- Allievi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
2 - 0
- Floria 2000
SAN MICHELE C.V.: Bertini, Cogli, Lari, Fanelli (69' Torrini), Decandia (69' Landi), Guccini, Mgarn, Berti (62' Dini), Ortega, Paoletti (74'Scialdone), Mariani (63' Forasassi). A disp. Morini, Staccioli. All. Di Vivona.
FLORIA 2000: Franco, Pieri, Borghi, Landi, Porri, Marsigli, Kequi, Nuti (56' Bigozzi), Ferruzzi (68' Strambi), Lasi (45' Bruno), Maenza. A disp. Vignali, Dragoni, Marrini, Miceli. All. Merlo.
ARBITRO: Giorgio di Firenze
RETI: 15' Mariani, 65' Paoletti.
Nello scontro al vertice con la Floria 2000, la Cattolica Virtus di Di Vivona torna alla vittoria sul terreno amico, dopo il pari esterno di domenica scorsa; mentre la Floria 2000 deve arrendersi alla superiorità espressa dai padroni di casa. La partita si è dimostrata avvincente fin dai primi minuti con le due squadre che hanno cercato di esprimere un buon calcio fatto di triangolazioni ed evitando di alzare la palla. Dopo un quarto d'ora a fasi alterne, a rompere gli equilibri ci ha pensato Paoletti che, sfruttando un errore in disimpegno della difesa ospite, ha recuperato il pallone ed è sceso sulla fascia sinistra confezionando un cross potente e preciso che ha trovato pronto sul secondo palo Mariani per il tap-in. Dopo il gol, la Cattolica Virtus ha preso in mano il pallino del gioco, ma al 21' si è vista la reazione dei biancocelesti che, con un'azione corale ben orchestrata, sono andati al tiro con Lasi, ma il tentativo, da posizione defilata, è finito alto sulla traversa. Il primo tempo si è poi concluso senza ulteriori pericoli per la porta di Bertini, protetto da una difesa che ha chiuso bene ogni tentativo di ripartenza della Floria 2000, particolarmente vivace sul settore di destra con Kequi, ben ispirato dal suo capitano Marsigli e dal fantasista Lasi. Diversamente da quanto ci si poteva aspettare il secondo tempo ha visto la squadra di casa ancora più padrona del campo, con la Floria 2000 che si affidava alle ripartenze e alle azioni personali. Gli ospiti non riuscivano, però, ad arrivare alla conclusione, in seguito anche all'attento pacchetto arretrato giallorosso e all'ottimo filtro a centrocampo da parte di Mgarn, che non hanno lasciato spazi alle punte biancocelesti. I tentativi più insidiosi sono arrivati, infatti, per la porta difesa da Franco quando, al 59', dopo un'azione insistita, Berti ha raccolto una corta repinta della difesa biancoceleste e ha sparato un bolide dalla distanza che ha sfiorato la traversa. E' il preludio al gol che chiude il match: è ancora Paoletti, vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria, a raccogliere di testa un cross dalla sinistra e a insaccare sul secondo palo, battendo l'incolpevole Franco. Al 69' da registrare inoltre un pregevole tentativo dalla distanza da parte di Cogli bloccato da Franco. Vittoria più che meritata per la Cattolica Virtus che ha interpretato meglio la gara e che è stata più aggressiva e vogliosa di vincere rispetto a una Floria 2000 che è mancata soprattutto in fase conclusiva, nonostante nel primo tempo abbia fatto vedere delle cose pregevoli. Decisamente buono l'arbitraggio del signor Giorgio che ha privilegiato il gioco, anche se a volte ha lasciato correre un po' troppo.
Calciatoripiù: Paoletti (S. Michele C.V.): un assist e un gol per la punta giallorossa che, quando ha palla riesce sempre a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Marsigli (Floria 2000): il capitano cerca sempre di ragionare e mettere palla a terra, ma come tutta la squadra cala nel finale.
Andrea Anforini
SAN MICHELE C.V.: Bertini, Cogli, Lari, Fanelli (69' Torrini), Decandia (69' Landi), Guccini, Mgarn, Berti (62' Dini), Ortega, Paoletti (74'Scialdone), Mariani (63' Forasassi). A disp. Morini, Staccioli. All. Di Vivona.<br >FLORIA 2000: Franco, Pieri, Borghi, Landi, Porri, Marsigli, Kequi, Nuti (56' Bigozzi), Ferruzzi (68' Strambi), Lasi (45' Bruno), Maenza. A disp. Vignali, Dragoni, Marrini, Miceli. All. Merlo.<br >
ARBITRO: Giorgio di Firenze<br >
RETI: 15' Mariani, 65' Paoletti.
Nello scontro al vertice con la Floria 2000, la Cattolica Virtus di Di Vivona torna alla vittoria sul terreno amico, dopo il pari esterno di domenica scorsa; mentre la Floria 2000 deve arrendersi alla superiorità espressa dai padroni di casa. La partita si è dimostrata avvincente fin dai primi minuti con le due squadre che hanno cercato di esprimere un buon calcio fatto di triangolazioni ed evitando di alzare la palla. Dopo un quarto d'ora a fasi alterne, a rompere gli equilibri ci ha pensato Paoletti che, sfruttando un errore in disimpegno della difesa ospite, ha recuperato il pallone ed è sceso sulla fascia sinistra confezionando un cross potente e preciso che ha trovato pronto sul secondo palo Mariani per il tap-in. Dopo il gol, la Cattolica Virtus ha preso in mano il pallino del gioco, ma al 21' si è vista la reazione dei biancocelesti che, con un'azione corale ben orchestrata, sono andati al tiro con Lasi, ma il tentativo, da posizione defilata, è finito alto sulla traversa. Il primo tempo si è poi concluso senza ulteriori pericoli per la porta di Bertini, protetto da una difesa che ha chiuso bene ogni tentativo di ripartenza della Floria 2000, particolarmente vivace sul settore di destra con Kequi, ben ispirato dal suo capitano Marsigli e dal fantasista Lasi. Diversamente da quanto ci si poteva aspettare il secondo tempo ha visto la squadra di casa ancora più padrona del campo, con la Floria 2000 che si affidava alle ripartenze e alle azioni personali. Gli ospiti non riuscivano, però, ad arrivare alla conclusione, in seguito anche all'attento pacchetto arretrato giallorosso e all'ottimo filtro a centrocampo da parte di Mgarn, che non hanno lasciato spazi alle punte biancocelesti. I tentativi più insidiosi sono arrivati, infatti, per la porta difesa da Franco quando, al 59', dopo un'azione insistita, Berti ha raccolto una corta repinta della difesa biancoceleste e ha sparato un bolide dalla distanza che ha sfiorato la traversa. E' il preludio al gol che chiude il match: è ancora Paoletti, vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria, a raccogliere di testa un cross dalla sinistra e a insaccare sul secondo palo, battendo l'incolpevole Franco. Al 69' da registrare inoltre un pregevole tentativo dalla distanza da parte di Cogli bloccato da Franco. Vittoria più che meritata per la Cattolica Virtus che ha interpretato meglio la gara e che è stata più aggressiva e vogliosa di vincere rispetto a una Floria 2000 che è mancata soprattutto in fase conclusiva, nonostante nel primo tempo abbia fatto vedere delle cose pregevoli. Decisamente buono l'arbitraggio del signor Giorgio che ha privilegiato il gioco, anche se a volte ha lasciato correre un po' troppo.<br ><b>
Calciatoripiù: Paoletti (S. Michele C.V.):</b> un assist e un gol per la punta giallorossa che, quando ha palla riesce sempre a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. <b>Marsigli (Floria 2000): </b>il capitano cerca sempre di ragionare e mettere palla a terra, ma come tutta la squadra cala nel finale.
Andrea Anforini