- Allievi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
6 - 0
- Real Castelnuovo
MONT.MURIALDO: Del Vecchio, Cecchi, Solito, Niccolai, D'Amico, Guanà, Moroni (67' Maltagliati), Pasqualini, Sabatini (50' Gelli), Fuentes (73' Marmo), Pantone (60' Chiariotti). A disp.: Bolognesi, Bulleri, Cullhay. All.: Paolo Mariani.
REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Pieroni, Gennaro, Giusti, Nelli, Baroncelli, Bertoncini, Biagioni, Luti, Ungaretti, Gheri, Bertoncini. A disp.: Massari, Zerniak, Cheloni, Friz, Gaioni, Cavani. All.: Michele Biggeri.
ARBITRO: Bianchi di Pistoia.
RETI: 8' Pantone, 11' e 14' Fuentes, 52' Moroni, 62' Pasqualini, 69' Niccolai.
Sei gol al debutto contro il quotato Real Castelnuovo: se mister Mariani voleva dai suoi ragazzi un inizio convincente, meglio non potevano rispondere i termali che partono fortissimo e si mostrano determinati fin dalle primissime battute a mettere le mani sui tre punti. La prima occasione è per gli ospiti: lancio lungo verso Luti, Del Vecchio è costretto ad uscire al limite dell'area anticipando di testa l'avversario. Al 8' il risultato si sblocca già in favore dei locali: Pantone triangola in velocità con Fuentes e conclude in diagonale piazzando la palla nell'angolino dalla parte opposta. All'11' Pantone sfugge all'avversario, Moroni fa la sponda di testa e Fuentes di testa insacca. Passano tre minuti e ancora Fuentes, dopo un doppio scambio con Sabatini, di piatto infila la sfera nell'angolino. Il primo tempo scorre senza altre emozioni, con gli ospiti che si rendono pericolosi su calcio di punizione in paio di occasioni: i ragazzi di Biggeri si fanno minacciosi soprattutto con Luti, ma il '95 Del Vecchio rimane concentrato in ogni circostanza e il primo tempo si chiude senza altre sorprese. In avvio di ripresa un'ingenuità difensiva degli ospiti spiana la strada alla quarta rete dei locali: non si capiscono i due difensori centrali, si inserisce Moroni che si presenta a tu per tu con Ferrari ed insacca il quattro a zero. Al 62' Guanà su punizione calcia a rientrare sul secondo palo, dopo una respinta si avventa sulla sfera Pasqualini che di piatto insacca. Al 69' ancora una punizione: si incarica di battere Pasqualini, Fuentes colpisce di testa, dopo una respinta di Massari , Niccolai si avventa sul pallone ed insacca. Inizio col piede giusto per il Montecatini Murialdo che si mette subito in tasca i tre punti, in attesa del derby di domenica prossima contro il Borgo a Buggiano. Esordio difficile per il Real Castelnuovo, che forse non ha saputo entrare al meglio in partita dopo le tre reti subite nei primi quindici minuti.
Calciatoripiù: splendida prova di Fuentes e Moroni, utilissimo sulla fascia destra; buono anche l'esordio del portiere classe '95 Del Vecchio; nel Real Castelnuovo si sono distinti Luti, il più pericoloso dei suoi, e Pieroni, capace di spingere molto sulla fascia di competenza.
MONT.MURIALDO: Del Vecchio, Cecchi, Solito, Niccolai, D'Amico, Guanà, Moroni (67' Maltagliati), Pasqualini, Sabatini (50' Gelli), Fuentes (73' Marmo), Pantone (60' Chiariotti). A disp.: Bolognesi, Bulleri, Cullhay. All.: Paolo Mariani.<br >REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Pieroni, Gennaro, Giusti, Nelli, Baroncelli, Bertoncini, Biagioni, Luti, Ungaretti, Gheri, Bertoncini. A disp.: Massari, Zerniak, Cheloni, Friz, Gaioni, Cavani. All.: Michele Biggeri.<br >
ARBITRO: Bianchi di Pistoia.<br >
RETI: 8' Pantone, 11' e 14' Fuentes, 52' Moroni, 62' Pasqualini, 69' Niccolai.
Sei gol al debutto contro il quotato Real Castelnuovo: se mister Mariani voleva dai suoi ragazzi un inizio convincente, meglio non potevano rispondere i termali che partono fortissimo e si mostrano determinati fin dalle primissime battute a mettere le mani sui tre punti. La prima occasione è per gli ospiti: lancio lungo verso Luti, Del Vecchio è costretto ad uscire al limite dell'area anticipando di testa l'avversario. Al 8' il risultato si sblocca già in favore dei locali: Pantone triangola in velocità con Fuentes e conclude in diagonale piazzando la palla nell'angolino dalla parte opposta. All'11' Pantone sfugge all'avversario, Moroni fa la sponda di testa e Fuentes di testa insacca. Passano tre minuti e ancora Fuentes, dopo un doppio scambio con Sabatini, di piatto infila la sfera nell'angolino. Il primo tempo scorre senza altre emozioni, con gli ospiti che si rendono pericolosi su calcio di punizione in paio di occasioni: i ragazzi di Biggeri si fanno minacciosi soprattutto con Luti, ma il '95 Del Vecchio rimane concentrato in ogni circostanza e il primo tempo si chiude senza altre sorprese. In avvio di ripresa un'ingenuità difensiva degli ospiti spiana la strada alla quarta rete dei locali: non si capiscono i due difensori centrali, si inserisce Moroni che si presenta a tu per tu con Ferrari ed insacca il quattro a zero. Al 62' Guanà su punizione calcia a rientrare sul secondo palo, dopo una respinta si avventa sulla sfera Pasqualini che di piatto insacca. Al 69' ancora una punizione: si incarica di battere Pasqualini, Fuentes colpisce di testa, dopo una respinta di Massari , Niccolai si avventa sul pallone ed insacca. Inizio col piede giusto per il Montecatini Murialdo che si mette subito in tasca i tre punti, in attesa del derby di domenica prossima contro il Borgo a Buggiano. Esordio difficile per il Real Castelnuovo, che forse non ha saputo entrare al meglio in partita dopo le tre reti subite nei primi quindici minuti.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> splendida prova di <b>Fuentes</b> e <b>Moroni</b>, utilissimo sulla fascia destra; buono anche l'esordio del portiere classe '95 <b>Del Vecchio</b>; nel Real Castelnuovo si sono distinti <b>Luti</b>, il più pericoloso dei suoi, e <b>Pieroni</b>, capace di spingere molto sulla fascia di competenza.