- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Citta di Pontedera
-
1 - 3
- Empoli
PONTEDERA: Betti, Carrelli, Contini, Malih, Benedetti, Andorlini, Gargani (45' Landi), Veraldi, D'Alonzo (50' De Sarlo), Scardigli, Sgarlata (50' Rosi). A disp.: Mirri, Prato, Burgalassi, Prete, Rosi, Acampora, Landi, De Sarlo. All.: Nico Scardigli
EMPOLI: De Carlo, Ricchi, Cavalli, Viligiardi, Apolloni, Bozzi, Zaccagnini, Marconcini, Langella, Zapparata, Cecchi. A disp.: Bellagamba, Carlucci, Ferretti, Eletto, Petova, Casanova, Noccioli, Matteoni, Perretta. All.: Gianluca Falsini.
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Marconi e Sbranti di Lucca.
RETI: 45' rig. Zapparata, 50' Veraldi, 60' Zaccagnini, 74' Marconcini.
NOTE: corner 1-3.
Ottava vittoria stagionale per l'Empoli di mister Falsini che vince in casa del Pontedera e si porta a quota 25 punti in classifica, confermandosi ai piani alti della classifica. Il primo tempo è molto equilibrato e mette di fronte due squadre che giocano un buon calcio. Gli ospiti fanno valere il loro tasso tecnico e mettono in mostra un gioco veloce, impostando le loro azioni spesso a due tocchi. I locali comunque stanno bene in campo, ribattono colpo su colpo e provano a produrre alcune interessanti azioni da rete. Al 15' buona occasione per Zaccagnini che dal limite destro dell'area fa partire un tiro in diagonale che esce di poco. La risposta dei locali è al 20' quando D'Alonzo riceve un passaggio di Scardigli, si allarga e fa partire un tiro dal limite dell'area che esce sul fondo passando alla destra di De Carlo. Sono queste le uniche due vere conclusioni in porta della prima posizione, ad eccezione di alcuni tentativi su punizione che non impegnano i due portieri. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo mister Scardigli opera le prime sostituzioni per provare a vivacizzare i suoi. Al 45' però l'Empoli passa in vantaggio: uno scambio in velocità libera Zaccagnini che si presenta davanti a Betti e, spostato sulla destra, viene a contatto contro il portiere granata in uscita. L'arbitro concede il penalty. Dagli undici metri batte Zapparata, anche se Betti intuisce la direzione il tiro è troppo potente e la palla si insacca in rete. Il Pontedera reagisce e al 50' trova il pareggio: bel tiro da fuori di Veraldi che si insacca imprendibile alle spalle di De Carlo. La gara è ancora combattuta a centrocampo, poi al 60' arriva il gol del nuovo vantaggio l'Empoli: al termine di un'azione confusa nell'area granata Benedetti nel tentativo di liberare fa rimpallare il pallone su Zaccagnini che da distanza ravvicinata batte il portiere di casa e realizza l'uno a due. Il Pontedera tenta ancora una reazione e conquista due buone occasioni su corner con i tentativi di capitan Andorlini di testa (andato a segno contro la Lucchese sullo stesso schema) ma De Carlo è ben piazzato e di Malih trova la pronta risposta del portiere azzurro. L'Empoli si rende pericoloso in un paio di contropiede e al 74' chiude il conto approfittando di uno svarione difensivo dei granata: Marconcini conquista palla e senza pensarci due volte fa partire un tiro angolato che batte Betti e vale il tre a uno per gli azzurri. Vittoria complessivamente meritata per gli ospiti che confermano il loro buon momento di forma, comunque anche i locali di mister Scardigli escono con merito dal campo tra gli applausi per essersela giocata alla pari contro una delle squadre più forti (e sicuramente più tecniche) del girone.
PONTEDERA: Betti, Carrelli, Contini, Malih, Benedetti, Andorlini, Gargani (45' Landi), Veraldi, D'Alonzo (50' De Sarlo), Scardigli, Sgarlata (50' Rosi). A disp.: Mirri, Prato, Burgalassi, Prete, Rosi, Acampora, Landi, De Sarlo. All.: Nico Scardigli<br >EMPOLI: De Carlo, Ricchi, Cavalli, Viligiardi, Apolloni, Bozzi, Zaccagnini, Marconcini, Langella, Zapparata, Cecchi. A disp.: Bellagamba, Carlucci, Ferretti, Eletto, Petova, Casanova, Noccioli, Matteoni, Perretta. All.: Gianluca Falsini. <br >
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Marconi e Sbranti di Lucca.<br >
RETI: 45' rig. Zapparata, 50' Veraldi, 60' Zaccagnini, 74' Marconcini.<br >NOTE: corner 1-3.
Ottava vittoria stagionale per l'Empoli di mister Falsini che vince in casa del Pontedera e si porta a quota 25 punti in classifica, confermandosi ai piani alti della classifica. Il primo tempo è molto equilibrato e mette di fronte due squadre che giocano un buon calcio. Gli ospiti fanno valere il loro tasso tecnico e mettono in mostra un gioco veloce, impostando le loro azioni spesso a due tocchi. I locali comunque stanno bene in campo, ribattono colpo su colpo e provano a produrre alcune interessanti azioni da rete. Al 15' buona occasione per Zaccagnini che dal limite destro dell'area fa partire un tiro in diagonale che esce di poco. La risposta dei locali è al 20' quando D'Alonzo riceve un passaggio di Scardigli, si allarga e fa partire un tiro dal limite dell'area che esce sul fondo passando alla destra di De Carlo. Sono queste le uniche due vere conclusioni in porta della prima posizione, ad eccezione di alcuni tentativi su punizione che non impegnano i due portieri. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.<br >Nel secondo tempo mister Scardigli opera le prime sostituzioni per provare a vivacizzare i suoi. Al 45' però l'Empoli passa in vantaggio: uno scambio in velocità libera Zaccagnini che si presenta davanti a Betti e, spostato sulla destra, viene a contatto contro il portiere granata in uscita. L'arbitro concede il penalty. Dagli undici metri batte Zapparata, anche se Betti intuisce la direzione il tiro è troppo potente e la palla si insacca in rete. Il Pontedera reagisce e al 50' trova il pareggio: bel tiro da fuori di Veraldi che si insacca imprendibile alle spalle di De Carlo. La gara è ancora combattuta a centrocampo, poi al 60' arriva il gol del nuovo vantaggio l'Empoli: al termine di un'azione confusa nell'area granata Benedetti nel tentativo di liberare fa rimpallare il pallone su Zaccagnini che da distanza ravvicinata batte il portiere di casa e realizza l'uno a due. Il Pontedera tenta ancora una reazione e conquista due buone occasioni su corner con i tentativi di capitan Andorlini di testa (andato a segno contro la Lucchese sullo stesso schema) ma De Carlo è ben piazzato e di Malih trova la pronta risposta del portiere azzurro. L'Empoli si rende pericoloso in un paio di contropiede e al 74' chiude il conto approfittando di uno svarione difensivo dei granata: Marconcini conquista palla e senza pensarci due volte fa partire un tiro angolato che batte Betti e vale il tre a uno per gli azzurri. Vittoria complessivamente meritata per gli ospiti che confermano il loro buon momento di forma, comunque anche i locali di mister Scardigli escono con merito dal campo tra gli applausi per essersela giocata alla pari contro una delle squadre più forti (e sicuramente più tecniche) del girone.