- Allievi B GIR.D
- Firenze Sud
-
2 - 0
- Albereta San Salvi
FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Biagioni, Bindi, Donatoni, Conticini, Biglioni, Masi, Romano, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp. Viligiardi, Parmigiani, Golerd, Tenti, Calderone, Benvenuti, Meli. All.: Alessandro Ceri.
ALBERETA SS: Lisi, Giangreco, Lumare, Guarnieri, Berlincioni, Masini, Bianchi, Lapini, Vichi, Scarnati, Tatini. A disp.: Benvenuti, Galli, Tortoli, Rustam, Villanueva, Sani Melani. All.: Simone Schillirò.
RETI: Romano, Matteuzzi.
Il Firenze Sud vince il super derby di Villamagna e stacca proprio i rivali in classifica. Nel primo tempo entrambe le compagini danno l'impressione di poter passare in vantaggio, anche se i padroni di casa dimostrano di essere più nel vivo della manovra, offrendo spunti offensivi di pregevole fattura senza però centrare la rete. Dall'altra parte invece, l'Albereta SS si chiude con ordine e cerca di ripartire in contropiede sfruttando la rapidità dei propri esterni. La prima vera occasione del match è in favore dei ragazzi allenati da mister Schillirò direttamente su calcio da fermo grazie al tentativo di Berlincioni che non crea grossi problemi a Conti. La risposta del Firenze Sud porta invece la firma di Matteuzzi, bravo nel superare un paio di avversari al limite dell'area senza però trovare la giusta combinazione tra potenza e precisione per battere un attento Lisi. Le poche emozioni registrate permettono al tempo di scorrere veloce senza intoppi fino al duplice fischio dell'arbitro che manda le compagini negli spogliatoi sullo scialbo punteggio di 0-0. La ripresa inizia a ritmi piuttosto elevati e la formazione allenata da Alessandro Ceri centra subito il gol del vantaggio: Baglioni alza la testa e pesca in verticale il movimento di Romano, l'attaccante controlla la sfera e fa partire un diagonale con il destro che s'insacca all'angolino basso, senza lasciare scampo a Lisi. 1-0. L'Albereta tenta una timida reazione con il colpo di testa di Guarnieri che finisce docile tra le braccia del numero uno locale. Decisamente più clamorosa, invece, l'opportunità capitata pochi minuti dopo quando tre maglie ospiti non riescono a capitalizzare in rete un pallone vagante capitato in area, sul quale Conti riesce ad aggrapparsi con uno splendido colpo di reni facendo sua la sfera. Dopo il pericolo scampato però, il Firenze Sud ritorna ad amministrare il possesso del pallone sul finale di gara riesce a trovare il raddoppio grazie all'ottimo anticipo di Matteuzzi che di testa manda fuori causa Lisi e regala ai suoi il gol della sicurezza, mandando sui binari vincenti le sorti di questo delicato derby. Nei minuti finali l'Albereta prova il tutto per tutto ma la solida difesa locale regge bene l'urto e porta a casa una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata.
Calciatoripiù: Romano e Biglioni sono gli uomini in più per Alessandro Ceri. Per quanto riguarda gli ospiti invece, Berlincioni e Lisi; quest ultimo autore di una serie di parate che hanno salvato il risultato in varie circostanze.
FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Biagioni, Bindi, Donatoni, Conticini, Biglioni, Masi, Romano, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp. Viligiardi, Parmigiani, Golerd, Tenti, Calderone, Benvenuti, Meli. All.: Alessandro Ceri.<br >ALBERETA SS: Lisi, Giangreco, Lumare, Guarnieri, Berlincioni, Masini, Bianchi, Lapini, Vichi, Scarnati, Tatini. A disp.: Benvenuti, Galli, Tortoli, Rustam, Villanueva, Sani Melani. All.: Simone Schillirò. <br >
RETI: Romano, Matteuzzi.
Il Firenze Sud vince il super derby di Villamagna e stacca proprio i rivali in classifica. Nel primo tempo entrambe le compagini danno l'impressione di poter passare in vantaggio, anche se i padroni di casa dimostrano di essere più nel vivo della manovra, offrendo spunti offensivi di pregevole fattura senza però centrare la rete. Dall'altra parte invece, l'Albereta SS si chiude con ordine e cerca di ripartire in contropiede sfruttando la rapidità dei propri esterni. La prima vera occasione del match è in favore dei ragazzi allenati da mister Schillirò direttamente su calcio da fermo grazie al tentativo di Berlincioni che non crea grossi problemi a Conti. La risposta del Firenze Sud porta invece la firma di Matteuzzi, bravo nel superare un paio di avversari al limite dell'area senza però trovare la giusta combinazione tra potenza e precisione per battere un attento Lisi. Le poche emozioni registrate permettono al tempo di scorrere veloce senza intoppi fino al duplice fischio dell'arbitro che manda le compagini negli spogliatoi sullo scialbo punteggio di 0-0. La ripresa inizia a ritmi piuttosto elevati e la formazione allenata da Alessandro Ceri centra subito il gol del vantaggio: Baglioni alza la testa e pesca in verticale il movimento di Romano, l'attaccante controlla la sfera e fa partire un diagonale con il destro che s'insacca all'angolino basso, senza lasciare scampo a Lisi. 1-0. L'Albereta tenta una timida reazione con il colpo di testa di Guarnieri che finisce docile tra le braccia del numero uno locale. Decisamente più clamorosa, invece, l'opportunità capitata pochi minuti dopo quando tre maglie ospiti non riescono a capitalizzare in rete un pallone vagante capitato in area, sul quale Conti riesce ad aggrapparsi con uno splendido colpo di reni facendo sua la sfera. Dopo il pericolo scampato però, il Firenze Sud ritorna ad amministrare il possesso del pallone sul finale di gara riesce a trovare il raddoppio grazie all'ottimo anticipo di Matteuzzi che di testa manda fuori causa Lisi e regala ai suoi il gol della sicurezza, mandando sui binari vincenti le sorti di questo delicato derby. Nei minuti finali l'Albereta prova il tutto per tutto ma la solida difesa locale regge bene l'urto e porta a casa una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Romano</b> e <b>Biglioni</b> sono gli uomini in più per Alessandro Ceri. Per quanto riguarda gli ospiti invece, <b>Berlincioni</b> e <b>Lisi</b>; quest ultimo autore di una serie di parate che hanno salvato il risultato in varie circostanze.