- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Torino
-
4 - 1
- Grosseto
TORINO: Lentini, Caronte (Dalmasso), Ferrero, Mazzafera (Magnone), Bottasso (Abatisti), Di Savino, Papapicco, Lenoci, Bandirola, Candellone (Di Federico), Edera (Querci). A disp.: Bandino, Cochis, Perrone. All.: Roberto Fogli.
GROSSETO: Pini, Lorello, Bianchi, Adami (Romani), Callegari, De Lucia, Coli (Fanciulli), Fratini, Boccardi, Scimò, Santoro (Bottoni). A disp.: Di Roberto, Bernardini, Del Nero, Lelli. All.: Fabrizio Durante.
ARBITRO: Luca Cassarà di Cuneo, coad. da Demaria e Lercara di Collegno.
RETI: 41' pt rig. e 59' Lenoci, 56' Scimò, 68' Di Federico, 77' Guerci.
Altra sconfitta amara per il Grosseto che, una settimana dopo la traverta a Vinovo, torna di nuovo a Torino per affrontare la compagine di Roberto Fogli. Il Grosseto parte subito forte: la formazione di Durante è molto corta ed applica un pressing alto, costringendo i granata nella loro metà campo. Al 5' Boccardi si porta al tiro su invito di Scimò ma conclude alto. Al 13' è il Torino a rendersi pericoloso con un contropiede, Edera prova la conclusione, ma Pini riesce a parare. Tre minuti più tardi ci prova Bandirola, ma Pini riesce a parare. Al 23' scambio tra Boccardi e Scimò che prova il tiro, ma la palla finisce di un soffio fuori. Al 30' calcio di punizione per gli ospiti, ma il tiro di Scimò finisce alto di pochissimo. Al primo minuto di recupero l'arbitro decreta un calcio d'angolo dubbio; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci sono molti dubbi anche per il penalty che l'arbitro decreta. Batte Lenoci che trasforma per l'uno a zero. Il primo tempo si chiude con un punteggio immeritato per i maremmani, che non fanno notare le assenze grazie alla splendida prova di tutti i ragazzi schierati titolari.
In avvio di ripresa bella azione di Scimò che salta un avversario, si allarga e fa partire un gran tiro che colpisce l'incrocio dei pali. Il meritato pareggio è solo rimandato: su una punizione battuta da Bottoni, Scimò si inserisce bene e di testa fa secco il portiere di casa. C'è giusto il tempo di esultare che Lenoci lascia partire di esterno destro un gran tiro, la palla assume una traiettoria beffarda che inganna e spiazza Pini, insaccandosi in rete per il due a uno. Il Grosseto preme cercanod il pareggio, ma al 28' arriva la terza rete dei granata: su un cross di Edera, si inserisce Di Federico che batte Pini per il tre a uno. Al 33' bella occasione per Boccardi, ma il suo tiro viene ribattuto casualmente da un difensore. Al 37' il Toro trova il poker: Guerci, appena entrato, riceve palla da Di Federico, lascia partire un sinistro che supera Pini e si insacca in rete. Altra trasferta torinese sfortunata per i ragazzi di Durante, che comunque sul piano del gioco non hanno sfigurato nemmeno stavolta.
TORINO: Lentini, Caronte (Dalmasso), Ferrero, Mazzafera (Magnone), Bottasso (Abatisti), Di Savino, Papapicco, Lenoci, Bandirola, Candellone (Di Federico), Edera (Querci). A disp.: Bandino, Cochis, Perrone. All.: Roberto Fogli.<br >GROSSETO: Pini, Lorello, Bianchi, Adami (Romani), Callegari, De Lucia, Coli (Fanciulli), Fratini, Boccardi, Scimò, Santoro (Bottoni). A disp.: Di Roberto, Bernardini, Del Nero, Lelli. All.: Fabrizio Durante.<br >
ARBITRO: Luca Cassarà di Cuneo, coad. da Demaria e Lercara di Collegno.<br >
RETI: 41' pt rig. e 59' Lenoci, 56' Scimò, 68' Di Federico, 77' Guerci.
Altra sconfitta amara per il Grosseto che, una settimana dopo la traverta a Vinovo, torna di nuovo a Torino per affrontare la compagine di Roberto Fogli. Il Grosseto parte subito forte: la formazione di Durante è molto corta ed applica un pressing alto, costringendo i granata nella loro metà campo. Al 5' Boccardi si porta al tiro su invito di Scimò ma conclude alto. Al 13' è il Torino a rendersi pericoloso con un contropiede, Edera prova la conclusione, ma Pini riesce a parare. Tre minuti più tardi ci prova Bandirola, ma Pini riesce a parare. Al 23' scambio tra Boccardi e Scimò che prova il tiro, ma la palla finisce di un soffio fuori. Al 30' calcio di punizione per gli ospiti, ma il tiro di Scimò finisce alto di pochissimo. Al primo minuto di recupero l'arbitro decreta un calcio d'angolo dubbio; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci sono molti dubbi anche per il penalty che l'arbitro decreta. Batte Lenoci che trasforma per l'uno a zero. Il primo tempo si chiude con un punteggio immeritato per i maremmani, che non fanno notare le assenze grazie alla splendida prova di tutti i ragazzi schierati titolari.<br >In avvio di ripresa bella azione di Scimò che salta un avversario, si allarga e fa partire un gran tiro che colpisce l'incrocio dei pali. Il meritato pareggio è solo rimandato: su una punizione battuta da Bottoni, Scimò si inserisce bene e di testa fa secco il portiere di casa. C'è giusto il tempo di esultare che Lenoci lascia partire di esterno destro un gran tiro, la palla assume una traiettoria beffarda che inganna e spiazza Pini, insaccandosi in rete per il due a uno. Il Grosseto preme cercanod il pareggio, ma al 28' arriva la terza rete dei granata: su un cross di Edera, si inserisce Di Federico che batte Pini per il tre a uno. Al 33' bella occasione per Boccardi, ma il suo tiro viene ribattuto casualmente da un difensore. Al 37' il Toro trova il poker: Guerci, appena entrato, riceve palla da Di Federico, lascia partire un sinistro che supera Pini e si insacca in rete. Altra trasferta torinese sfortunata per i ragazzi di Durante, che comunque sul piano del gioco non hanno sfigurato nemmeno stavolta.