- Allievi B GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 3
- Sporting Arno
BELMONTE: Bandini, Bongi, Mariotti, Alfani, Falciani, Magnelli, Maffii, Fiumi, Boumama, Gozzini, Cianferoni. A disp.: Daddi, Fiumi. All.: Elia Danieli.
SPORTING ARNO: Parrini, Vezzosi, Del Rosso, Faggioli, Lenzi, Nesi, Cappelli, Simonetta, Bartali, Petri, Meoni. Entrati: Mugnaini, Bancuta. A disp.: Fantozzi. All.: Francesco Guidotti.
RETI: 3' Meoni, 22' Cianferoni, 36' Falciani, 57' Del Rosso, 72' Cappelli.
Un Belmonte quasi al top della competitività sfiora l'impresa casalinga nel difficile match contro lo Sporting Arno. Al termine di un match combattutissimo ed equilibrato però i nerofucsia di Badia a Settimo riescono comunque ad imporre il proprio, superiore tasso tecnico ed espugnano il difficile campo dei biancorossi. Avvio di partita favorevole agli ospiti, che dopo 3 minuti di gioco sbloccano il risultato portandosi in vantaggio grazie a Meoni, abile nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per ribadire in rete una corta respinta della difesa avversaria sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il gol a freddo smorza il decollo della gara, che vive una fase piuttosto aulica fino al 20', quando il talento locale Cianferoni insacca l'uno a uno. Il gol riaccende il match, gli ospiti provano a riportarsi avanti ma ad andare al riposo in vantaggio è la squadra locale, che ribalta così lo svantaggio grazie a Falciani, che portatosi in proiezione offensiva insacca con una bella conclusione dalla media distanza. Lo Sporting Arno rientra in campo per la ripresa delle ostilità deciso a riaprire la gara il rima possibile: mister Guidotti getta nella mischia Mugnaini e Bancuta al posto rispettivamente di Simonetta e l'autore del momentaneo 1-0 Meoni; passano pochi minuti dall'avvio del secondo tempo gli ospiti agguantano il pareggio: Petri batte velocemente una punizione dal limite servendo Del Rosso, la difesa locale è sorpresa e il giocatore nerofucsia insacca il due a due. Sulle ali dell'entusiasmo, al 67' gli ospiti completano la rimonta: il neo-entrato Bancuta lavora un ottimo pallone sulla corsia esterna di destra e serve Bartali che conclude, la sfera, rimpallata, resta in zona d'attacco ed il primo ad avventarsi è Cappelli che, con un bel gesto tecnico, insacca il gol del definitivo 2-3. Il finale di gara è però emozionante: Belmonte vicino al pareggio con un Maffi prima e con Cianferoni poi (rete annullata), lo Sporting trema ma va a propria volta vicino al 2-4 con Bartali, la cui conclusione sbatte contro il palo ed esce fuori misura. Al triplice fischio di chiusura, grande gioia in casa Sporting per il faticoso ma preziosissimo successo conquistato. Amaro in bocca per i locali, reso un po' più dolce però dai confortanti segnali di ripresa emersi a chiare lettere dall'impegnativo banco di prova odierno.
A fine gara lo sportivo tecnico ospite Francesco Guidotti commenta così il confronto: Mi aspettavo una gara difficile e combattuta, ho cercato in tutti i modi di far capire ai miei ragazzi di non sottovalutare mai i nostri avversari ed in particolar modo questo Belmonte, ma abbiamo comunque sofferto. Alla fine però la nostra vittoria ci può stare, ci fa ben sperare per il futuro ma complimenti anche ai nostri avversari .
Calciatoripiù: Cianferoni e Falciani (Belmonte); Del Rosso e Bancuta (Sporting Arno).
BELMONTE: Bandini, Bongi, Mariotti, Alfani, Falciani, Magnelli, Maffii, Fiumi, Boumama, Gozzini, Cianferoni. A disp.: Daddi, Fiumi. All.: Elia Danieli.<br >SPORTING ARNO: Parrini, Vezzosi, Del Rosso, Faggioli, Lenzi, Nesi, Cappelli, Simonetta, Bartali, Petri, Meoni. Entrati: Mugnaini, Bancuta. A disp.: Fantozzi. All.: Francesco Guidotti.<br >
RETI: 3' Meoni, 22' Cianferoni, 36' Falciani, 57' Del Rosso, 72' Cappelli.
Un Belmonte quasi al top della competitività sfiora l'impresa casalinga nel difficile match contro lo Sporting Arno. Al termine di un match combattutissimo ed equilibrato però i nerofucsia di Badia a Settimo riescono comunque ad imporre il proprio, superiore tasso tecnico ed espugnano il difficile campo dei biancorossi. Avvio di partita favorevole agli ospiti, che dopo 3 minuti di gioco sbloccano il risultato portandosi in vantaggio grazie a Meoni, abile nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per ribadire in rete una corta respinta della difesa avversaria sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il gol a freddo smorza il decollo della gara, che vive una fase piuttosto aulica fino al 20', quando il talento locale Cianferoni insacca l'uno a uno. Il gol riaccende il match, gli ospiti provano a riportarsi avanti ma ad andare al riposo in vantaggio è la squadra locale, che ribalta così lo svantaggio grazie a Falciani, che portatosi in proiezione offensiva insacca con una bella conclusione dalla media distanza. Lo Sporting Arno rientra in campo per la ripresa delle ostilità deciso a riaprire la gara il rima possibile: mister Guidotti getta nella mischia Mugnaini e Bancuta al posto rispettivamente di Simonetta e l'autore del momentaneo 1-0 Meoni; passano pochi minuti dall'avvio del secondo tempo gli ospiti agguantano il pareggio: Petri batte velocemente una punizione dal limite servendo Del Rosso, la difesa locale è sorpresa e il giocatore nerofucsia insacca il due a due. Sulle ali dell'entusiasmo, al 67' gli ospiti completano la rimonta: il neo-entrato Bancuta lavora un ottimo pallone sulla corsia esterna di destra e serve Bartali che conclude, la sfera, rimpallata, resta in zona d'attacco ed il primo ad avventarsi è Cappelli che, con un bel gesto tecnico, insacca il gol del definitivo 2-3. Il finale di gara è però emozionante: Belmonte vicino al pareggio con un Maffi prima e con Cianferoni poi (rete annullata), lo Sporting trema ma va a propria volta vicino al 2-4 con Bartali, la cui conclusione sbatte contro il palo ed esce fuori misura. Al triplice fischio di chiusura, grande gioia in casa Sporting per il faticoso ma preziosissimo successo conquistato. Amaro in bocca per i locali, reso un po' più dolce però dai confortanti segnali di ripresa emersi a chiare lettere dall'impegnativo banco di prova odierno.<br >A fine gara lo sportivo tecnico ospite Francesco Guidotti commenta così il confronto: <b> Mi aspettavo una gara difficile e combattuta, ho cercato in tutti i modi di far capire ai miei ragazzi di non sottovalutare mai i nostri avversari ed in particolar modo questo Belmonte, ma abbiamo comunque sofferto. Alla fine però la nostra vittoria ci può stare, ci fa ben sperare per il futuro ma complimenti anche ai nostri avversari .<br >
Calciatoripiù: Cianferoni e Falciani (Belmonte); Del Rosso e Bancuta (Sporting Arno).</b>