- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Prato
-
1 - 1
- Citta di Pontedera
PRATO: Reggiani, Paolini, Corrado, Cecchi, Pratellesi, Benvenuti (68' Carli), Lunghi, Sforzi, Morrison Yahon, Tempestini (54' Moscardi), Rozzi. A disp.: Moneti, De Simone, Drago, Della Nina, Garelli, Mazzoli, La Cedra. All.: Andrea Bertini.
PONTEDERA: Betti, Carrelli, Prete, Benedetti (47' Gargani), Burgalassi, Andorlini, Acampora (41' Malih), Verardi (58' Fino), De Sarlo (59' Sgarlata), Scardigli (59' Rosi), Landi (41' D'Alonzo). A disp.: Mirri, Prato, Contini, Fino, Rosi, Malih, Gargani, Sgarlata, D'Alonzo. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia, coad. da De Luca e Pepi di Firenze.
RETI: 37' Sforzi, 67' Veraldi.
NOTE: espulso Fino.
Non brilla stavolta il Prato che non ingrana e non trova il passo giusto contro un Pontedera molto ben organizzato che raccoglie un punto meritato. Nel primo tempo l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo: i locali si fanno preferire nel palleggio ma non trovano molti sbocchi in avanti contro una formazione granata molto ben disposta in campo e sempre pronta a ripartire in contropiede. Dopo un paio di tentativi per parte, che comunque non impegnano più di tanto né Reggiani né Berti, il risultato si sblocca in favore dei locali al 37': Sforzi, uno dei migliori in campo, serve la palla in profondità a Rozzi che salta un avversario, rientra sulla destra e conclude potente piazzando la palla dove il portiere ospite non può arrivare. Il primo tempo si chiude con i lanieri in vantaggio.
Nel secondo tempo il Prato che, già non aveva brillato nel primo tempo, rallenta un po' e non riesce a tenere i ritmi alti. Gli ospiti crescono, anche grazie a due cambi determinanti operati da mister Scardigli: grazie agli inserimenti di Malih e D'Alonzo infatti granata guadagnano metri a centrocampo e cominciano a farsi più incisivi in avanti. Al 67' bella azione in velocità, Veraldi da fuori area fa partire un tiro che beffa Reggiani e si insacca in rete per l'uno a uno. Sono gli ospiti ad avere più verve nel finale, ma l'occasione migliore per vincere capita ai lanieri padroni di casa: l'arbitro nel finale rileva un fallo su Morrison Yahon e decreta il penalty per i locali. Si incarica di battere il bomber Rozzi che conclude sopra la traversa. È questa l'ultima emozione del match, poi il triplice fischio del signor Fiero manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di uno a uno.
Calciatoripiù: Sforzi (Prato); Veraldi (Pontedera).
PRATO: Reggiani, Paolini, Corrado, Cecchi, Pratellesi, Benvenuti (68' Carli), Lunghi, Sforzi, Morrison Yahon, Tempestini (54' Moscardi), Rozzi. A disp.: Moneti, De Simone, Drago, Della Nina, Garelli, Mazzoli, La Cedra. All.: Andrea Bertini. <br >PONTEDERA: Betti, Carrelli, Prete, Benedetti (47' Gargani), Burgalassi, Andorlini, Acampora (41' Malih), Verardi (58' Fino), De Sarlo (59' Sgarlata), Scardigli (59' Rosi), Landi (41' D'Alonzo). A disp.: Mirri, Prato, Contini, Fino, Rosi, Malih, Gargani, Sgarlata, D'Alonzo. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia, coad. da De Luca e Pepi di Firenze. <br >
RETI: 37' Sforzi, 67' Veraldi.<br >NOTE: espulso Fino.
Non brilla stavolta il Prato che non ingrana e non trova il passo giusto contro un Pontedera molto ben organizzato che raccoglie un punto meritato. Nel primo tempo l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo: i locali si fanno preferire nel palleggio ma non trovano molti sbocchi in avanti contro una formazione granata molto ben disposta in campo e sempre pronta a ripartire in contropiede. Dopo un paio di tentativi per parte, che comunque non impegnano più di tanto né Reggiani né Berti, il risultato si sblocca in favore dei locali al 37': Sforzi, uno dei migliori in campo, serve la palla in profondità a Rozzi che salta un avversario, rientra sulla destra e conclude potente piazzando la palla dove il portiere ospite non può arrivare. Il primo tempo si chiude con i lanieri in vantaggio. <br >Nel secondo tempo il Prato che, già non aveva brillato nel primo tempo, rallenta un po' e non riesce a tenere i ritmi alti. Gli ospiti crescono, anche grazie a due cambi determinanti operati da mister Scardigli: grazie agli inserimenti di Malih e D'Alonzo infatti granata guadagnano metri a centrocampo e cominciano a farsi più incisivi in avanti. Al 67' bella azione in velocità, Veraldi da fuori area fa partire un tiro che beffa Reggiani e si insacca in rete per l'uno a uno. Sono gli ospiti ad avere più verve nel finale, ma l'occasione migliore per vincere capita ai lanieri padroni di casa: l'arbitro nel finale rileva un fallo su Morrison Yahon e decreta il penalty per i locali. Si incarica di battere il bomber Rozzi che conclude sopra la traversa. È questa l'ultima emozione del match, poi il triplice fischio del signor Fiero manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di uno a uno.<br ><b>
Calciatoripiù: Sforzi </b>(Prato); <b>Veraldi </b>(Pontedera).