- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Robur Siena
-
4 - 2
- Pisa
ROBUR SIENA: Cefariello, Bracciali, Gianneschi, Sabatini, Marsicano, Miccoli (74' Imperato), Crisci (74' Sheshi), De Bianchi (61' Frosinini), Airinei (54' Ravanelli), Taddei (74' Battagello), De Carolis (61' Anselmi). A disp.: Nesi.havidi, Santibacci. All.: Stefano Argilli.
PISA: Maffucci (70' Bruno), Birindelli (73' Pietranera), Ghelardoni, Balduini, Salvi, Castellacci (61' D'Alessandro), Maestrini (41' Onnis), Grandoni, Pesci, Adami (70' Borgioli), Bertoni. A disp.: Materazzi, Betti, Mastagni, Faraoni. All.: Luca Guerri.
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Peloni di Arezzo e De Rosa di Arezzo.
RETI: 8' e rig. 60' Crisci, 13' e 47' De Carolis, 22' Pesci, 78' Bertoni.
NOTE: ammoniti Gianneschi, Ravanelli, Salvi. Recupero: 0'+4'.
Il Siena si prende lo scalpo del Pisa nel big-match di altissima classifica (entrambe arrivavano appaiate a quota 25) e conquista il primato solitario in campionato. Due doppiette di Crisci e De Carolis regalano alla squadra di Argilli la nona vittoria consecutiva, e al contempo fermano la striscia del Pisa di 8 successi di fila. L'avvio di gara vede premere i nerazzurri, che recriminano per una doppia traversa: al 4' su incornata di Salvi e al 10' sul preciso mancino da fuori area di Grandoni. Nel mezzo, però, c'è il vantaggio della Robur: strepitoso diagonale di Crisci che col sinistro fulmina Maffucci. E dopo la già citata traversa di Grandoni ecco anche il raddoppio: De Carolis spara un missile di prima intenzione dopo un tentativo mancato in rovesciata di Airinei. Maffucci è infilzato per la seconda volta in pochi minuti, ma la contesa è tutt'altro che chiusa. Al 22', infatti, Pesci scappa ai difensori attaccando la profondità e trafigge Cefariello per il gol che accorcia le distanze. I ritmi, forsennati sino a questo momento, si abbassano e il Siena riesce a chiudere in vantaggio all'intervallo. Da registrare comunque una clamorosa doppia palla-gol per De Carolis, che al 33' prima tira centralmente poi sulla respinta di Maffucci manda clamorosamente alto da due passi. Tre minuti più tardi i bianconeri ringraziano invece Taddei, che con un prodigioso salvataggio sulla linea nega la doppietta a Pesci.
Nella ripresa, dopo un tentativo di poco a lato da parte di Pesci, il Siena trova subito il tris: è il 47' quando Airinei vince il duello aereo con Salvi e in qualche modo spalanca a De Carolis un'autostrada verso i pali di Maffucci. L'attaccante bianconero è implacabile e insacca il tris. Al 60' partita chiusa: Miccoli corona la sua già maestosa prestazione con un recupero difensivo da applausi e lancia la ripartenza bianconera, con Crisci che viene atterrato in piena area. È lo stesso Crisci a spiazzare Maffucci realizzando la sua doppietta personale: 4-1 Robur. La reazione del Pisa è piuttosto timida, i nerazzurri riescono comunque a trovare la seconda marcatura al 78' con Bertoni che segna su assist del neo-entrato Borgioli. Ma è troppo tardi, il Siena si prende la vetta.
Calciatoripiù: è Miccoli il faro del Siena. Il mediano bianconero è strepitoso in entrambe le fasi, sicurezza da giocatore che sa già il fatto suo. Menzione anche per Crisci, spina nel fianco sulla corsia di sinistra. Nel Pisa il migliore è il centrocampista Grandoni, vero e proprio cervello dei nerazzurri.
Giovanni Marrucci
ROBUR SIENA: Cefariello, Bracciali, Gianneschi, Sabatini, Marsicano, Miccoli (74' Imperato), Crisci (74' Sheshi), De Bianchi (61' Frosinini), Airinei (54' Ravanelli), Taddei (74' Battagello), De Carolis (61' Anselmi). A disp.: Nesi.havidi, Santibacci. All.: Stefano Argilli.<br >PISA: Maffucci (70' Bruno), Birindelli (73' Pietranera), Ghelardoni, Balduini, Salvi, Castellacci (61' D'Alessandro), Maestrini (41' Onnis), Grandoni, Pesci, Adami (70' Borgioli), Bertoni. A disp.: Materazzi, Betti, Mastagni, Faraoni. All.: Luca Guerri. <br >
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Peloni di Arezzo e De Rosa di Arezzo.<br >
RETI: 8' e rig. 60' Crisci, 13' e 47' De Carolis, 22' Pesci, 78' Bertoni.<br >NOTE: ammoniti Gianneschi, Ravanelli, Salvi. Recupero: 0'+4'.
Il Siena si prende lo scalpo del Pisa nel big-match di altissima classifica (entrambe arrivavano appaiate a quota 25) e conquista il primato solitario in campionato. Due doppiette di Crisci e De Carolis regalano alla squadra di Argilli la nona vittoria consecutiva, e al contempo fermano la striscia del Pisa di 8 successi di fila. L'avvio di gara vede premere i nerazzurri, che recriminano per una doppia traversa: al 4' su incornata di Salvi e al 10' sul preciso mancino da fuori area di Grandoni. Nel mezzo, però, c'è il vantaggio della Robur: strepitoso diagonale di Crisci che col sinistro fulmina Maffucci. E dopo la già citata traversa di Grandoni ecco anche il raddoppio: De Carolis spara un missile di prima intenzione dopo un tentativo mancato in rovesciata di Airinei. Maffucci è infilzato per la seconda volta in pochi minuti, ma la contesa è tutt'altro che chiusa. Al 22', infatti, Pesci scappa ai difensori attaccando la profondità e trafigge Cefariello per il gol che accorcia le distanze. I ritmi, forsennati sino a questo momento, si abbassano e il Siena riesce a chiudere in vantaggio all'intervallo. Da registrare comunque una clamorosa doppia palla-gol per De Carolis, che al 33' prima tira centralmente poi sulla respinta di Maffucci manda clamorosamente alto da due passi. Tre minuti più tardi i bianconeri ringraziano invece Taddei, che con un prodigioso salvataggio sulla linea nega la doppietta a Pesci. <br >Nella ripresa, dopo un tentativo di poco a lato da parte di Pesci, il Siena trova subito il tris: è il 47' quando Airinei vince il duello aereo con Salvi e in qualche modo spalanca a De Carolis un'autostrada verso i pali di Maffucci. L'attaccante bianconero è implacabile e insacca il tris. Al 60' partita chiusa: Miccoli corona la sua già maestosa prestazione con un recupero difensivo da applausi e lancia la ripartenza bianconera, con Crisci che viene atterrato in piena area. È lo stesso Crisci a spiazzare Maffucci realizzando la sua doppietta personale: 4-1 Robur. La reazione del Pisa è piuttosto timida, i nerazzurri riescono comunque a trovare la seconda marcatura al 78' con Bertoni che segna su assist del neo-entrato Borgioli. Ma è troppo tardi, il Siena si prende la vetta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: è <b>Miccoli </b>il faro del Siena. Il mediano bianconero è strepitoso in entrambe le fasi, sicurezza da giocatore che sa già il fatto suo. Menzione anche per <b>Crisci</b>, spina nel fianco sulla corsia di sinistra. Nel Pisa il migliore è il centrocampista <b>Grandoni</b>, vero e proprio cervello dei nerazzurri.
Giovanni Marrucci