- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Parma
-
1 - 0
- Siena
PARMA: Bertozzi, Esposito, Varini (46' Pipoli), Mauri (72' Canino), Frare, Davighi, Martinez (53' Torri), Capezzani (67' Nwyntakyi), Cerri, Opoku (59' Tortora), Silipo (79' Allepo). A disp.: Rossitto, Spagnolo, Simonazzi. All.: Cristiano Lucarelli.
SIENA: Conti, Giura, Lo Porto (53' Vassalli), Gallo (67' Gori), Pantiferi, Ragusa, Monni, Proia (72' Viciani), Cappelluzzo (41' Barone), Voltolini, Venuto (58' Priorelli). A disp.: Figuretti, Piantini, Corsi, Ballantini. All.: Gianluca Falsini.
ARBITRO: Meleleo di Casarano, coad. da Bertozzi e Filippi di Piacenza.
RETE: 35' Cerri.
Vittoria di misura per il Parma che nel match clou della giornata riesce a prevalere sul lanciatissimo Siena di mister Falsini al termine di una gara equilibratissima. Al 5' la prima occasione da rete è per gli ospiti bianconeri: lancio in verticale per Venuto che si presenta al limite dell'area e fa partire un tiro che sembra destinato al sette, ma Bertozzi in volo riesce a sfiorare quanto basta per mandare sopra la traversa. All'8' i locali si portano al tiro da fuori con Mauri: il pallone passa tra una selva di gambe ma poi trova pronto alla risposta Conti che respinge di piede. Al 10' lancio di Proia per Monni, anticipato da Varini che mette in corner. Al 28' lancio di Voltolini per Monni che sfiora soltanto di testa e Bertozzi riesce a recuperare la palla. Al 30' il Parma si porta in vantaggio: Cerri, lanciato sulla sinistra, entra in area, salta un avversario e viene affrontato da un avversario, ma la difesa riesce a rinviare. Al 33' bella azione di attacco dei locali: Ragusa parte palla al piede e serve a sinistra Lo Porto; questi rimette al centro per Proia che serve il pallone di ritorno a Lo Porto; da Venuto la palla giunge a Cappelluzzo, ma il suo tiro viene parato da Bertozzi. Al 35' Conti dà a Pantiferi, che pressato da Cerri, appoggia all'indietro per Conti; il bomber emiliano riesce a conquistare palla e a mettere in rete: il Parma è in vantaggio. Al 40' Silipo si accentra e serve Capezzani che da fuori area non riesce ad impegnare Conti.
Nel secondo tempo al 3' Barone lancia Monni che tenta la conclusione ma non trova lo specchio della porta. Al 7' la risposta del Parma è affidata a Martinez, ma Conti para. Lo stesso portiere ospite si ripete tre minuti più tardi sul bel tiro dello stesso Martinez. Al 13' dopo una conclusione di Capezzani respinta da Conti, è Cerri a tentare la ribattuta dal limite, ma la palla esce di poco. Al 15' Venuto riceve palla centralmente ed allarga verso Monni, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 30' lancio lungo per Ragusa che serve Monni: da fuori area il suo tiro supera Bertozzi, ma batte sul palo e termina sul fondo. Al 41' Barone su angolo manda fuori. Al 43' su un lancio di Gori, Monni sfiora di testa, un attaccante ospite prova il tiro, ma la difesa locale riesce a liberare. Sul piano del gioco è meritata la vittoria, ma il Siena è stato in partita e conserva molti rimpianti per le ghiotte occasioni da rete mancate.
PARMA: Bertozzi, Esposito, Varini (46' Pipoli), Mauri (72' Canino), Frare, Davighi, Martinez (53' Torri), Capezzani (67' Nwyntakyi), Cerri, Opoku (59' Tortora), Silipo (79' Allepo). A disp.: Rossitto, Spagnolo, Simonazzi. All.: Cristiano Lucarelli.<br >SIENA: Conti, Giura, Lo Porto (53' Vassalli), Gallo (67' Gori), Pantiferi, Ragusa, Monni, Proia (72' Viciani), Cappelluzzo (41' Barone), Voltolini, Venuto (58' Priorelli). A disp.: Figuretti, Piantini, Corsi, Ballantini. All.: Gianluca Falsini.<br >
ARBITRO: Meleleo di Casarano, coad. da Bertozzi e Filippi di Piacenza.<br >
RETE: 35' Cerri.
Vittoria di misura per il Parma che nel match clou della giornata riesce a prevalere sul lanciatissimo Siena di mister Falsini al termine di una gara equilibratissima. Al 5' la prima occasione da rete è per gli ospiti bianconeri: lancio in verticale per Venuto che si presenta al limite dell'area e fa partire un tiro che sembra destinato al sette, ma Bertozzi in volo riesce a sfiorare quanto basta per mandare sopra la traversa. All'8' i locali si portano al tiro da fuori con Mauri: il pallone passa tra una selva di gambe ma poi trova pronto alla risposta Conti che respinge di piede. Al 10' lancio di Proia per Monni, anticipato da Varini che mette in corner. Al 28' lancio di Voltolini per Monni che sfiora soltanto di testa e Bertozzi riesce a recuperare la palla. Al 30' il Parma si porta in vantaggio: Cerri, lanciato sulla sinistra, entra in area, salta un avversario e viene affrontato da un avversario, ma la difesa riesce a rinviare. Al 33' bella azione di attacco dei locali: Ragusa parte palla al piede e serve a sinistra Lo Porto; questi rimette al centro per Proia che serve il pallone di ritorno a Lo Porto; da Venuto la palla giunge a Cappelluzzo, ma il suo tiro viene parato da Bertozzi. Al 35' Conti dà a Pantiferi, che pressato da Cerri, appoggia all'indietro per Conti; il bomber emiliano riesce a conquistare palla e a mettere in rete: il Parma è in vantaggio. Al 40' Silipo si accentra e serve Capezzani che da fuori area non riesce ad impegnare Conti. <br >Nel secondo tempo al 3' Barone lancia Monni che tenta la conclusione ma non trova lo specchio della porta. Al 7' la risposta del Parma è affidata a Martinez, ma Conti para. Lo stesso portiere ospite si ripete tre minuti più tardi sul bel tiro dello stesso Martinez. Al 13' dopo una conclusione di Capezzani respinta da Conti, è Cerri a tentare la ribattuta dal limite, ma la palla esce di poco. Al 15' Venuto riceve palla centralmente ed allarga verso Monni, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 30' lancio lungo per Ragusa che serve Monni: da fuori area il suo tiro supera Bertozzi, ma batte sul palo e termina sul fondo. Al 41' Barone su angolo manda fuori. Al 43' su un lancio di Gori, Monni sfiora di testa, un attaccante ospite prova il tiro, ma la difesa locale riesce a liberare. Sul piano del gioco è meritata la vittoria, ma il Siena è stato in partita e conserva molti rimpianti per le ghiotte occasioni da rete mancate.