• Allievi B GIR.D
  • Albereta San Salvi
  • 0 - 0
  • Molinense


ALBERETA: TISI, Giangreco, Oldoli, Villanueva, Masini, Berlincioni, Lapini, Saniverani, Capovani, Starnati, Tatini. A disp.:Benvenuti, Bianchi, Galantini, Guarnieri, Lo mare, Simone, Tortoli, Vichi, Giampierini.
MOLINENSE: Massai, Berselli, Ruggiero, Vettori, Gavietri, Cespoli, Gori, De Mattia, Rossi, Stavola, Ponti. A disp.: Chellini, Conciarelli, Onobrodu, Vannucci, Pieri, Lecci.

ARBITRO: Francesco Agnoloni di Firenze.



Sul pesante campo di San Salvi, data la pioggia degli ultimi giorni, si sfidano gli allievi B di Albereta e Molinense, che complice le condizioni del terreno di gioco terminano il match a reti bianche. Il gioco in avvio ristagna spesso a centrocampo e le due squadre faticano a produrre azioni da gol, soprattutto nella prima frazione, dove segnaliamo solo due belle conclusioni di Rossi (Molinense), che sorvolano entrambe di poco la traversa. Il resto dei 45 minuti iniziali è abbastanza soporifero e le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa la partita, complice la stanchezza delle due squadre, si vivacizza un po'. I biancoverdi di casa sfiorano il gol su un traversone che attraversa tutto lo specchio della porta, ma né Starnati né Capovani da pochi passi riescono a metterci la zampa per buttare la palla in fondo al sacco. Sempre per i padroni di casa, a metà ripresa Tatini da buona posizione spara a salve, rendendo facile la presa di Massai. Nelle fila degli ospiti entra Chellini, che dà vivacità all'attacco,creando grattacapi per l'Albereta, e impegnando un paio di volte l'estremo difensore di casa. Ma l'occasione più nitida del match arriva in pieno recupero, quando sempre Chellini riceve palla in area di rigore, salta il diretto avversario nello stretto e supera il portiere con un lob; tutti tra le fila ospiti stanno già per esultare, quando Capovani, attaccante biancoverde inusualmente da quelle parti, trovandosi al posto giusto al momento giusto riesce a respingere il tiro a pochi centimetri dalla linea e strozza in gola l'urlo di gioia degli avversari. Finisce così 0 a 0, un pareggio meritato in una partita però non poi così noiosa come si può pensare dal punteggio.
Calciatoripiù
: per l'Albereta il migliore è Capovani, che si muove bene in avanti ma che compie l'intervento decisivo nella sua area al 93', salvando il risultato con un gesto che vale un gol; per la Molinense grande prova di quantità e qualità di Berselli.

ALBERETA: TISI, Giangreco, Oldoli, Villanueva, Masini, Berlincioni, Lapini, Saniverani, Capovani, Starnati, Tatini. A disp.:Benvenuti, Bianchi, Galantini, Guarnieri, Lo mare, Simone, Tortoli, Vichi, Giampierini. <br >MOLINENSE: Massai, Berselli, Ruggiero, Vettori, Gavietri, Cespoli, Gori, De Mattia, Rossi, Stavola, Ponti. A disp.: Chellini, Conciarelli, Onobrodu, Vannucci, Pieri, Lecci.<br > ARBITRO: Francesco Agnoloni di Firenze. Sul pesante campo di San Salvi, data la pioggia degli ultimi giorni, si sfidano gli allievi B di Albereta e Molinense, che complice le condizioni del terreno di gioco terminano il match a reti bianche. Il gioco in avvio ristagna spesso a centrocampo e le due squadre faticano a produrre azioni da gol, soprattutto nella prima frazione, dove segnaliamo solo due belle conclusioni di Rossi (Molinense), che sorvolano entrambe di poco la traversa. Il resto dei 45 minuti iniziali &egrave; abbastanza soporifero e le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa la partita, complice la stanchezza delle due squadre, si vivacizza un po'. I biancoverdi di casa sfiorano il gol su un traversone che attraversa tutto lo specchio della porta, ma n&eacute; Starnati n&eacute; Capovani da pochi passi riescono a metterci la zampa per buttare la palla in fondo al sacco. Sempre per i padroni di casa, a met&agrave; ripresa Tatini da buona posizione spara a salve, rendendo facile la presa di Massai. Nelle fila degli ospiti entra Chellini, che d&agrave; vivacit&agrave; all'attacco,creando grattacapi per l'Albereta, e impegnando un paio di volte l'estremo difensore di casa. Ma l'occasione pi&ugrave; nitida del match arriva in pieno recupero, quando sempre Chellini riceve palla in area di rigore, salta il diretto avversario nello stretto e supera il portiere con un lob; tutti tra le fila ospiti stanno gi&agrave; per esultare, quando Capovani, attaccante biancoverde inusualmente da quelle parti, trovandosi al posto giusto al momento giusto riesce a respingere il tiro a pochi centimetri dalla linea e strozza in gola l'urlo di gioia degli avversari. Finisce cos&igrave; 0 a 0, un pareggio meritato in una partita per&ograve; non poi cos&igrave; noiosa come si pu&ograve; pensare dal punteggio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Albereta il migliore &egrave; <b>Capovani</b>, che si muove bene in avanti ma che compie l'intervento decisivo nella sua area al 93', salvando il risultato con un gesto che vale un gol; per la Molinense grande prova di quantit&agrave; e qualit&agrave; di <b>Berselli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI