- Allievi B GIR.D
- Resco Reggello
-
3 - 1
- Albereta San Salvi
REGGELLO: Bianchi, Bernini, Cicogni, Lombardi Salvucci, Busci, Andreini, Cardi T., Rapaccini, Ciappa, Piccardi. A disp.: Limoscia, Berti, Benedetti, Calussi, Mugnai, Gabrielli, Caselli. All.: Cavaliere.
ALBERETA: Lisi, Giangreco, Lumare, Villanueva, Masini, Benvenuti, Scarnati, Lapini, Capovani, Berlincioni, Tatini. A disp.: Bianchi, Vichi, Guarnieri, Simone Rustam, Oldoli, Galantini. All.: Schillirò.
ARBITRO: Tommaso Dilaghi di Valdarno.
RETI: Tatini, Ciappa, Ciappa, Busci.
A Reggello và di scena il più classico dei testa-coda, tra i padroni di casa del Resco Reggello, primi ma reduci da uno stop contro la Florence (pareggio 3 a 3) e la fanalina di coda, quell'Albereta che ancora ricerca la prima vittoria in campionato. Il pronostico pende nettamente dalla parte dei locali ma, si sa, il calcio non è fatto di numeri e per 40 minuti abbondanti della prima frazione l'Albereta prima contiene bene e poi sfiora addirittura l'idea dell'impresa. Andando in ordine di cronaca, il Reggello cerca nei primi frangenti dell'incontro di spingere gli avversari nella loro metà campo, la pressione dei ragazzi di Cavaliere però è elusa bene da un buon Albereta che limita i danni e cerca di partire in contropiede quando ne ha l'occasione; una di queste opportunità nasce a metà della prima frazione, quando uno svarione difensivo permette a Tatini di involarsi verso la porta avversaria e battere Bianchi con un piattone piazzato di precisione chirurgica. Clamoroso a Reggello! L'ultima sta vincendo sul campo della capolista. L'illusione per i biancoverdi di San Salvi dura per altri 20 minuti, fatti di sacrificio e dedizione per difendere con le unghie e con i denti il prezioso vantaggio. Poi però, quando mancano meno di 5 minuti dall'intervallo, il fortino dell'Albereta prima scricchiola per un palo colpito da un tiro a botta sicura di Rapaccini, poi cede per via del gol di Ciappa, che riceve un cross dal fondo che supera tutto lo specchio dell'area di rigore e sul secondo palo deposita il pallone in rete a porta vuota. Il Reggello riesce quindi a pareggiare prima della fine del tempo e entra nel secondo tempo con un piglio diverso, deciso a fare propria la gara. Le occasioni fioccano, infatti ancora Rapaccini ha una buona occasione per il vantaggio, ma il tiro dell'attaccante di casa viene disinnescato da Lisi. Il meritato 2 a 1 per il Reggello arriva poco dopo, quando un altro cross dal fondo di Cicogni trova il solito Ciappa, che anche questa volta è abile a eludere le marcature avversarie e anticipare tutti in area. Il vantaggio scioglie ulteriormente il Reggello, che dopo 2 minuti con un'azione tambureggiante di Cardi T. colpisce un altro legno. Il terzo palo di giornata arriva da lì a poco, con Ciappa che per questione di centimetri non trova la tripletta. Poco male, perché di lì a poco uno spunto personale di Busci, che salta in slalom due uomini, lo porta a concludere a rete di potenza da poco dentro l'area e a trovare il 3 a 1 con cui si conclude la sfida. Buon Albereta, una prova incoraggiante dei ragazzi di Schillirò, ma alla distanza è venuto fuori il maggior tasso tecnico dei padroni di casa.
Calciatoripiù: il migliore per il Reggello è Busci, che suggella una prestazione da 8 in pagella con un gran gol; per l'Albereta buona partita di Lapini.
REGGELLO: Bianchi, Bernini, Cicogni, Lombardi Salvucci, Busci, Andreini, Cardi T., Rapaccini, Ciappa, Piccardi. A disp.: Limoscia, Berti, Benedetti, Calussi, Mugnai, Gabrielli, Caselli. All.: Cavaliere.
<br >ALBERETA: Lisi, Giangreco, Lumare, Villanueva, Masini, Benvenuti, Scarnati, Lapini, Capovani, Berlincioni, Tatini. A disp.: Bianchi, Vichi, Guarnieri, Simone Rustam, Oldoli, Galantini. All.: Schillirò.
<br >
ARBITRO: Tommaso Dilaghi di Valdarno.<br >

RETI: Tatini, Ciappa, Ciappa, Busci.
A Reggello và di scena il più classico dei testa-coda, tra i padroni di casa del Resco Reggello, primi ma reduci da uno stop contro la Florence (pareggio 3 a 3) e la fanalina di coda, quell'Albereta che ancora ricerca la prima vittoria in campionato. Il pronostico pende nettamente dalla parte dei locali ma, si sa, il calcio non è fatto di numeri e per 40 minuti abbondanti della prima frazione l'Albereta prima contiene bene e poi sfiora addirittura l'idea dell'impresa. Andando in ordine di cronaca, il Reggello cerca nei primi frangenti dell'incontro di spingere gli avversari nella loro metà campo, la pressione dei ragazzi di Cavaliere però è elusa bene da un buon Albereta che limita i danni e cerca di partire in contropiede quando ne ha l'occasione; una di queste opportunità nasce a metà della prima frazione, quando uno svarione difensivo permette a Tatini di involarsi verso la porta avversaria e battere Bianchi con un piattone piazzato di precisione chirurgica. Clamoroso a Reggello! L'ultima sta vincendo sul campo della capolista. L'illusione per i biancoverdi di San Salvi dura per altri 20 minuti, fatti di sacrificio e dedizione per difendere con le unghie e con i denti il prezioso vantaggio. Poi però, quando mancano meno di 5 minuti dall'intervallo, il fortino dell'Albereta prima scricchiola per un palo colpito da un tiro a botta sicura di Rapaccini, poi cede per via del gol di Ciappa, che riceve un cross dal fondo che supera tutto lo specchio dell'area di rigore e sul secondo palo deposita il pallone in rete a porta vuota. Il Reggello riesce quindi a pareggiare prima della fine del tempo e entra nel secondo tempo con un piglio diverso, deciso a fare propria la gara. Le occasioni fioccano, infatti ancora Rapaccini ha una buona occasione per il vantaggio, ma il tiro dell'attaccante di casa viene disinnescato da Lisi. Il meritato 2 a 1 per il Reggello arriva poco dopo, quando un altro cross dal fondo di Cicogni trova il solito Ciappa, che anche questa volta è abile a eludere le marcature avversarie e anticipare tutti in area. Il vantaggio scioglie ulteriormente il Reggello, che dopo 2 minuti con un'azione tambureggiante di Cardi T. colpisce un altro legno. Il terzo palo di giornata arriva da lì a poco, con Ciappa che per questione di centimetri non trova la tripletta. Poco male, perché di lì a poco uno spunto personale di Busci, che salta in slalom due uomini, lo porta a concludere a rete di potenza da poco dentro l'area e a trovare il 3 a 1 con cui si conclude la sfida. Buon Albereta, una prova incoraggiante dei ragazzi di Schillirò, ma alla distanza è venuto fuori il maggior tasso tecnico dei padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore per il Reggello è <b>Busci</b>, che suggella una prestazione da 8 in pagella con un gran gol; per l'Albereta buona partita di <b>Lapini</b>.