio di punizione ben eseguito riapre i giochi. Negli ultimi scampoli di partita il Reggello resta in dieci uomini per il secondo giallo sventolato dall'arbitro nei confronti di Bushi. Il Dicomano non ha più nulla da perdere, si riversa in avanti e trova la rete dell'ipotetico pareggio con Paggetti; ipotetico solo perché il direttore di gara ferma tutti ravvisando una posizione di offside da parte dell'avanti ospite. La squadra locale malgrado l'inferiorità numerica crea una ghiotta occasione con Ciappa ma il tutto termina con un nulla di fatto. Al triplice fischio il risultato recita due a uno in favore dei ragazzi di Cavaliere che restano a punteggio pieno.
Calciatoripiù: Lombardi e Salvucci
(Resco Reggello).

RESCO REGGELLO: Balestri, Cicogni, Libossha, Bushi, Salvucci, Lombardi, Calussi, Andreini, Piccardi, Cardi Tommaso, Rapaccini. A disp.: Ciappa, Benedetti, Caselli, Cardi Lapo, Mugnai, Berti. All.: Igor Cavaliere.<br >ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Martini Samuele, Vettori, Nenti, Castellano, Crescioli, Santini, Pretolani, Caselli, Martini Christian, Tavanti, Buccella, Mazzetti. A disp.: Manni, Cosi, Ciucchi, Stilo, Ringressi, Paggetti. All.: Donato Cannone. <br > ARBITRO: Tortelli sez. Valdarno. <br > RETI: Cardi Tommaso, Rapaccini, Martini Christian. Reggello e Dicomano sono partite entrambe molto bene nella giornata di esordio di questo girone D della categoria Allievi B e di conseguenza voglio dar seguito a quanto di buono hanno gi&agrave; fatto vedere. Durante le prime battute di gioco i due undici si studiano attentamente senza affondare il colpo. Poi, man mano che scorrono i minuti, &egrave; il Reggello a poter vantare un leggero predominio sulla mediana. I padroni di casa iniziano anche a farsi vedere dalle parti dell'are ospite con Tommaso Cardi e Rapaccini: in ambedue le circostanze le conclusioni terminano sul fondo di poco. La chiave di volta del match arriva al minuto cinquanta, ovvero quando l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Reggello. Si presenta sul dischetto il giocatore che ha subito il fallo: Tommaso Cardi fa centro. La formazione di casa cerca di cavalcare l'entusiasmo scaturito dal vantaggio, Piccardi, Rapaccini e il solito Tommaso Cardi vanno a caccia del bis senza per&ograve; riuscire a compiere la missione, almeno per il momento. Poi inizia a prendere sempre pi&ugrave; coraggio il Dicomano che si fa vedere in attacco con le incursioni di Paggetti e un tiro di Caselli. Dopodich&eacute; &egrave; il turno del Reggello: bella azione di Andreini che trova Rapaccini in profondit&agrave;, quest'ultimo batte il portiere con tiro sul primo palo. Il tecnico ospite Cannone si gioca il tutto per tutto passando alla difesa a tre e i suoi ragazzi lo ripagano col gol che li rimette in corsa. La firma &egrave; quella di Christian Martini che con un calcio di punizione ben eseguito riapre i giochi. Negli ultimi scampoli di partita il Reggello resta in dieci uomini per il secondo giallo sventolato dall'arbitro nei confronti di Bushi. Il Dicomano non ha pi&ugrave; nulla da perdere, si riversa in avanti e trova la rete dell'ipotetico pareggio con Paggetti; ipotetico solo perch&eacute; il direttore di gara ferma tutti ravvisando una posizione di offside da parte dell'avanti ospite. La squadra locale malgrado l'inferiorit&agrave; numerica crea una ghiotta occasione con Ciappa ma il tutto termina con un nulla di fatto. Al triplice fischio il risultato recita due a uno in favore dei ragazzi di Cavaliere che restano a punteggio pieno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lombardi e Salvucci</b> (Resco Reggello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI