- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
2 - 0
- Genoa
EMPOLI: Pacini, Risaliti, Agrifoli, Thiongo (71' Salerno), Bachini, Zavatto,. Cacciapuoti (71' Gargiulo), Menichetti, Frugoli (82' Angeli), Sbarcea, Niccoli (54' Silvestri). A disp.: Cardelli, Gemignani, Salerno, Silvestri, Gargiulo, Taddei, Angeli. All.: Mario Cecchi.
GENOA: Albertone, Gallotti (71' Ventre), Moresco, Soprano (76' Burdo), Di Marco, Casolari, Bottino (58' Conte), Ramoncoli, Vuthaj, Velocci T., Velocci G. A disp.: Consol, Burdo, Ruggiero, De Moro, Tagliavacche, Conte, Ventre. All.: Chiappino.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze, coad. da Cauteruccio e Fabiani di Firenze.
RETI: 4' e 54' Frugoli.
NOTE: ammoniti Risaliti al 28', Frugoli al 36'. Espulso Risaliti al 67' per somma di ammonizioni, Moresco al 78'.
Importante successo per l'Empoli di mister Cecchi che batte il Genoa e continua la sua marcia ai piani alti della classifica. Dopo quattro minuti gli ospiti perdono palla al limite dell'area, Frugoli conquista la sfera e conclude superando il portiere rossoblù. È un gol che segna indelebilmente il match: il Genoa è costretto a rincorrere e, pur esprimendo un bel gioco, non trova tanti varchi per impensierire la retroguardia azzurra. Nel primo tempo l'occasione buona per il raddoppio capita a Niccoli che si presenta a tu per tu col portiere e per poco non trova il bersaglio. L'incontro viene giocato su ottimi ritmi ed offre continui ribaltamenti di fronte, ma non si registrano nitide occasioni per segnare e le squadre vanno al riposo sul punteggio di zero a zero. Nel secondo tempo il tema tattico dell'incontro non cambia: il Genoa, squadra tecnica e veloce, prova ancora a rendersi pericolosa con Velocci e Vuthaj, ma la difesa schierata davanti a Pacini rimane impeccabile. La seconda rete al 54' di Frugoli sugli sviluppi di un calcio chiude virtualmente il conto. Anche quando gli azzurri rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Risaliti (somma di ammonizioni), nonostante la pressione dei rossoblù, la difesa azzurra riesce a respingere ogni assalto e a condurre in porto la preziosa vittoria. E' stata una vittoria importante in una gara molto difficile - spiega mister Cecchi a fine gara -. Il Genoa è una buona squadra che cerca sempre di giocare il pallone a terra. Il Genoa conta su giocatori molto bravi tecnicamente che possono metterti in difficoltà. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di sbloccare il risultato nei primi minuti e siamo riusciti a ripartire bene negli spazi che venivano a crearsi durante la gara .
EMPOLI: Pacini, Risaliti, Agrifoli, Thiongo (71' Salerno), Bachini, Zavatto,. Cacciapuoti (71' Gargiulo), Menichetti, Frugoli (82' Angeli), Sbarcea, Niccoli (54' Silvestri). A disp.: Cardelli, Gemignani, Salerno, Silvestri, Gargiulo, Taddei, Angeli. All.: Mario Cecchi.<br >GENOA: Albertone, Gallotti (71' Ventre), Moresco, Soprano (76' Burdo), Di Marco, Casolari, Bottino (58' Conte), Ramoncoli, Vuthaj, Velocci T., Velocci G. A disp.: Consol, Burdo, Ruggiero, De Moro, Tagliavacche, Conte, Ventre. All.: Chiappino.<br >
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze, coad. da Cauteruccio e Fabiani di Firenze.<br >
RETI: 4' e 54' Frugoli.<br >NOTE: ammoniti Risaliti al 28', Frugoli al 36'. Espulso Risaliti al 67' per somma di ammonizioni, Moresco al 78'.
Importante successo per l'Empoli di mister Cecchi che batte il Genoa e continua la sua marcia ai piani alti della classifica. Dopo quattro minuti gli ospiti perdono palla al limite dell'area, Frugoli conquista la sfera e conclude superando il portiere rossoblù. È un gol che segna indelebilmente il match: il Genoa è costretto a rincorrere e, pur esprimendo un bel gioco, non trova tanti varchi per impensierire la retroguardia azzurra. Nel primo tempo l'occasione buona per il raddoppio capita a Niccoli che si presenta a tu per tu col portiere e per poco non trova il bersaglio. L'incontro viene giocato su ottimi ritmi ed offre continui ribaltamenti di fronte, ma non si registrano nitide occasioni per segnare e le squadre vanno al riposo sul punteggio di zero a zero. Nel secondo tempo il tema tattico dell'incontro non cambia: il Genoa, squadra tecnica e veloce, prova ancora a rendersi pericolosa con Velocci e Vuthaj, ma la difesa schierata davanti a Pacini rimane impeccabile. La seconda rete al 54' di Frugoli sugli sviluppi di un calcio chiude virtualmente il conto. Anche quando gli azzurri rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Risaliti (somma di ammonizioni), nonostante la pressione dei rossoblù, la difesa azzurra riesce a respingere ogni assalto e a condurre in porto la preziosa vittoria. <b>E' stata una vittoria importante in una gara molto difficile -</b> spiega mister Cecchi a fine gara -<b>. Il Genoa è una buona squadra che cerca sempre di giocare il pallone a terra. Il Genoa conta su giocatori molto bravi tecnicamente che possono metterti in difficoltà. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di sbloccare il risultato nei primi minuti e siamo riusciti a ripartire bene negli spazi che venivano a crearsi durante la gara</b> .