- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletico Levane Leona
-
2 - 4
- Bucinese
ATL.LEVANE LEONA: Meniconi, Begaj, Monteleone, Senesi, Neri, Bini, Maffei, Ezzarouali, Pontanari, Tirana, Hysenllari. A disp.: Meoni, Pasqui, Gozza, Ridolfi, Fatucchi, Gueye Serigne, Bartic. All.: Maffei.
BUCINESE: Drappello, Bartolini, Savelli, Senesi, Tavanti, Fazzuoli, Mori, Mechini, Di Fraia, Franci, Staiano. A disp.: Sergi, Maestrini, Curcio, Brogi, Bartoli, Noferi, Paradiso. All.: Ruscio.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: 22' Staiano, 31' e 66' Senesi, 47' Mechini, 83' e 85' Ezzarouali.
La Bucinese si aggiudica il derby col Levane con disinvoltura grazie alla velocità dei suoi attaccanti, agli inserimenti dei suoi atleti di spicco e all'ingenuità dei locali, che si fanno espellere un perno della difesa dopo appena 18'. Prova d'orgoglio, comunque, dei ragazzi di casa che nel finale riducono lo svantaggio per merito del proprio atleta migliore Ezzarouali. Parte subito in attacco la formazione ospite: al 4' appoggio di Mechini per Di Fraia, il cui tiro viene deviato in corner. Preme la Bucinese, specie sulla sinistra. All'11' Pontanari imbecca Tirana al limite dell'area, ma questi colpisce male e la palla vola fuori. Al 14' Ezzarouali guadagna una punizione dal limite, ma non viene sfruttata; al 18' episodio chiave: Senesi si fa espellere e i locali rimangono in dieci, regalando così un uomo di vantaggio ai titolati avversari. Al 21' bella azione Pontanari-Hysenllari-Ezzerouali, palla a centro area, ma nessuno trova la deviazione; un minuto dopo Savelli s'invola velocissimo sulla sinistra, serve Staiano in area e questi è rapido nel battere a rete per lo 0-1. Al 31' palla persa da un difensore del Levane sulla sinistra, ne approfitta la Bucinese: cross a centro area per l'inserimento di Senesi ed è 0-2. Al 34' bella conclusione dai 25 metri di Hysenllari con la palla che esce fuori di poco dal palo sinistro della porta difesa da Drappello. Al 36' Mechini, che imperversa sulla sinistra, rapidissimo serve Staiano, che va al tiro; prodezza di Meniconi che respinge d'istinto. Nel secondo tempo, subito al 46', Di Fraia conclude fuori da buona posizione; un minuto dopo, sullo sviluppo di un'azione dalla destra, Fatucchi nel tentativo di rinviare manca il pallone; a due metri dalla porta è tutto facile per Mechini, che mette dentro per lo 0-3. Al 53' un'azione Pontanari-Ezzarouali procura corner sulla sinistra: palla battuta per Pontanari, che tenta la conclusione ma la sfera esce fuori. Al 58' buona giocata Pontanari-Ezzarouali, ma chiudono bene i possenti difensori ospiti. Al 66' cross di Staiano dalla destra per l'inserimento dell'accorrente Senesi, che di testa, indisturbato, segna lo 0-4. Dopo una fase di gioco confuso a centrocampo con attacchi velocissimi degli ospiti e con i locali che non arrivano al tiro, all'83' il Levane accorcia le distanze: perfetta punizione battuta da Hysenllari, palla sulla testa di Ezzarouali a centro area e poi in rete per l'1-4. All'85' Ezzarouali è messo giù in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore: lo stesso Ezzarouali s'incarica della battuta del penalty, che realizza per il 2-4. All'89' la palla buona capita sul piede di Pontanari, che tenta un improbabile pallonetto con la sfera che sorvola la traversa. Subito dopo Pontanari crossa dalla sinistra per la testa di Fatucchi, che non arriva a colpire la palla alta finisce fra le braccia di Drappello. Così finisce la partita: è tardivo il risveglio dei levanesi, il match finisce 2-4.
Calciatoripiù: Ezzarouali per il Levane; Senesi, Mechini e Staiano per la Bucinese. Comunque un applauso va a tutti i giocatori in campo per le energie e l'agonismo profusi, specie i locali che hanno giocato in inferiorità numerica. Eccellente la direzione di gara: arbitro sempre vicino all'azione e preciso nelle decisioni.
F.P.
ATL.LEVANE LEONA: Meniconi, Begaj, Monteleone, Senesi, Neri, Bini, Maffei, Ezzarouali, Pontanari, Tirana, Hysenllari. A disp.: Meoni, Pasqui, Gozza, Ridolfi, Fatucchi, Gueye Serigne, Bartic. All.: Maffei.<br >BUCINESE: Drappello, Bartolini, Savelli, Senesi, Tavanti, Fazzuoli, Mori, Mechini, Di Fraia, Franci, Staiano. A disp.: Sergi, Maestrini, Curcio, Brogi, Bartoli, Noferi, Paradiso. All.: Ruscio.<br >
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.<br >
RETI: 22' Staiano, 31' e 66' Senesi, 47' Mechini, 83' e 85' Ezzarouali.
La Bucinese si aggiudica il derby col Levane con disinvoltura grazie alla velocità dei suoi attaccanti, agli inserimenti dei suoi atleti di spicco e all'ingenuità dei locali, che si fanno espellere un perno della difesa dopo appena 18'. Prova d'orgoglio, comunque, dei ragazzi di casa che nel finale riducono lo svantaggio per merito del proprio atleta migliore Ezzarouali. Parte subito in attacco la formazione ospite: al 4' appoggio di Mechini per Di Fraia, il cui tiro viene deviato in corner. Preme la Bucinese, specie sulla sinistra. All'11' Pontanari imbecca Tirana al limite dell'area, ma questi colpisce male e la palla vola fuori. Al 14' Ezzarouali guadagna una punizione dal limite, ma non viene sfruttata; al 18' episodio chiave: Senesi si fa espellere e i locali rimangono in dieci, regalando così un uomo di vantaggio ai titolati avversari. Al 21' bella azione Pontanari-Hysenllari-Ezzerouali, palla a centro area, ma nessuno trova la deviazione; un minuto dopo Savelli s'invola velocissimo sulla sinistra, serve Staiano in area e questi è rapido nel battere a rete per lo 0-1. Al 31' palla persa da un difensore del Levane sulla sinistra, ne approfitta la Bucinese: cross a centro area per l'inserimento di Senesi ed è 0-2. Al 34' bella conclusione dai 25 metri di Hysenllari con la palla che esce fuori di poco dal palo sinistro della porta difesa da Drappello. Al 36' Mechini, che imperversa sulla sinistra, rapidissimo serve Staiano, che va al tiro; prodezza di Meniconi che respinge d'istinto. Nel secondo tempo, subito al 46', Di Fraia conclude fuori da buona posizione; un minuto dopo, sullo sviluppo di un'azione dalla destra, Fatucchi nel tentativo di rinviare manca il pallone; a due metri dalla porta è tutto facile per Mechini, che mette dentro per lo 0-3. Al 53' un'azione Pontanari-Ezzarouali procura corner sulla sinistra: palla battuta per Pontanari, che tenta la conclusione ma la sfera esce fuori. Al 58' buona giocata Pontanari-Ezzarouali, ma chiudono bene i possenti difensori ospiti. Al 66' cross di Staiano dalla destra per l'inserimento dell'accorrente Senesi, che di testa, indisturbato, segna lo 0-4. Dopo una fase di gioco confuso a centrocampo con attacchi velocissimi degli ospiti e con i locali che non arrivano al tiro, all'83' il Levane accorcia le distanze: perfetta punizione battuta da Hysenllari, palla sulla testa di Ezzarouali a centro area e poi in rete per l'1-4. All'85' Ezzarouali è messo giù in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore: lo stesso Ezzarouali s'incarica della battuta del penalty, che realizza per il 2-4. All'89' la palla buona capita sul piede di Pontanari, che tenta un improbabile pallonetto con la sfera che sorvola la traversa. Subito dopo Pontanari crossa dalla sinistra per la testa di Fatucchi, che non arriva a colpire la palla alta finisce fra le braccia di Drappello. Così finisce la partita: è tardivo il risveglio dei levanesi, il match finisce 2-4. <b>
Calciatoripiù: Ezzarouali</b> per il Levane; <b>Senesi, Mechini</b> e <b>Staiano </b>per la Bucinese. Comunque un applauso va a tutti i giocatori in campo per le energie e l'agonismo profusi, specie i locali che hanno giocato in inferiorità numerica. Eccellente la direzione di gara: arbitro sempre vicino all'azione e preciso nelle decisioni.
F.P.