- Allievi B GIR.D
- Vinci
-
0 - 2
- Montaione
VINCI: Paci, Mezlini(41' Solaro), Fanciullacci(41' Pantani), Giovannini, Rugiati, Desideri, Zampini(50' Santini), Zeroal(55' Rossetti), Bartolomeo(75' Guarino), Iliopulos(78' Da Nazaret), Lupi. A disp.: Maccioni. All.: Marrucci.
MONTAIONE: Ippolito, Baldini(41' Ninci), Bastianoni(41' Gini), Fusi, Bicchierai, Ciampolini, Esposito, Nacci(55' Bouhamed), D'Angelo, Baldi, Capitani(60' Tarja). All.: Guidi.
ARBITRO: De Santis di Empoli
RETI: 32' Baldi, 82' Esposito
Un buon Montaione piega con un secco 2-0 i padroni di casa del Vinci. La partita non è stata molto ricca di occasioni da gol, ma gli ospiti sono stati bravi ad approfittare di alcune sbavature della retroguardia avversaria per imporsi. Al 5' Zeroal ci prova dalla distanza, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 15' Bartolomeo sfiora il gol con un imperioso colpo di testa. Al 25' Baldi con uno splendido tiro a giro sfiora la rete facendo la barba al palo. Al 32' il Montaione passa in vantaggio con una conclusione letale da parte di Baldi. 0-1. Al 35' ci prova Esposito, dopo aver saltato due giocatori giallorossi, ma la conclusione si perde sul fondo. Al 40' ci prova Lupi di destro, ma Ippolito è attento e para. Al 55' ci prova ancora Lupi ad impensierire l'estremo difensore del Montaione, che però riesce ad opporsi con un gran colpo di reni. Tutta la parte centrale della partita scivola via senza grandi occasioni per nessuna delle due formazioni, l'agonismo e la pesantezza del manto erboso ci mettono decisamente la loro parte. Al 77' si registra il tentativo di Da Nazaret, ma il tiro scagliato con poca convinzione esce a lato. Infine, in pieno recupero, il Montaione trova la rete del raddoppio con Esposito. 0-2. E' doveroso ammettere che il numero 7 della compagine guidata da mister Guidi si trovava in posizione a dir poco dubbia.
Calciatoripiù: Desideri (Vinci) 6,5: Nonostante la sconfitta, non si lascia mai superare dagli avanti del Montaione. Domina nel gioco aereo e si dimostra molto efficace nelle chiusure difensive. Giovannini (Vinci) 6,5: Benché il terreno di gioco non permetta grandi manovre palla a terra, tenta per quanto può di mettere in campo la propria capacità di verticalizzare e ottima visione di gioco. Baldi (Montaione) 7: Il fantasista allenato da mister Guidi ha il grandissimo merito di sbloccare una partita molto difficile per i suoi. Se dunque continuerà ad associare alla tecnica una tale decisività, il Montaione può dormire sonni tranquilli. Esposito (Montaione) 7: Tenta spesso l'uno contro uno e si esibisce in alcuni scatti sulla fascia a dir poco perentori. Firma la rete del raddoppio anche se, come abbiamo già ricordato, la sua posizione di partenza sembrava essere in offside.
Gianni Capuano
VINCI: Paci, Mezlini(41' Solaro), Fanciullacci(41' Pantani), Giovannini, Rugiati, Desideri, Zampini(50' Santini), Zeroal(55' Rossetti), Bartolomeo(75' Guarino), Iliopulos(78' Da Nazaret), Lupi. A disp.: Maccioni. All.: Marrucci. <br >MONTAIONE: Ippolito, Baldini(41' Ninci), Bastianoni(41' Gini), Fusi, Bicchierai, Ciampolini, Esposito, Nacci(55' Bouhamed), D'Angelo, Baldi, Capitani(60' Tarja). All.: Guidi. <br >
ARBITRO: De Santis di Empoli<br >
RETI: 32' Baldi, 82' Esposito
Un buon Montaione piega con un secco 2-0 i padroni di casa del Vinci. La partita non è stata molto ricca di occasioni da gol, ma gli ospiti sono stati bravi ad approfittare di alcune sbavature della retroguardia avversaria per imporsi. Al 5' Zeroal ci prova dalla distanza, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 15' Bartolomeo sfiora il gol con un imperioso colpo di testa. Al 25' Baldi con uno splendido tiro a giro sfiora la rete facendo la barba al palo. Al 32' il Montaione passa in vantaggio con una conclusione letale da parte di Baldi. 0-1. Al 35' ci prova Esposito, dopo aver saltato due giocatori giallorossi, ma la conclusione si perde sul fondo. Al 40' ci prova Lupi di destro, ma Ippolito è attento e para. Al 55' ci prova ancora Lupi ad impensierire l'estremo difensore del Montaione, che però riesce ad opporsi con un gran colpo di reni. Tutta la parte centrale della partita scivola via senza grandi occasioni per nessuna delle due formazioni, l'agonismo e la pesantezza del manto erboso ci mettono decisamente la loro parte. Al 77' si registra il tentativo di Da Nazaret, ma il tiro scagliato con poca convinzione esce a lato. Infine, in pieno recupero, il Montaione trova la rete del raddoppio con Esposito. 0-2. E' doveroso ammettere che il numero 7 della compagine guidata da mister Guidi si trovava in posizione a dir poco dubbia. <br ><b>
Calciatoripiù: Desideri (Vinci) 6,5: </b>Nonostante la sconfitta, non si lascia mai superare dagli avanti del Montaione. Domina nel gioco aereo e si dimostra molto efficace nelle chiusure difensive. <b>Giovannini (Vinci) 6,5: </b>Benché il terreno di gioco non permetta grandi manovre palla a terra, tenta per quanto può di mettere in campo la propria capacità di verticalizzare e ottima visione di gioco. <b>Baldi (Montaione) 7:</b> Il fantasista allenato da mister Guidi ha il grandissimo merito di sbloccare una partita molto difficile per i suoi. Se dunque continuerà ad associare alla tecnica una tale decisività, il Montaione può dormire sonni tranquilli. <b>Esposito (Montaione) 7:</b> Tenta spesso l'uno contro uno e si esibisce in alcuni scatti sulla fascia a dir poco perentori. Firma la rete del raddoppio anche se, come abbiamo già ricordato, la sua posizione di partenza sembrava essere in offside.
Gianni Capuano