- Esordienti B GIR.E
- Montelupo
-
2 - 0
- Cattolica Virtus
MONTELUPO: Tognetti, Nardini T., Taizzani, Coscini, Barghini, Nicolosi, Cesari, Mandolini, Tomeo, Nardini L., Passalacqua, Borghini, Bigalli. All.: Sabatini.
CATTOLICA V.: Grefagni, Braccesi, Biuffoli, Bacci, Zuffanelli, Tallrica, Sgai, Nelli, Mazzei, Ciuffi, Di Mascolo, Cecconi, Cantone, Forzoni, Ponzillo, Granchi. All.: Pratesi.
RETI: Passalacqua, Barghini.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
Continua l'ottimo momento di forma per il Montelupo di mister Sabatini, che dopo il pareggio di settimana scorsa contro lo Scandicci, supera con un secco 2-0 la Cattolica Virtus. Nel primo tempo di Montelupo segna un sostanziale equilibrio, con i padroni di casa che sono i primi a rendersi pericolosi con un corner di Mandolini, che pesca in area Tomeo, il cui colpo di testa termina di un soffio a lato. La Cattolica risponde con due ghiotte occasioni per Sgai e Nelli, sulle cui conclusioni è strepitoso Tognetti a dire di no. Nel secondo tempo la partita diventa bellissima, con il Montelupo che dopo pochi minuti si porta in vantaggio grazie al gol di Passalacqua, che conclude a rete una veloce ripartenza servito dal perfetto assist di Bigalli. La Cattolica però non si lascia prendere dallo sconforto e reagisce rabbiosamente con Nelli, che colpisce a botta sicura da dentro l'area, trovando però un Tognetti strepitoso. Sfortunata poco dopo la compagine ospite, che sfiora nuovamente il pareggio con la conclusione da fuori di Forzoni, che centra in pieno la traversa. La Cattolica continua a produrre una grande mole di gioco ed occasioni ma, sul finire di secondo tempo, è sempre Tognetti a dire di no sul colpo di testa a botta sicura di Cantone. Nel terzo tempo la prima grande occasione è di marca Montelupo, con Cesari che da dentro l'area fa partire un gran diagonale destro su cui dice di no Grefagni. La Cattolica tenta il forcing finale alla ricerca del pareggio, ma prima Sgai e poi Mazzei falliscono da ottima posizione mandando a lato. Allora, nel finale, ci pensa Barghini a scrivere la parola fine sul match, chiudendo i conti su corner di Mandolini.
Calciatoripiù: Nel Montelupo ottimi Mandolini, Cesari e Taizzani. Nella Cattolica da elogiare le prestazioni di Ciuffi e Nelli.
MONTELUPO: Tognetti, Nardini T., Taizzani, Coscini, Barghini, Nicolosi, Cesari, Mandolini, Tomeo, Nardini L., Passalacqua, Borghini, Bigalli. All.: Sabatini.<br >CATTOLICA V.: Grefagni, Braccesi, Biuffoli, Bacci, Zuffanelli, Tallrica, Sgai, Nelli, Mazzei, Ciuffi, Di Mascolo, Cecconi, Cantone, Forzoni, Ponzillo, Granchi. All.: Pratesi. <br >
RETI: Passalacqua, Barghini.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
Continua l'ottimo momento di forma per il Montelupo di mister Sabatini, che dopo il pareggio di settimana scorsa contro lo Scandicci, supera con un secco 2-0 la Cattolica Virtus. Nel primo tempo di Montelupo segna un sostanziale equilibrio, con i padroni di casa che sono i primi a rendersi pericolosi con un corner di Mandolini, che pesca in area Tomeo, il cui colpo di testa termina di un soffio a lato. La Cattolica risponde con due ghiotte occasioni per Sgai e Nelli, sulle cui conclusioni è strepitoso Tognetti a dire di no. Nel secondo tempo la partita diventa bellissima, con il Montelupo che dopo pochi minuti si porta in vantaggio grazie al gol di Passalacqua, che conclude a rete una veloce ripartenza servito dal perfetto assist di Bigalli. La Cattolica però non si lascia prendere dallo sconforto e reagisce rabbiosamente con Nelli, che colpisce a botta sicura da dentro l'area, trovando però un Tognetti strepitoso. Sfortunata poco dopo la compagine ospite, che sfiora nuovamente il pareggio con la conclusione da fuori di Forzoni, che centra in pieno la traversa. La Cattolica continua a produrre una grande mole di gioco ed occasioni ma, sul finire di secondo tempo, è sempre Tognetti a dire di no sul colpo di testa a botta sicura di Cantone. Nel terzo tempo la prima grande occasione è di marca Montelupo, con Cesari che da dentro l'area fa partire un gran diagonale destro su cui dice di no Grefagni. La Cattolica tenta il forcing finale alla ricerca del pareggio, ma prima Sgai e poi Mazzei falliscono da ottima posizione mandando a lato. Allora, nel finale, ci pensa Barghini a scrivere la parola fine sul match, chiudendo i conti su corner di Mandolini. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Montelupo ottimi <b>Mandolini, Cesari</b> e <b>Taizzani</b>. Nella Cattolica da elogiare le prestazioni di <b>Ciuffi </b>e <b>Nelli</b>.