- Juniores Provinciali GIR.A
- Sansovino
-
4 - 2
- Olmoponte Arezzo
SANSOVINO (3-5-2): Gallorini, Di Palma, Viti, Tanganelli, Bencivenni, Cerofolini, Bichi, Guerrini, Cocci, Nitu, Sorrentino, Carbone. A disp.: Coradeschi, Luconi, Butti, Omar, Burroni. All.: Renato Cerofolini.
OLMO PONTE (4-3-1-2) Giuliattini, Astara (75' Randellini), Monci (75' Costales), Spighi, Nuti, Toti, Bennati (80' Sacconi), Bruschi (75' Nitu), Affinito, Liberatori (70' Martoglio), Bonolis. All.: Paolo Botti.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: 10' Bonolis rig., 22' Nitu, 30' Affinito, 43' Sorrentino, 60' Butti, 80' Coradeschi.
Sansovino trasformata in numerosi undicesimi per questa gara che ottiene tre punti importanti fra le mura amiche. Ne fa le spese l'Olmo Ponte al termine di una partita caratterizzata proprio dall'innesto di questi numerosi nuovi elementi nelle fila sansovinesi. La squadra di Botti parte tuttavia assai bene, senza timori e si porta in vantaggio con Matteo Bonolis su calcio di rigore, procurato dallo stesso Bonolis, atterrato in area. Il pareggio dei locali non tarda però ad arrivare con la stoccata vincente di Nitu. Ancora Olmo Ponte però sorprendentemente in vantaggio col bolide da fuori area di Affinito, che sorprende Gallorini un po' lontano dai pali. Il primo tempo vede quindi spiccare la maggiore verve della squadra di Botti che sa tenere bene il campo ed anzi si porta vicina al terzo goal con il solito Bonolis il quale a porta sguarnita, viene fermato, a giudizio di chi ha seguito la partita dalla tribuna, irregolarmente. Ma il direttore di gara non sanziona in questa occasione reputando simulata la caduta di Bonolis. La maggiore potenza dei volti nuovi, finisce col giovare decisamente alla squadra di casa che ottiene il pari al 43' con Sorrentino e cui si spalanca una ripresa decisamente più abbordabile, non perchè la squadra di Botti abbia mollato la presa, che anzi ha saputo farsi valere anche in questo secondo tempo, avendo anche da recriminare per certe decisioni dalle quali si è sentita penalizzata, quanto piuttosto perchè la stanchezza ha detto la sua a sfavore dell'Olmo Ponte. E quindi Butti e Coradeschi, con le loro reti, hanno fatto pendere l'ago della bilancia decisamente a favore dei padroni di casa che si sono imposti in questo finale per 4-2.
CALCIATORIPIU': Alessandro Liberatori e Matteo Bonolis (Olmo Ponte). Vanno lodati per l'impegno e, soprattutto nel caso di Matteo, per alcune pregevoli iniziative, alcune andate a buon fine (vedi il goal), altre non risoltesi positivamente anche per via di alcuni episodi dubbi. Francesco Cocci e Gabriele Bencivenni (Sansovino). Hanno veramente saputo fare la differenza.
SANSOVINO (3-5-2): Gallorini, Di Palma, Viti, Tanganelli, Bencivenni, Cerofolini, Bichi, Guerrini, Cocci, Nitu, Sorrentino, Carbone. A disp.: Coradeschi, Luconi, Butti, Omar, Burroni. All.: Renato Cerofolini. <br >OLMO PONTE (4-3-1-2) Giuliattini, Astara (75' Randellini), Monci (75' Costales), Spighi, Nuti, Toti, Bennati (80' Sacconi), Bruschi (75' Nitu), Affinito, Liberatori (70' Martoglio), Bonolis. All.: Paolo Botti. <br >
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.<br >
RETI: 10' Bonolis rig., 22' Nitu, 30' Affinito, 43' Sorrentino, 60' Butti, 80' Coradeschi.
Sansovino trasformata in numerosi undicesimi per questa gara che ottiene tre punti importanti fra le mura amiche. Ne fa le spese l'Olmo Ponte al termine di una partita caratterizzata proprio dall'innesto di questi numerosi nuovi elementi nelle fila sansovinesi. La squadra di Botti parte tuttavia assai bene, senza timori e si porta in vantaggio con Matteo Bonolis su calcio di rigore, procurato dallo stesso Bonolis, atterrato in area. Il pareggio dei locali non tarda però ad arrivare con la stoccata vincente di Nitu. Ancora Olmo Ponte però sorprendentemente in vantaggio col bolide da fuori area di Affinito, che sorprende Gallorini un po' lontano dai pali. Il primo tempo vede quindi spiccare la maggiore verve della squadra di Botti che sa tenere bene il campo ed anzi si porta vicina al terzo goal con il solito Bonolis il quale a porta sguarnita, viene fermato, a giudizio di chi ha seguito la partita dalla tribuna, irregolarmente. Ma il direttore di gara non sanziona in questa occasione reputando simulata la caduta di Bonolis. La maggiore potenza dei volti nuovi, finisce col giovare decisamente alla squadra di casa che ottiene il pari al 43' con Sorrentino e cui si spalanca una ripresa decisamente più abbordabile, non perchè la squadra di Botti abbia mollato la presa, che anzi ha saputo farsi valere anche in questo secondo tempo, avendo anche da recriminare per certe decisioni dalle quali si è sentita penalizzata, quanto piuttosto perchè la stanchezza ha detto la sua a sfavore dell'Olmo Ponte. E quindi Butti e Coradeschi, con le loro reti, hanno fatto pendere l'ago della bilancia decisamente a favore dei padroni di casa che si sono imposti in questo finale per 4-2.<br ><b>CALCIATORIPIU': Alessandro Liberatori e Matteo Bonolis</b> (Olmo Ponte). Vanno lodati per l'impegno e, soprattutto nel caso di Matteo, per alcune pregevoli iniziative, alcune andate a buon fine (vedi il goal), altre non risoltesi positivamente anche per via di alcuni episodi dubbi. <b>Francesco Cocci e Gabriele Bencivenni (Sansovino).</b> Hanno veramente saputo fare la differenza.