• Allievi B GIR.D
  • Molinense
  • 1 - 0
  • Albereta San Salvi


MOLINENSE: Massai, Besselli, Vettori, Calieti, Lecci, Savola, Cespoli, Onobrodu, Chellini, Ponti. A disp.: Boddi, Gori, Pieri, Preculaj, Pesci, Rossi, Benevnuti. All.: Andrea Pinzauti.
ALBERETA: Lisi, Giangreco, Oldori, Villanueva, Masini, Bianchi, Lapini, Scarnati, Viti, Berlincioni, Papini. A disp.: Benvenuti, Capobani, Guarnieri, Numare, Sani Melani. All.: Simone Schillirò.

RETE: Pieri.



Un fulmine a ciel sereno di Pieri spazza le paure in casa Molinense e inguaia ulteriormente l'Albereta di mister Schillirò, rimasta bene in partita per quasi un'ora di gioco salvo poi arrendersi dal colpo di biliardo del neo entrato. La prima frazione inizia sui binari dell'equilibrio, anche se sono proprio i padroni di casa ad avere le prime occasioni da gol con Ponti e Obrodu ma in entrambi i casi Lisi blocca facilmente. Rispondono gli ospiti con il tentativo di Tatini terminato alto e con la punizione dal limite di Berlincioni che passa a pochi centimetri dal palo. I molti contrasti a centrocampo rendono la partita lenta e noiosa, tanto che di occasioni non se ne vedranno fino al duplice fischio dell'arbitro che rimanda negli spogliatoi i ventidue protagonisti con uno scialbo 0-0. Nella ripresa partono meglio gli ospiti che sfiorano il gol del vantaggio con la conclusione di Capobani parata dal portiere. Passano pochi minuti e questa volta è Tatini a scaldare i guantoni di Massai che manda in corner. Anche le poche emozioni del secondo tempo lasciano scorrere veloce il cronometro fino a due minuti dalla fine, quando il neo entrato Pieri si fa dare palla dai venticinque metri, alza la testa e fa partire un missile terra-aria che s'insacca al sette senza lasciare alcuno scampo a Lisi. E' di fatto il gol che decide la gara perché l'Albereta, nonostante il forcing finale, non riesce a raggiungere la parità.

Calciatoripiù
: è senza dubbio la giornata di Pieri, entrato con la testa giusta e capace di risolvere una gara delicata con il suo grande gol. Nonostante la sconfitta, la formazione allenata da mister Schillirò può ritenersi soddisfatta della prestazione, peccando di attenzione solamente nel rush finale.

MOLINENSE: Massai, Besselli, Vettori, Calieti, Lecci, Savola, Cespoli, Onobrodu, Chellini, Ponti. A disp.: Boddi, Gori, Pieri, Preculaj, Pesci, Rossi, Benevnuti. All.: Andrea Pinzauti. <br >ALBERETA: Lisi, Giangreco, Oldori, Villanueva, Masini, Bianchi, Lapini, Scarnati, Viti, Berlincioni, Papini. A disp.: Benvenuti, Capobani, Guarnieri, Numare, Sani Melani. All.: Simone Schillir&ograve;. <br > RETE: Pieri. Un fulmine a ciel sereno di Pieri spazza le paure in casa Molinense e inguaia ulteriormente l'Albereta di mister Schillir&ograve;, rimasta bene in partita per quasi un'ora di gioco salvo poi arrendersi dal colpo di biliardo del neo entrato. La prima frazione inizia sui binari dell'equilibrio, anche se sono proprio i padroni di casa ad avere le prime occasioni da gol con Ponti e Obrodu ma in entrambi i casi Lisi blocca facilmente. Rispondono gli ospiti con il tentativo di Tatini terminato alto e con la punizione dal limite di Berlincioni che passa a pochi centimetri dal palo. I molti contrasti a centrocampo rendono la partita lenta e noiosa, tanto che di occasioni non se ne vedranno fino al duplice fischio dell'arbitro che rimanda negli spogliatoi i ventidue protagonisti con uno scialbo 0-0. Nella ripresa partono meglio gli ospiti che sfiorano il gol del vantaggio con la conclusione di Capobani parata dal portiere. Passano pochi minuti e questa volta &egrave; Tatini a scaldare i guantoni di Massai che manda in corner. Anche le poche emozioni del secondo tempo lasciano scorrere veloce il cronometro fino a due minuti dalla fine, quando il neo entrato Pieri si fa dare palla dai venticinque metri, alza la testa e fa partire un missile terra-aria che s'insacca al sette senza lasciare alcuno scampo a Lisi. E' di fatto il gol che decide la gara perch&eacute; l'Albereta, nonostante il forcing finale, non riesce a raggiungere la parit&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: &egrave; senza dubbio la giornata di <b>Pieri</b>, entrato con la testa giusta e capace di risolvere una gara delicata con il suo grande gol. Nonostante la sconfitta, la formazione allenata da mister Schillir&ograve; pu&ograve; ritenersi soddisfatta della prestazione, peccando di attenzione solamente nel rush finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI