- Juniores Provinciali GIR.A
- Castelnuovese
-
1 - 0
- Resco Reggello
CASTELNUOVESE (4-3-3): Giustelli, La Corte, Degli Innocenti (79' Righi), Imperiosi (90' Shehaj), Marzoli, Amato, Secciani, Bonaccini, Filippi (82' Benigni), Porretta, Lombardini (46' Lazarev). A disp.: Frosinini, Louati. All.: Michele Zavaglia.
RESCO REGGELLO (4-4-2): Gasperini, Souini, Ermini, Romolini M. (88' Gaudenzi), Mugnai, Ferrati, Sassolini, Alvarez (48' Romolini D.) Magni, Garuglieri, Somigli. A disp.: Andorlini, Pippia, Daini, Ulivi. All: Alberto Monechi.
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.
RETE: 44' Lombardini rig.
Dopo tanta sofferenza, la Castelnuovese con cuore e forza riesce a trovare i primi tre punti della stagione a discapito della Resco Reggello, che viene proprio scavalcata e superata in classifica dai giovani amaranto valdarnesi. Il primo tempo non ha praticamente niente da dire: si evidenziano infatti solo due legni colpiti dagli ospiti e il gol del vantaggio della Castelnuovese con Lombardini, che si guadagna e trasforma un calcio di rigore, realizzando con un destro a fil di palo che Gasperini intuisce soltanto. Così il primo tempo si chiude con la Castelnuovese in vantaggio per 1-0. In avvio di ripresa Lombardini rimane negli spogliatoi, al suo posto entra Lazarev, che al primo pallone toccato serve l'assist a Secciani, che da dentro l'area piccola calcia in porta con Gasperini che salva in corner evitando il raddoppio locale. La gara è giocata a viso aperto da entrambe le compagini, che non si risparmiano. Nel finale di gara assedio del Reggello, che non riesce però a trovare il pari grazie anche ad una buona Castelnuovese, messa bene in campo. Il triplice fischio finale fa tornare il sorriso a mister Zavaglia, che adesso, dopo aver osservato il turno obbligato di riposo, andrà a far visita al Pratovecchio.
Calciatoripiù: La Corte (Castelnuovese), Magni (Resco Reggello).
Emanuele Bacci
CASTELNUOVESE (4-3-3): Giustelli, La Corte, Degli Innocenti (79' Righi), Imperiosi (90' Shehaj), Marzoli, Amato, Secciani, Bonaccini, Filippi (82' Benigni), Porretta, Lombardini (46' Lazarev). A disp.: Frosinini, Louati. All.: Michele Zavaglia.<br >RESCO REGGELLO (4-4-2): Gasperini, Souini, Ermini, Romolini M. (88' Gaudenzi), Mugnai, Ferrati, Sassolini, Alvarez (48' Romolini D.) Magni, Garuglieri, Somigli. A disp.: Andorlini, Pippia, Daini, Ulivi. All: Alberto Monechi.<br >
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno. <br >
RETE: 44' Lombardini rig.
Dopo tanta sofferenza, la Castelnuovese con cuore e forza riesce a trovare i primi tre punti della stagione a discapito della Resco Reggello, che viene proprio scavalcata e superata in classifica dai giovani amaranto valdarnesi. Il primo tempo non ha praticamente niente da dire: si evidenziano infatti solo due legni colpiti dagli ospiti e il gol del vantaggio della Castelnuovese con Lombardini, che si guadagna e trasforma un calcio di rigore, realizzando con un destro a fil di palo che Gasperini intuisce soltanto. Così il primo tempo si chiude con la Castelnuovese in vantaggio per 1-0. In avvio di ripresa Lombardini rimane negli spogliatoi, al suo posto entra Lazarev, che al primo pallone toccato serve l'assist a Secciani, che da dentro l'area piccola calcia in porta con Gasperini che salva in corner evitando il raddoppio locale. La gara è giocata a viso aperto da entrambe le compagini, che non si risparmiano. Nel finale di gara assedio del Reggello, che non riesce però a trovare il pari grazie anche ad una buona Castelnuovese, messa bene in campo. Il triplice fischio finale fa tornare il sorriso a mister Zavaglia, che adesso, dopo aver osservato il turno obbligato di riposo, andrà a far visita al Pratovecchio.<b>
Calciatoripiù: La Corte</b> (Castelnuovese), <b>Magni</b> (Resco Reggello).
Emanuele Bacci