- Esordienti B GIR.E
- Sestese
-
6 - 2
- Giov. Fucecchio
SESTESE: Misuri, Nanni, Marchi, Bertacchi, Nenci, Masi, Santonocito, Bagnai, Milani. Entrati: Giannone, Pelagatti, Fotschki, Dessì, Colombo. All.: Adriano Checcucci.
GIOV.FUCECCHIO: Turini, Guidi, Contri, Susini, Spagli, Sani, Banti, Rossi, Antonini. Entrati: Loguercio, D'Amato, Geniotal. All.: Raffaele Bonuglia.
RETI: 7' Santonocito, 15' e 40' Nenci, 25' Masi, 30' Geniotal, 33' Fotschki, 42' Banti, 59' Colombo.
NOTE: parziali 2-0, 3-1, 1-1. Punteggio FIGC: 3-1.
In una serata sempre più fredda col trascorrere dei minuti, Sestese e Fucecchio hanno dato vita ad un vivace confronto, terminato con la vittoria dei padroni di casa. Si sono ammirate due belle squadre, impostate dai rispettivi allenatori al gioco manovrato con la palla a terra. Estremamente concreta la Sestese, che parte subito a spron battuto e va in gol già al 2' con un tiro secco di Santoro da destra. La squadra di casa continua ad avere il predominio e, dopo una bella parata di Turini su forte tiro di Bagnai, segna il secondo gol. Al 15', infatti, Nenci avanza centralmente e lascia partire un tiro potente a mezza altezza ben angolato: il portiere in volo tocca il pallone, ma senza poter impedire che lo stesso termini la corsa in fondo alla rete. Ancor più spumeggiante si presenta la seconda frazione, aperta da un bel gol di Masi. Gli ospiti hanno una buona reazione e arrivano al pari nel parziale con una bella conclusione di Geniotal. Al 33' la Sestese si riporta in vantaggio con Fotschki, pronto a ribadire in rete una respinta di Turini. Il portiere ospite diventa grande protagonista pochi minuti dopo, quando si oppone con grande bravura a due conclusioni ravvicinate degli attaccanti locali. In chiusura di tempo, Nenci corona una splendida prestazione chiudendo in rete, con un tiro angolato, una buona combinazione con Dessì. Il terzo tempo si apre con il Fucecchio più determinato in avanti e che va meritatamente in gol su azione da calcio d'angolo, grazie alla perfetta conclusione di Banti che si insacca nell'angolo alto. Dopo una fase centrale di equilibrio, nei minuti finali si assiste ad una forte pressione della Sestese, che trova il pareggio nel parziale al 59', grazie ad una splendida conclusione a spiovere dalla distanza di Colombo. Potrebbero addirittura aggiudicarsi anche la terza frazione i ragazzi di Adriano Checcucci che impegnano Turini con Melani e, proprio nei secondi finali, colpiscono il palo esterno ancora con Nenci, su azione di calcio d'angolo. La terza frazione si conclude così in parità, giusto premio per la generosa squadra ospite.
Calciatoripiù: nella Sestese grande è la prova di Nenci che costruisce e segna; nei Giovani Fucecchio, malgrado i gol subiti, mostra ottime capacità il portiere Turini.
Enrico Badii
SESTESE: Misuri, Nanni, Marchi, Bertacchi, Nenci, Masi, Santonocito, Bagnai, Milani. Entrati: Giannone, Pelagatti, Fotschki, Dessì, Colombo. All.: Adriano Checcucci.<br >GIOV.FUCECCHIO: Turini, Guidi, Contri, Susini, Spagli, Sani, Banti, Rossi, Antonini. Entrati: Loguercio, D'Amato, Geniotal. All.: Raffaele Bonuglia.<br >
RETI: 7' Santonocito, 15' e 40' Nenci, 25' Masi, 30' Geniotal, 33' Fotschki, 42' Banti, 59' Colombo.<br >NOTE: parziali 2-0, 3-1, 1-1. Punteggio FIGC: 3-1.
In una serata sempre più fredda col trascorrere dei minuti, Sestese e Fucecchio hanno dato vita ad un vivace confronto, terminato con la vittoria dei padroni di casa. Si sono ammirate due belle squadre, impostate dai rispettivi allenatori al gioco manovrato con la palla a terra. Estremamente concreta la Sestese, che parte subito a spron battuto e va in gol già al 2' con un tiro secco di Santoro da destra. La squadra di casa continua ad avere il predominio e, dopo una bella parata di Turini su forte tiro di Bagnai, segna il secondo gol. Al 15', infatti, Nenci avanza centralmente e lascia partire un tiro potente a mezza altezza ben angolato: il portiere in volo tocca il pallone, ma senza poter impedire che lo stesso termini la corsa in fondo alla rete. Ancor più spumeggiante si presenta la seconda frazione, aperta da un bel gol di Masi. Gli ospiti hanno una buona reazione e arrivano al pari nel parziale con una bella conclusione di Geniotal. Al 33' la Sestese si riporta in vantaggio con Fotschki, pronto a ribadire in rete una respinta di Turini. Il portiere ospite diventa grande protagonista pochi minuti dopo, quando si oppone con grande bravura a due conclusioni ravvicinate degli attaccanti locali. In chiusura di tempo, Nenci corona una splendida prestazione chiudendo in rete, con un tiro angolato, una buona combinazione con Dessì. Il terzo tempo si apre con il Fucecchio più determinato in avanti e che va meritatamente in gol su azione da calcio d'angolo, grazie alla perfetta conclusione di Banti che si insacca nell'angolo alto. Dopo una fase centrale di equilibrio, nei minuti finali si assiste ad una forte pressione della Sestese, che trova il pareggio nel parziale al 59', grazie ad una splendida conclusione a spiovere dalla distanza di Colombo. Potrebbero addirittura aggiudicarsi anche la terza frazione i ragazzi di Adriano Checcucci che impegnano Turini con Melani e, proprio nei secondi finali, colpiscono il palo esterno ancora con Nenci, su azione di calcio d'angolo. La terza frazione si conclude così in parità, giusto premio per la generosa squadra ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese grande è la prova di <b>Nenci </b>che costruisce e segna; nei Giovani Fucecchio, malgrado i gol subiti, mostra ottime capacità il portiere <b>Turini</b>.
Enrico Badii