- Allievi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
4 - 1
- Unione Montalbano
LIDO DI CAMAIORE: Bonuccelli 6, Barsanti 6 (71' Dilena s.v.), Bresciani 6, Rinaldi 6,5, Sansone 6, Verciani 6,5 (49' Barberi 6), El Bard Rachid 6,5, El Bard Abdelfatah 7, Mataj 6, Marcuccetti 6, Litto 6 (61' Pasciuti s.v.). A disp.: Lippi, Vannucci, Vietina, Magnani. All.: Marco Brizzi.
U.MONTALBANO: Quilici 7, Pignatiello 6, Occiopiti 6 (64' Maffii s.v.), Bettarini 5,5, Tagliasacchi 5,5, Bianco 5,5, Nigro 6,5, Audino 6(49' Giunti 6), Lecini 6 (76' Coletta), Malucchi 5,5, Marraccini 5,5. A disp.: Cipollini, De Lucia, Fanti.All.: Luca Meucci.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio.
RETI: 4' e 8' El Bard Fatah, 23' Nigro, 54' El Bard Rachid, 79' Rinaldi.
Rotondo successo del Lido all'esordio casalingo in campionato. Non è stata una bella partita, ritmi bassi e squadre piuttosto compassate, più attente al risultato che a far vedere scampoli di gioco. Il Montalbano affronta la gara piuttosto guardingo, memore forse del pesante passivo di sette giorni prima. Ma dopo solo quattro minuti Marcuccetti lancia alla perfezione El Bard Fatah che stoppa bene di petto a centro area e supera Quilici in uscita. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che lo stesso numero otto giallo blu raddoppia al 12', dopo un brillante scambio con Mataj e con un pregevole colpo sotto non lascia scampo al bravo portiere ospite, battuto per la seconda volta. Gli ospiti, nonostante il due a zero, non si perdono d'animo e con grande caparbietà provano a ribaltare la situazione di doppio svantaggio. Grazie alla vivacità di Nigro, i ragazzi di Meucci riescono ad accorciare le distanze al 23', quando il numero sette azzurro si libera con prepotenza di Bresciani a dal limite dell'area lascia partire un forte tiro che supera Bonuccelli. Un istante dopo una bella girata di testa di Marraccini esce di poco sul fondo. La reazione nervosa della squadra ospite crea un po' di apprensione al Lido, che sul finale di tempo si disunisce, lasciando l'iniziativa al Montalbano; la squadra ospite, pur cercando la via della rete, non riesce a rendersi pericoloso in altre circostanze.
Nella ripresa mister Brizzi riordina la propria squadra, che entra in campo più decisa anche se si affida più alle giocate dei singoli che non ad una precisa organizzazione di squadra. Al 54' è ancora il marocchino El Bard (stavolta però Rachid) che segna la terza rete per il Lido dopo che il portiere ospite ha respinto due conclusioni ravvicinate di Mataj prima e Marcuccetti poi. La terza rete segna la resa definitiva per il Montalbano che se nei primi quaranta minuti era riuscito a portare minacce verso la porta di Bonuccelli, nella ripresa non crea particolari apprensioni alla retroguardia locale. Sul finire arriva anche la quarta rete per il Lido ad opera di Rinaldi, che su un cross proveniente da calcio d'angolo di testa stacca molto bene e segna. I Versiliesi muovono dunque la classifica, ma dovranno ancora lavorare a fondo per migliorare il gioco ed i movimenti fra i vari reparti. Il Montalbano ha mostrato molta volontà ma anche scarsa efficacia in fase offensiva ed un centrocampo che non sempre protegge a dovere la propria difesa. Siamo solo agli inizi ed il tempo per porre i dovuti rimedi c'è tutto.
Calciatoripiù: Quilici e Nigro per il Montalbano. Bravo il portiere a limitare i danni e sempre attento sulle incursioni degli attaccanti lidesi. I fratelli El Bard (Rachid e Abdelfatah) che sono stati gli ideatori di quasi tutte le azioni dei padroni di casa.
P.C.
LIDO DI CAMAIORE: Bonuccelli 6, Barsanti 6 (71' Dilena s.v.), Bresciani 6, Rinaldi 6,5, Sansone 6, Verciani 6,5 (49' Barberi 6), El Bard Rachid 6,5, El Bard Abdelfatah 7, Mataj 6, Marcuccetti 6, Litto 6 (61' Pasciuti s.v.). A disp.: Lippi, Vannucci, Vietina, Magnani. All.: Marco Brizzi.<br >U.MONTALBANO: Quilici 7, Pignatiello 6, Occiopiti 6 (64' Maffii s.v.), Bettarini 5,5, Tagliasacchi 5,5, Bianco 5,5, Nigro 6,5, Audino 6(49' Giunti 6), Lecini 6 (76' Coletta), Malucchi 5,5, Marraccini 5,5. A disp.: Cipollini, De Lucia, Fanti.All.: Luca Meucci. <br >
ARBITRO: Giacometti di Viareggio.<br >
RETI: 4' e 8' El Bard Fatah, 23' Nigro, 54' El Bard Rachid, 79' Rinaldi.
Rotondo successo del Lido all'esordio casalingo in campionato. Non è stata una bella partita, ritmi bassi e squadre piuttosto compassate, più attente al risultato che a far vedere scampoli di gioco. Il Montalbano affronta la gara piuttosto guardingo, memore forse del pesante passivo di sette giorni prima. Ma dopo solo quattro minuti Marcuccetti lancia alla perfezione El Bard Fatah che stoppa bene di petto a centro area e supera Quilici in uscita. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che lo stesso numero otto giallo blu raddoppia al 12', dopo un brillante scambio con Mataj e con un pregevole colpo sotto non lascia scampo al bravo portiere ospite, battuto per la seconda volta. Gli ospiti, nonostante il due a zero, non si perdono d'animo e con grande caparbietà provano a ribaltare la situazione di doppio svantaggio. Grazie alla vivacità di Nigro, i ragazzi di Meucci riescono ad accorciare le distanze al 23', quando il numero sette azzurro si libera con prepotenza di Bresciani a dal limite dell'area lascia partire un forte tiro che supera Bonuccelli. Un istante dopo una bella girata di testa di Marraccini esce di poco sul fondo. La reazione nervosa della squadra ospite crea un po' di apprensione al Lido, che sul finale di tempo si disunisce, lasciando l'iniziativa al Montalbano; la squadra ospite, pur cercando la via della rete, non riesce a rendersi pericoloso in altre circostanze. <br >Nella ripresa mister Brizzi riordina la propria squadra, che entra in campo più decisa anche se si affida più alle giocate dei singoli che non ad una precisa organizzazione di squadra. Al 54' è ancora il marocchino El Bard (stavolta però Rachid) che segna la terza rete per il Lido dopo che il portiere ospite ha respinto due conclusioni ravvicinate di Mataj prima e Marcuccetti poi. La terza rete segna la resa definitiva per il Montalbano che se nei primi quaranta minuti era riuscito a portare minacce verso la porta di Bonuccelli, nella ripresa non crea particolari apprensioni alla retroguardia locale. Sul finire arriva anche la quarta rete per il Lido ad opera di Rinaldi, che su un cross proveniente da calcio d'angolo di testa stacca molto bene e segna. I Versiliesi muovono dunque la classifica, ma dovranno ancora lavorare a fondo per migliorare il gioco ed i movimenti fra i vari reparti. Il Montalbano ha mostrato molta volontà ma anche scarsa efficacia in fase offensiva ed un centrocampo che non sempre protegge a dovere la propria difesa. Siamo solo agli inizi ed il tempo per porre i dovuti rimedi c'è tutto. <br ><b>
Calciatoripiù: Quilici</b> e <b>Nigro </b>per il Montalbano. Bravo il portiere a limitare i danni e sempre attento sulle incursioni degli attaccanti lidesi. I fratelli <b>El Bard</b> (<b>Rachid </b>e <b>Abdelfatah</b>) che sono stati gli ideatori di quasi tutte le azioni dei padroni di casa.
P.C.