- Esordienti B GIR.E
- Audace Legnaia
-
3 - 1
- Isolotto
LEGNAIA: Iumiento, Mosconi, Bajaraku, Papini, Zuppetti, Cosi, Francini, Barducci, Spinella. A disp.: Targi, Cipriani, Carpini, Bianchi, Vannini, Bellini. All.: Riccardo Frilli.
ISOLOTTO: De Mel, Nannei, Rossi, Di Francesco, Cianferoni, Bruno, Susini, Spanu, Mengoni. A disp.: Pittella, Datti, Sassoli, Chiesi, Muoio, Gargano, Fossati, Baldanzini, Vinci. All.: Francesco Sabbatini.
NOTE: parziali: p.t.: 0-0; s.t.: 2-0; t.t.: 1-1.
RETI: Spinella 2, Mosconi, Cianferoni.
La spunta il Legnaia per tre a uno la sfida odierna che vede opposta la squadra di mister Riccardo Frilli all'Isolotto di mister Francesco Sabbatini. La partita è combattuta ed equilibrata, e viene decisa da un gran secondo tempo del Legnaia, nel quale la formazione di casa segna due gol e realizza lo strappo decisivo. Nel primo tempo ci provano più frequentemente i padroni di casa ma sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un gran tiro dal limite di Spanu, ma Iumiento si supera e nega la gioia del gol all'attaccante avversario. Nel secondo tempo il Legnaia gioca meglio e trova il meritato vantaggio con Spinella, che scappa sulla fascia, resiste a una carica di un avversario e con il piatto trova il gol infilando il pallone all'angolino opposto. Lo stesso Spinella è decisivo pochi minuti dopo in occasione del raddoppio della sua squadra, quando dopo una discesa sulla fascia di Cipriani riceve il pallone e dialoga con Mosconi per il gol del due a zero realizzato da quest'ultimo. Il terzo tempo è più equilibrato, con un gol realizzato per parte. Al rigore procurato e poi realizzato con grande freddezza da Spinella, risponde l'eurogol di Cianferoni, il quale ruba palla a metà campo e dopo essersi involato vero la porta avversaria dribblando i difensori avversari, lascia partire una gran conclusione dal limite dell'area che colpisce prima il palo e poi si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere ospite. Finisce tre a uno quindi per il Legnaia, per la grande soddisfazione di mister Riccardo Frilli che commenta così la vittoria della squadra: Sono molto contento di come stanno andando le cose in questo campionato, perché è il primo anno che alleno questo gruppo di ragazzi e devo dirmi particolarmente orgoglioso di loro, di come si stanno comportando. In un girone con squadre del calibro di Fiorentina, Scandicci e Fucecchio, non è facile arrivare a quota venti punti in classifica, ma soprattutto mantenersi a ridosso delle prime posizioni!.
Calciatoripiù: benissimo tutto il gruppo dei padroni di casa, con particolare menzione per Papini, Mosconi e Cipriani, che si sta togliendo tante soddisfazioni quest'anno (Legnaia), per gli ospiti si segnalano le prestazioni di Cianferoni, Bruno e Chiesi, con una menzione soprattutto per De Mel, insignito della Green Card dal direttore di gara per comportamento sportivo (Isolotto).
LEGNAIA: Iumiento, Mosconi, Bajaraku, Papini, Zuppetti, Cosi, Francini, Barducci, Spinella. A disp.: Targi, Cipriani, Carpini, Bianchi, Vannini, Bellini. All.: Riccardo Frilli.<br >ISOLOTTO: De Mel, Nannei, Rossi, Di Francesco, Cianferoni, Bruno, Susini, Spanu, Mengoni. A disp.: Pittella, Datti, Sassoli, Chiesi, Muoio, Gargano, Fossati, Baldanzini, Vinci. All.: Francesco Sabbatini.<br >NOTE: parziali: p.t.: 0-0; s.t.: 2-0; t.t.: 1-1.<br >
RETI: Spinella 2, Mosconi, Cianferoni.
La spunta il Legnaia per tre a uno la sfida odierna che vede opposta la squadra di mister Riccardo Frilli all'Isolotto di mister Francesco Sabbatini. La partita è combattuta ed equilibrata, e viene decisa da un gran secondo tempo del Legnaia, nel quale la formazione di casa segna due gol e realizza lo strappo decisivo. Nel primo tempo ci provano più frequentemente i padroni di casa ma sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un gran tiro dal limite di Spanu, ma Iumiento si supera e nega la gioia del gol all'attaccante avversario. Nel secondo tempo il Legnaia gioca meglio e trova il meritato vantaggio con Spinella, che scappa sulla fascia, resiste a una carica di un avversario e con il piatto trova il gol infilando il pallone all'angolino opposto. Lo stesso Spinella è decisivo pochi minuti dopo in occasione del raddoppio della sua squadra, quando dopo una discesa sulla fascia di Cipriani riceve il pallone e dialoga con Mosconi per il gol del due a zero realizzato da quest'ultimo. Il terzo tempo è più equilibrato, con un gol realizzato per parte. Al rigore procurato e poi realizzato con grande freddezza da Spinella, risponde l'eurogol di Cianferoni, il quale ruba palla a metà campo e dopo essersi involato vero la porta avversaria dribblando i difensori avversari, lascia partire una gran conclusione dal limite dell'area che colpisce prima il palo e poi si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere ospite. Finisce tre a uno quindi per il Legnaia, per la grande soddisfazione di mister Riccardo Frilli che commenta così la vittoria della squadra: Sono molto contento di come stanno andando le cose in questo campionato, perché è il primo anno che alleno questo gruppo di ragazzi e devo dirmi particolarmente orgoglioso di loro, di come si stanno comportando. In un girone con squadre del calibro di Fiorentina, Scandicci e Fucecchio, non è facile arrivare a quota venti punti in classifica, ma soprattutto mantenersi a ridosso delle prime posizioni!. <b>
Calciatoripiù</b>: benissimo tutto il gruppo dei padroni di casa, con particolare menzione per <b>Papini, Mosconi e Cipriani</b>, che si sta togliendo tante soddisfazioni quest'anno (Legnaia), per gli ospiti si segnalano le prestazioni di <b>Cianferoni, Bruno e Chiesi</b>, con una menzione soprattutto per <b>De Mel</b>, insignito della Green Card dal direttore di gara per comportamento sportivo (Isolotto).