- Juniores Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
2 - 5
- Etruria Capolona
RESCO REGGELLO: Andorlini, Souini, Romolini D., Falsini, Mugnai, Ferati, Ulivi, Ceseri, Magni, Garuglieri, Somigli. A disp.: Camilletti, Romolini M., Sassolini, Gaudenzi, Mazzuoli, Pippia. All.: Alberto Monechi.
ETRURIA CAP.: Mondò, Bernardini, Torrisi, Capacci F., Ferrini, Rosadini, Biagioni, Scarpettini, Begaj, Scartoni, Capacci A.. A disp.: Marchetti, Benelli, Bruni, Dalla Noce, Fabbriciani, Orsini, Rosai. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.
RETI: Somigli rig., Souini, Capacci A. 3, Begaj, Orsini.
NOTE: espulso Biagioni.
A Reggello si sfidano i padroni di casa guidati da Monechi e l'Etruria Capolona. Al termine di una contesa divertente e ricca di reti i tre punti vanno alla favorita Etruria Capolona, che dimostra il proprio valore e la bontà di una così alta posizione in classifica superando per 5-2 la Resco. I ragazzi di Alberto Monechi, reduci dall'ottimo pari conseguito sul campo dell'Arno Laterina, hanno regalato la prima frazione agli ospiti, che ne hanno approfittando portandosi già sul 4-0 all'intervallo. Ma andiamo con ordine. Fin dalle prime battute è l'Etruria a dirigere il gioco: la difesa concede poco e nulla, i centrocampisti dimostrano personalità in fase di impostazione e grande grinta in fase di non possesso e gli attaccanti si fanno sempre trovare pronti alla battuta a rete. Le prime tre reti portano la firma di uno scatenato Alessio Capacci: sicuramente degna di nota è la prima rete, arrivata grazie ad una conclusione potentissima che va a infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Chiude il discorso vittoria Begaj agli sgoccioli del primo tempo grazie ad un calcio di punizione decentrato sulla destra. Dopo il classico thé dell'intervallo, le due squadre fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco con un piglio diverso. La formazione ospite, forte di un risultato già acquisito, non dimostra la solita grinta e determinazione, così il Reggello, lontano parente di quello visto nel primo tempo, riesce a piazzare un uno-due che mette i brividi ai supporters ospiti. La prima rete porta la firma di Somigli, abile a realizzare dagli undici metri, la seconda è siglata da Souini, che va in gol ancora una volta grazie a un imperioso colpo di testa arrivato sugli sviluppi di un traversone di Ceseri. L'Etruria Capolona, dopo il momento di sbandamento, torna a macinare gioco, così arriva la rete del definitivo 5-2 di Orsini che, servito da Rosai, conclude nel migliore dei modi una veloce azione di contropiede. Cala il sipario su Resco Reggello-Etruria Capolona: la vittoria va agli ospiti, che si scrollano via la delusione dello scorso turno (0-2 interno con la Bucinese) e salgono a quota 22 agganciando il Pratovecchio. Calciatorepiù: Alessio Capacci (Etruria Capolona).
RESCO REGGELLO: Andorlini, Souini, Romolini D., Falsini, Mugnai, Ferati, Ulivi, Ceseri, Magni, Garuglieri, Somigli. A disp.: Camilletti, Romolini M., Sassolini, Gaudenzi, Mazzuoli, Pippia. All.: Alberto Monechi.<br >ETRURIA CAP.: Mondò, Bernardini, Torrisi, Capacci F., Ferrini, Rosadini, Biagioni, Scarpettini, Begaj, Scartoni, Capacci A.. A disp.: Marchetti, Benelli, Bruni, Dalla Noce, Fabbriciani, Orsini, Rosai. All.: Ciro Esposito.<br >
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: Somigli rig., Souini, Capacci A. 3, Begaj, Orsini.<br >NOTE: espulso Biagioni.
A Reggello si sfidano i padroni di casa guidati da Monechi e l'Etruria Capolona. Al termine di una contesa divertente e ricca di reti i tre punti vanno alla favorita Etruria Capolona, che dimostra il proprio valore e la bontà di una così alta posizione in classifica superando per 5-2 la Resco. I ragazzi di Alberto Monechi, reduci dall'ottimo pari conseguito sul campo dell'Arno Laterina, hanno regalato la prima frazione agli ospiti, che ne hanno approfittando portandosi già sul 4-0 all'intervallo. Ma andiamo con ordine. Fin dalle prime battute è l'Etruria a dirigere il gioco: la difesa concede poco e nulla, i centrocampisti dimostrano personalità in fase di impostazione e grande grinta in fase di non possesso e gli attaccanti si fanno sempre trovare pronti alla battuta a rete. Le prime tre reti portano la firma di uno scatenato Alessio Capacci: sicuramente degna di nota è la prima rete, arrivata grazie ad una conclusione potentissima che va a infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Chiude il discorso vittoria Begaj agli sgoccioli del primo tempo grazie ad un calcio di punizione decentrato sulla destra. Dopo il classico thé dell'intervallo, le due squadre fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco con un piglio diverso. La formazione ospite, forte di un risultato già acquisito, non dimostra la solita grinta e determinazione, così il Reggello, lontano parente di quello visto nel primo tempo, riesce a piazzare un uno-due che mette i brividi ai supporters ospiti. La prima rete porta la firma di Somigli, abile a realizzare dagli undici metri, la seconda è siglata da Souini, che va in gol ancora una volta grazie a un imperioso colpo di testa arrivato sugli sviluppi di un traversone di Ceseri. L'Etruria Capolona, dopo il momento di sbandamento, torna a macinare gioco, così arriva la rete del definitivo 5-2 di Orsini che, servito da Rosai, conclude nel migliore dei modi una veloce azione di contropiede. Cala il sipario su Resco Reggello-Etruria Capolona: la vittoria va agli ospiti, che si scrollano via la delusione dello scorso turno (0-2 interno con la Bucinese) e salgono a quota 22 agganciando il Pratovecchio. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Alessio Capacci</b> (Etruria Capolona).