• Juniores Provinciali GIR.A
  • Battifolle
  • 2 - 0
  • Vaggio Piandisco


BATTIFOLLE: Pasqui, Manenti, Ercolano, Pagliuca, Billi, Bardi, Caselli, Nowd, Mocchi, Capalbo, Giacinti. A disp.: Tenti, Papi, Ceccherini, Paggetti, Vanni. All.: Stefano Narducci.
VAGGIO PIANDISCO': Burberi, Pinelli, Veneri, Fabiani, Buonanno, Veltroni, Bigi, Derinaldis, Bagiardi, Zeroual, Corsi. A disp.: Nocentini, Passaseo. All.: Mattia Del Sala.

ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.

RETI: 11' Giacinti, 79' Caselli.



Un Vaggio piuttosto rimaneggiato esce sconfitto dal terreno di gioco del Battifolle, che dopo il pareggio sul campo dell'U.T. Chimera dà nuova linfa alla rincorsa delle primissime grazie a tre punti d'oro contro una formazione di ottimo livello. Procedendo con ordine c'è da segnalare l'avvio arrembante del Battifolle: prima Giacinti a tu per tu con Burberi mette malamente fuori, poi ci prova Mocchi, che però non è fortunato. Dopo aver sfiorato il gol già in due occasioni, all'11' ecco il primo sigillo dei ragazzi di Stefano Narducci che porta la firma di Giacinti. Il numero 11 locale si fa perdonare il gol sbagliato sfruttando nel migliore dei modi il filtrante di Caselli e anticipando tutti i difensori. Il Vaggio non riesce a imbastire una reazione, così il Battifolle può continuare ad attaccare con Mocchi, che per la seconda volta sfiora la rete. Pochi minuti più tardi il solito Giacinti va nuovamente in rete, ma il direttore spezza in gola l'esultanza del giocatore di casa annullando la rete per un tocco di mano. Il Vaggio col passare dei minuti alza la pressione e inizia a costringere il Battifolle a rintanarsi nella propria metà campo, ma i ragazzi di Stefano Narducci non si scompongono e riescono ad arrivare al 45' ancora in vantaggio di una rete. Dopo l'intervallo il Battifolle torna in campo con il piglio giusto: al 50' è Mocchi a costruirsi la terza azione da rete, ma ancora una volta non riesce a finalizzarla nel migliore dei modi. Al 60' il Vaggio riesce a costruire un'azione che solamente un miracoloso Pasqui riesce a sventare. La partita col passare dei minuti, complice anche l'alta posta in palio, si fa sempre più nervosa: ne fanno le spese due giocatori del Vaggio, che guadagnano anzitempo la via degli spogliatoi a causa dell'espulsione comminata loro dal direttore di gara. Nel finale di gara il Battifolle piazza il colpo del k.o.: è l'81' quando Mocchi vede e serve Caselli che, appostato a sinistra, lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo al portiere ospite. Cala il sipario su Battifolle-Vaggio Piandiscò: i tre punti vanno alla squadra di casa, che adesso veleggia a quota 23 punti.
Calciatoripiù
: Pagliuca e Nowd (Battifolle).

BATTIFOLLE: Pasqui, Manenti, Ercolano, Pagliuca, Billi, Bardi, Caselli, Nowd, Mocchi, Capalbo, Giacinti. A disp.: Tenti, Papi, Ceccherini, Paggetti, Vanni. All.: Stefano Narducci.<br >VAGGIO PIANDISCO': Burberi, Pinelli, Veneri, Fabiani, Buonanno, Veltroni, Bigi, Derinaldis, Bagiardi, Zeroual, Corsi. A disp.: Nocentini, Passaseo. All.: Mattia Del Sala.<br > ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.<br > RETI: 11' Giacinti, 79' Caselli. Un Vaggio piuttosto rimaneggiato esce sconfitto dal terreno di gioco del Battifolle, che dopo il pareggio sul campo dell'U.T. Chimera d&agrave; nuova linfa alla rincorsa delle primissime grazie a tre punti d'oro contro una formazione di ottimo livello. Procedendo con ordine c'&egrave; da segnalare l'avvio arrembante del Battifolle: prima Giacinti a tu per tu con Burberi mette malamente fuori, poi ci prova Mocchi, che per&ograve; non &egrave; fortunato. Dopo aver sfiorato il gol gi&agrave; in due occasioni, all'11' ecco il primo sigillo dei ragazzi di Stefano Narducci che porta la firma di Giacinti. Il numero 11 locale si fa perdonare il gol sbagliato sfruttando nel migliore dei modi il filtrante di Caselli e anticipando tutti i difensori. Il Vaggio non riesce a imbastire una reazione, cos&igrave; il Battifolle pu&ograve; continuare ad attaccare con Mocchi, che per la seconda volta sfiora la rete. Pochi minuti pi&ugrave; tardi il solito Giacinti va nuovamente in rete, ma il direttore spezza in gola l'esultanza del giocatore di casa annullando la rete per un tocco di mano. Il Vaggio col passare dei minuti alza la pressione e inizia a costringere il Battifolle a rintanarsi nella propria met&agrave; campo, ma i ragazzi di Stefano Narducci non si scompongono e riescono ad arrivare al 45' ancora in vantaggio di una rete. Dopo l'intervallo il Battifolle torna in campo con il piglio giusto: al 50' &egrave; Mocchi a costruirsi la terza azione da rete, ma ancora una volta non riesce a finalizzarla nel migliore dei modi. Al 60' il Vaggio riesce a costruire un'azione che solamente un miracoloso Pasqui riesce a sventare. La partita col passare dei minuti, complice anche l'alta posta in palio, si fa sempre pi&ugrave; nervosa: ne fanno le spese due giocatori del Vaggio, che guadagnano anzitempo la via degli spogliatoi a causa dell'espulsione comminata loro dal direttore di gara. Nel finale di gara il Battifolle piazza il colpo del k.o.: &egrave; l'81' quando Mocchi vede e serve Caselli che, appostato a sinistra, lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo al portiere ospite. Cala il sipario su Battifolle-Vaggio Piandisc&ograve;: i tre punti vanno alla squadra di casa, che adesso veleggia a quota 23 punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Pagliuca </b>e <b>Nowd </b>(Battifolle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI