• Allievi Regionali GIR.D
  • Pietrasanta Marina
  • 1 - 1
  • Fortis Lucchese


PIETRASANTA MARINA: Sgadò, Toganelli, Dragescu, Bianchini, Lazzarotti, Dell'Amico, Viviani, Silvestri, Lavorini, Borsalino, Del Sarto. A disp.: Capovani, Palla, Ticci, Della Latta, Pantera, Baldini, Landi. All.: Giuseppe Della Bona.
FORTIS LUCCHESE: Giuntini, Fanti, Pisani, Menicucci, Rulckaen, Gozzi, Dimitru, Berrettini, Del Bianco, Del Ry, Tempesti. A disp.: Del Debbio, Moretti, Arrighi, La Rocca N., La Rocca M., Bergamo, Buoni. All.: Vito Graziani.

ARBITRO: Falleni di Livorno.

RETI: 12' Tempesti, 75' Silvestri.



Bella partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Il risultato finale va un po' stretto ai padroni di casa, che hanno collezionato più occasioni e hanno tenuto la squadra ospite lontano dalla propria area per quasi tutto il match. Il Pietra Marina si presenta subito aggressivo, ma a passare in vantaggio è la Fortis Lucchese, con il giocatore più pericoloso, Tempesti, che raccoglie un lungo lancio della difesa e solo davanti al portiere riesce a infilarlo con un preciso pallonetto. Al 18' ancora in avanti gli ospiti, ma stavolta la conclusione di Del Ry è parata da Sgadò. Dal 20' cambia la musica: i ragazzi di Della Bona cominciano a macinare gioco costringendo gli avversari nella propria metà campo. Il primo ad arrivare al tiro è Dragescu, la sfera finisce fuori di poco. Poi è Lavorini che in due circostanze prova a impensierire Giuntini: nel primo caso l'estremo difensore respinge il colpo di testa sugli sviluppi di un corner, nel secondo il tiro del giocatore locale finisce fuori. Il primo tempo finisce dunque con il Pietra Marina sotto di un gol. La ripresa comincia quindi con il monologo dei padroni di casa, che attaccano alla ricerca del pari. La Fortis prova a difendersi con tutte le sue forze, ma in alcuni tratti appare in affanno. La cronaca racconta di una serie di occasioni di marca locale: prima Del Sarto, poi Silvestri, poi ancora Borsalino, provano a trovare la via del gol, ma in questi tentativi o la mira è sbagliata, o Giuntini riesce a metterci una pezza. Al 29' si fanno vedere gli ospiti con un tiro di Tempesti, Sgadò non si fa sorprendere. I locali continuano ad attaccare e raggiungono il meritato pareggio al 35': preciso lancio di Del Sarto per Silvestri che appena dentro l'area lascia partire un destro che non lascia scampo all'estremo difensore e s'insacca nell'angolino. Nel recupero i padroni di casa potrebbero addirittura capovolgere il risultato, ma Del Sarto sbaglia da pochi passi il possibile gol-vittoria. Il direttore di gara fischia la fine del match: Pietrasanta Marina 1, Fortis Lucchese 1.

PIETRASANTA MARINA: Sgad&ograve;, Toganelli, Dragescu, Bianchini, Lazzarotti, Dell'Amico, Viviani, Silvestri, Lavorini, Borsalino, Del Sarto. A disp.: Capovani, Palla, Ticci, Della Latta, Pantera, Baldini, Landi. All.: Giuseppe Della Bona.<br >FORTIS LUCCHESE: Giuntini, Fanti, Pisani, Menicucci, Rulckaen, Gozzi, Dimitru, Berrettini, Del Bianco, Del Ry, Tempesti. A disp.: Del Debbio, Moretti, Arrighi, La Rocca N., La Rocca M., Bergamo, Buoni. All.: Vito Graziani.<br > ARBITRO: Falleni di Livorno.<br > RETI: 12' Tempesti, 75' Silvestri. Bella partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Il risultato finale va un po' stretto ai padroni di casa, che hanno collezionato pi&ugrave; occasioni e hanno tenuto la squadra ospite lontano dalla propria area per quasi tutto il match. Il Pietra Marina si presenta subito aggressivo, ma a passare in vantaggio &egrave; la Fortis Lucchese, con il giocatore pi&ugrave; pericoloso, Tempesti, che raccoglie un lungo lancio della difesa e solo davanti al portiere riesce a infilarlo con un preciso pallonetto. Al 18' ancora in avanti gli ospiti, ma stavolta la conclusione di Del Ry &egrave; parata da Sgad&ograve;. Dal 20' cambia la musica: i ragazzi di Della Bona cominciano a macinare gioco costringendo gli avversari nella propria met&agrave; campo. Il primo ad arrivare al tiro &egrave; Dragescu, la sfera finisce fuori di poco. Poi &egrave; Lavorini che in due circostanze prova a impensierire Giuntini: nel primo caso l'estremo difensore respinge il colpo di testa sugli sviluppi di un corner, nel secondo il tiro del giocatore locale finisce fuori. Il primo tempo finisce dunque con il Pietra Marina sotto di un gol. La ripresa comincia quindi con il monologo dei padroni di casa, che attaccano alla ricerca del pari. La Fortis prova a difendersi con tutte le sue forze, ma in alcuni tratti appare in affanno. La cronaca racconta di una serie di occasioni di marca locale: prima Del Sarto, poi Silvestri, poi ancora Borsalino, provano a trovare la via del gol, ma in questi tentativi o la mira &egrave; sbagliata, o Giuntini riesce a metterci una pezza. Al 29' si fanno vedere gli ospiti con un tiro di Tempesti, Sgad&ograve; non si fa sorprendere. I locali continuano ad attaccare e raggiungono il meritato pareggio al 35': preciso lancio di Del Sarto per Silvestri che appena dentro l'area lascia partire un destro che non lascia scampo all'estremo difensore e s'insacca nell'angolino. Nel recupero i padroni di casa potrebbero addirittura capovolgere il risultato, ma Del Sarto sbaglia da pochi passi il possibile gol-vittoria. Il direttore di gara fischia la fine del match: Pietrasanta Marina 1, Fortis Lucchese 1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI