- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Cagliari
-
2 - 2
- Grosseto
CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca, Pirino (Rubio), Scintu, Barella, Farci (Bonni), Muroni, Lai, Loi (Perra), Anedda. A disp.: Cherchi, Satta, Piras, Bigi. All.: Giorgio Melis.
GROSSETO: Pini, De Lucia (Lorello), Ricci, Valentini, Giulietti, Callegari, Coli (Santoro), Adami (Oriolesi), Boccardi (Fanciulli), Scimò (Fratini), Masini (Bottoni). A disp.: Rotunno. All.: Fabrizio Durante.
ARBITRO: Cozzolino di Oristano, coad. da Fontana di Oristano e Magari di Carboni.
RETI: 25' Boccardi, 65' Barella, 78' Rubio, 82' Bottoni.
NOTE: espulso Giulietti al 79'.
Non riesce a chiudere la gara nel primo tempo il Grosseto e così la squadra di Durante subisce la reazione del Cagliari nella ripresa, evitando la sconfitta soltanto grazie ad un colpo di coda. Andiamo con ordine: al 3' Coli potrebbe approfittare di un'indecisione del portiere e cerca l'angolo ma manda la palla fuori. Al 13' azione sulla sinistra, conclusa dal tiro di Masini che manda la palla fuori. Il Grosseto continua a premere e chiede il penalty per un fallo su Coli, ma l'arbitro lascia correre. Al 25' Boccardi dal centro si allarga sulla sinistra e fa partire un sinistro arcuato che si insacca accanto al palo opposto. Dopo il gol del vantaggio, il Grosseto rallenta un po', ma il Cagliari si affaccia in avanti solo al 35' con Lai senza impensierire più di tanto Pini. Per il resto sono tanti i rimpianti maremmani per le occasioni non finalizzate da Boccardi, Masini e Coli.
Nel secondo tempo viene fuori il Cagliari, mentre gli ospiti sembrano accusare un po' di stanchezza: il terreno pesante e il lungo viaggio sicuramente sono due componenti da non trascurare per il calo dei toscani. I locali costringono il Grosseto sulla difensiva e, dopo una lunga serie di corner, ottengono il pareggio: all'ennesimo corner, Barella prende posizione in area e fa partire un gran tiro che si insacca imparabile alle spalle di Pini. Il pareggio non appaga il Cagliari, che al 78' su un nuovo calcio d'angolo trova il sorpasso con Rubio. Mister Durante sprona i suoi e il Grosseto si getta in avanti alla ricerca del pari. I biancorossi, seppur in dieci, costringono il Cagliari nella sua metà campo. Al secondo dei quattro minuti di recupero concessi da Cozzolino, Bottoni si incarica di battere magistralmente un calcio di punizione indirizzando la palla imprendibile alle spalle di Carboni. Il pareggio finale è giusto per quanto visto in campo: dopo non essere riuscito a chiudere la partita nel primo tempo, il Grosseto ha rischiato di perdere, ma è riuscito con carattere a raccogliere un buon punto.
CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca, Pirino (Rubio), Scintu, Barella, Farci (Bonni), Muroni, Lai, Loi (Perra), Anedda. A disp.: Cherchi, Satta, Piras, Bigi. All.: Giorgio Melis.<br >GROSSETO: Pini, De Lucia (Lorello), Ricci, Valentini, Giulietti, Callegari, Coli (Santoro), Adami (Oriolesi), Boccardi (Fanciulli), Scimò (Fratini), Masini (Bottoni). A disp.: Rotunno. All.: Fabrizio Durante.<br >
ARBITRO: Cozzolino di Oristano, coad. da Fontana di Oristano e Magari di Carboni.<br >
RETI: 25' Boccardi, 65' Barella, 78' Rubio, 82' Bottoni.<br >NOTE: espulso Giulietti al 79'.
Non riesce a chiudere la gara nel primo tempo il Grosseto e così la squadra di Durante subisce la reazione del Cagliari nella ripresa, evitando la sconfitta soltanto grazie ad un colpo di coda. Andiamo con ordine: al 3' Coli potrebbe approfittare di un'indecisione del portiere e cerca l'angolo ma manda la palla fuori. Al 13' azione sulla sinistra, conclusa dal tiro di Masini che manda la palla fuori. Il Grosseto continua a premere e chiede il penalty per un fallo su Coli, ma l'arbitro lascia correre. Al 25' Boccardi dal centro si allarga sulla sinistra e fa partire un sinistro arcuato che si insacca accanto al palo opposto. Dopo il gol del vantaggio, il Grosseto rallenta un po', ma il Cagliari si affaccia in avanti solo al 35' con Lai senza impensierire più di tanto Pini. Per il resto sono tanti i rimpianti maremmani per le occasioni non finalizzate da Boccardi, Masini e Coli.<br >Nel secondo tempo viene fuori il Cagliari, mentre gli ospiti sembrano accusare un po' di stanchezza: il terreno pesante e il lungo viaggio sicuramente sono due componenti da non trascurare per il calo dei toscani. I locali costringono il Grosseto sulla difensiva e, dopo una lunga serie di corner, ottengono il pareggio: all'ennesimo corner, Barella prende posizione in area e fa partire un gran tiro che si insacca imparabile alle spalle di Pini. Il pareggio non appaga il Cagliari, che al 78' su un nuovo calcio d'angolo trova il sorpasso con Rubio. Mister Durante sprona i suoi e il Grosseto si getta in avanti alla ricerca del pari. I biancorossi, seppur in dieci, costringono il Cagliari nella sua metà campo. Al secondo dei quattro minuti di recupero concessi da Cozzolino, Bottoni si incarica di battere magistralmente un calcio di punizione indirizzando la palla imprendibile alle spalle di Carboni. Il pareggio finale è giusto per quanto visto in campo: dopo non essere riuscito a chiudere la partita nel primo tempo, il Grosseto ha rischiato di perdere, ma è riuscito con carattere a raccogliere un buon punto.