- Juniores Provinciali GIR.A
- Etruria Capolona
-
2 - 0
- Vaggio Piandisco
ETRURIA CAP.: Mondò, Tegliai, Torrisi, Capacci, Marcucci, Rosadini, Biagioni, Scarpettini, Orsini, Scartoni, Fabbriciani. A disp.: Marchetti, Benelli, Biagioli, Chiodini, Dalla Noce, Ferrini, Rosadi. All.: Ciro Esposito.
VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Pinelli, Santesi, Fabiani, Liperini, Ermini, Corsi, Bigi, Bagiardi, Zeroual, Del Piano. A disp.: Burberi, Nocentini, Passaseo, Derinaldis. All.: Mattia Del Sala.
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.
RETI: Fabbriciani, Rosadi.
In una giornata primaverile al Comunale di Capolona la squadra di mister Esposito conquista l'ennesima vittoria stagionale, battendo per 2-0 il Vaggio Piandiscò con una partita tosta, che poteva essere chiusa già nel primo tempo. Sino al 20' si registra una fase di studio, poi l' Etruria Capolona inizia ad accelerare: da una bella apertura, Torrisi lancia Biagioni, che dopo un ottimo controllo colpisce di collo pieno, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 29' occasione per Orsini, che per saltare il portiere angola troppo il tiro e la palla sfiora il palo; al 32' ennesima traversa, stavolta di Scarpettini con un colpo di testa dopo un batti e ribatti in area avversaria. Poi, al 36', Fabbriciani porta in vantaggio la squadra di casa su cross di Scartoni, dopo che Orsini aveva recuperato una palla che oramai si pensava fosse persa. Il secondo tempo inizia con un forcing del Vaggio Piandiscò, ma al 60' è l'Etruria ad avere una ghiotta occasione. Alla formazione di casa viene concesso un rigore dubbio e nell'occasione viene espulso Pinelli: va sul dischetto Fabbriciani, ma Biffoli neutralizza con una splendida parata.
Al 70' occasione per il pareggio della squadra ospite, con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta ma nessuno riesce a ribadire in rete. Chiude i conti Rosadi, appena entrato, che raccoglie una corta respinta del portiere e con un preciso tiro insacca per il 2-0 definitivo.
C.C.
ETRURIA CAP.: Mondò, Tegliai, Torrisi, Capacci, Marcucci, Rosadini, Biagioni, Scarpettini, Orsini, Scartoni, Fabbriciani. A disp.: Marchetti, Benelli, Biagioli, Chiodini, Dalla Noce, Ferrini, Rosadi. All.: Ciro Esposito.<br >VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Pinelli, Santesi, Fabiani, Liperini, Ermini, Corsi, Bigi, Bagiardi, Zeroual, Del Piano. A disp.: Burberi, Nocentini, Passaseo, Derinaldis. All.: Mattia Del Sala.<br >
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.<br >
RETI: Fabbriciani, Rosadi.
In una giornata primaverile al Comunale di Capolona la squadra di mister Esposito conquista l'ennesima vittoria stagionale, battendo per 2-0 il Vaggio Piandiscò con una partita tosta, che poteva essere chiusa già nel primo tempo. Sino al 20' si registra una fase di studio, poi l' Etruria Capolona inizia ad accelerare: da una bella apertura, Torrisi lancia Biagioni, che dopo un ottimo controllo colpisce di collo pieno, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 29' occasione per Orsini, che per saltare il portiere angola troppo il tiro e la palla sfiora il palo; al 32' ennesima traversa, stavolta di Scarpettini con un colpo di testa dopo un batti e ribatti in area avversaria. Poi, al 36', Fabbriciani porta in vantaggio la squadra di casa su cross di Scartoni, dopo che Orsini aveva recuperato una palla che oramai si pensava fosse persa. Il secondo tempo inizia con un forcing del Vaggio Piandiscò, ma al 60' è l'Etruria ad avere una ghiotta occasione. Alla formazione di casa viene concesso un rigore dubbio e nell'occasione viene espulso Pinelli: va sul dischetto Fabbriciani, ma Biffoli neutralizza con una splendida parata.<br >Al 70' occasione per il pareggio della squadra ospite, con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta ma nessuno riesce a ribadire in rete. Chiude i conti Rosadi, appena entrato, che raccoglie una corta respinta del portiere e con un preciso tiro insacca per il 2-0 definitivo.
C.C.