- Juniores Provinciali GIR.A
- Castelnuovese
-
1 - 1
- Poppi
CASTELNUOVESE (4-3-3): Frosinini, La Corte, Degli Innocenti, Marzoli, Amato, Porretta, Imperiosi (46' Righi), Bonaccini, Louati, Margiacchi (75' Benigni), Secciani (80' Basagni, 93'Shehaj). A disp.: Giustelli. All.: Michele Zavaglia.
POPPI (4-4-2): Ciabatti, Deodati, Corazzesi, Fabbri, Matthaus, Cipriani, Saviano (84' Bini), Innocenti M., Ronchetti (59' Boldrini), Madiai, Pugliese (74' Mattoni). A disp.: Iles, Innocenti G., Giannotti. All.: Alessandro Fabbri.
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno.
RETI: 7' Fabbri, 53' Secciani.
Dopo la batosta di Pratovecchio la Castelnuovese porta a casa un punticino che alla fine non accontenta mister Zavaglia, sia per le troppe occasioni sprecate, sia per aver affrontato un avversario alla portata che si è rivelato alla fine molto ostico. Inizia la gara e dopo qualche attimo di studio il Poppi passa in vantaggio su palla inattiva: Madiai dalla bandierina calcia sul palo più lungo, difesa statica ed inerme all'arrivo di Fabbri, che indisturbato appoggia di testa la palla in rete. Rete che apre decisamente il match attivando Secciani, che si rivelerà l'uomo in più della giornata: servito da Porretta, il numero 11 scocca un diagonale che esce di poco a lato. Ancora padroni di casa in avanti sempre con Porretta che inventa per Imperiosi, che, portatosi sul fondo, crossa per la testa di Louati, che da pochi centimetri non trova il pari sparando alto di poco. Senza nessun recupero si va al riposo con il Poppi in vantaggio per 1-0. Inizia la ripresa e la Castelnuovese perde per infortunio Imperiosi, immediatamente sostituito da Righi. I giovani amaranto ricominciano a seminare panico in area ospite ancora con Porretta che lancia ad arte Secciani, che, arrivato nei pressi dell'area, calcia di potenza non trovando però lo specchio della porta. E' il preludio al gol: cross dalla distanza per Secciani, che stavolta centra al meglio il bersaglio grosso battendo Ciabatti per il pareggio locale. La fortuna non sorride alla Castelnuovese che dopo Imperiosi perde per infortunio anche Secciani, che abbandona il campo zoppicando vistosamente. Il Poppi, dopo aver incassato tanto, sfrutta la stanchezza dei padroni di casa trovando anche la rete con Boldrini, che viene imbeccato da Mattoni: il tiro spiazza Frosinini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dopo pochi minuti la Castelnuovese perde per infortunio anche un altro giocatore, si infortuna il neo entrato Basagni che gioca soltanto tredici minuti prima di lasciare il campo a Shehaj. Il triplice fischio chiude la gara: è un pareggio molto amaro per la Castelnuovese, che ha seminato tanto ma non ha raccolto quanto sperato; secondo punto stagionale invece per il Poppi, che smuove la sua classifica.
Calciatoripiù: Secciani, La Corte e Porretta (Castelnuovese), Deodati, Madiai e Boldrini (Poppi).
Emanuele Bacci
CASTELNUOVESE (4-3-3): Frosinini, La Corte, Degli Innocenti, Marzoli, Amato, Porretta, Imperiosi (46' Righi), Bonaccini, Louati, Margiacchi (75' Benigni), Secciani (80' Basagni, 93'Shehaj). A disp.: Giustelli. All.: Michele Zavaglia. <br >POPPI (4-4-2): Ciabatti, Deodati, Corazzesi, Fabbri, Matthaus, Cipriani, Saviano (84' Bini), Innocenti M., Ronchetti (59' Boldrini), Madiai, Pugliese (74' Mattoni). A disp.: Iles, Innocenti G., Giannotti. All.: Alessandro Fabbri. <br >
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno. <br >
RETI: 7' Fabbri, 53' Secciani.
Dopo la batosta di Pratovecchio la Castelnuovese porta a casa un punticino che alla fine non accontenta mister Zavaglia, sia per le troppe occasioni sprecate, sia per aver affrontato un avversario alla portata che si è rivelato alla fine molto ostico. Inizia la gara e dopo qualche attimo di studio il Poppi passa in vantaggio su palla inattiva: Madiai dalla bandierina calcia sul palo più lungo, difesa statica ed inerme all'arrivo di Fabbri, che indisturbato appoggia di testa la palla in rete. Rete che apre decisamente il match attivando Secciani, che si rivelerà l'uomo in più della giornata: servito da Porretta, il numero 11 scocca un diagonale che esce di poco a lato. Ancora padroni di casa in avanti sempre con Porretta che inventa per Imperiosi, che, portatosi sul fondo, crossa per la testa di Louati, che da pochi centimetri non trova il pari sparando alto di poco. Senza nessun recupero si va al riposo con il Poppi in vantaggio per 1-0. Inizia la ripresa e la Castelnuovese perde per infortunio Imperiosi, immediatamente sostituito da Righi. I giovani amaranto ricominciano a seminare panico in area ospite ancora con Porretta che lancia ad arte Secciani, che, arrivato nei pressi dell'area, calcia di potenza non trovando però lo specchio della porta. E' il preludio al gol: cross dalla distanza per Secciani, che stavolta centra al meglio il bersaglio grosso battendo Ciabatti per il pareggio locale. La fortuna non sorride alla Castelnuovese che dopo Imperiosi perde per infortunio anche Secciani, che abbandona il campo zoppicando vistosamente. Il Poppi, dopo aver incassato tanto, sfrutta la stanchezza dei padroni di casa trovando anche la rete con Boldrini, che viene imbeccato da Mattoni: il tiro spiazza Frosinini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dopo pochi minuti la Castelnuovese perde per infortunio anche un altro giocatore, si infortuna il neo entrato Basagni che gioca soltanto tredici minuti prima di lasciare il campo a Shehaj. Il triplice fischio chiude la gara: è un pareggio molto amaro per la Castelnuovese, che ha seminato tanto ma non ha raccolto quanto sperato; secondo punto stagionale invece per il Poppi, che smuove la sua classifica. <b>
Calciatoripiù: Secciani, La Corte</b> e <b>Porretta </b>(Castelnuovese), <b>Deodati, Madiai</b> e <b>Boldrini </b>(Poppi).
Emanuele Bacci