- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Empoli
-
1 - 2
- Sassuolo
EMPOLI: De Carlo Andrea, Ricchi, Casanova, Matteucci, Viligiardi, Bozzi, Cecchi, Miele, Matteoni, Marconcini, Zapparata. A disp.: Pestelli, Ferretti, Carlucci, Bizzarri, Apolloni, Eletto, Zaccagnini, Cavalli, Petova. All.: Gianluca Falsini.
SASSUOLO: Morra, Casinieri, Majngi, Khion, Dembracaj, Borrello, Romeo, Giordano, Aurelio, Raspadori, Carrozza. A disp.: Malpeli, Ferraresi, Fiorini, Panaia, Agilloni, Delle Donne, Bartoli, Bursi, Spirito. All.: Filippo Pensabil.
ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Giuntoli di Pistoia e Caterino di Viareggio.
RETI: 20' rig. Zapparata, 73' e 78' Raspadori.
Il Sassuolo di Pensalfini si conferma anche sul sintetico di Monteboro e batte in rimonta l'Empoli, allungando la striscia di vittorie: sono ben quattro le affermazioni consecutive dei ragazzi neroverdi che nonostante la giovane età continuano a regalare ottime prestazioni, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello caratteriale. Nel primo tempo la gara è in mano all'Empoli che trova il vantaggio al 20': Marconcini entra in area e viene messo giù dall'intervento scomposto di un difensore emiliano. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Zapparata che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio locale la gara continua ad essere in mano all'Empoli, che però non riesce a trovare il colpo del ko.
La gara cambia nella ripresa, anche se l'avvio lascerebbe pensare ad una gara sempre più in discesa per gli azzurri: al 46' infatti gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Majngi (somma di ammonizioni). L'Empoli però deve fronteggiare la buona reazione del Sassuolo che continua a lottare con carattere e specialmente nel finale comincia a farsi pericoloso. Al 73' dopo un rimpallo la palla giunge a Raspadori che crede su un pallone che sembrava perduto, salta un avversario e mette all'incrocio dove nulla può Andrea De Carlo. Cinque minuti più tardi è ancora lo scatenato Raspadori con un'azione personale a decidere il match: il numero 10 ospite salta anche il portiere di casa e deposita in rete il definitivo due a uno. Nel finale infatti i locali non riescono più a reagire e la gara si chiude sul punteggio di due a uno per gli ospiti,.
Calciatorepiù: brilla ancora Raspadori, grande giocatore di grandissima prospettiva, che non a caso è già capocannoniere del girone con un ampio margine sui rivali (Sassuolo).
EMPOLI: De Carlo Andrea, Ricchi, Casanova, Matteucci, Viligiardi, Bozzi, Cecchi, Miele, Matteoni, Marconcini, Zapparata. A disp.: Pestelli, Ferretti, Carlucci, Bizzarri, Apolloni, Eletto, Zaccagnini, Cavalli, Petova. All.: Gianluca Falsini.<br >SASSUOLO: Morra, Casinieri, Majngi, Khion, Dembracaj, Borrello, Romeo, Giordano, Aurelio, Raspadori, Carrozza. A disp.: Malpeli, Ferraresi, Fiorini, Panaia, Agilloni, Delle Donne, Bartoli, Bursi, Spirito. All.: Filippo Pensabil.<br >
ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Giuntoli di Pistoia e Caterino di Viareggio.<br >
RETI: 20' rig. Zapparata, 73' e 78' Raspadori.
Il Sassuolo di Pensalfini si conferma anche sul sintetico di Monteboro e batte in rimonta l'Empoli, allungando la striscia di vittorie: sono ben quattro le affermazioni consecutive dei ragazzi neroverdi che nonostante la giovane età continuano a regalare ottime prestazioni, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello caratteriale. Nel primo tempo la gara è in mano all'Empoli che trova il vantaggio al 20': Marconcini entra in area e viene messo giù dall'intervento scomposto di un difensore emiliano. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Zapparata che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio locale la gara continua ad essere in mano all'Empoli, che però non riesce a trovare il colpo del ko.<br >La gara cambia nella ripresa, anche se l'avvio lascerebbe pensare ad una gara sempre più in discesa per gli azzurri: al 46' infatti gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Majngi (somma di ammonizioni). L'Empoli però deve fronteggiare la buona reazione del Sassuolo che continua a lottare con carattere e specialmente nel finale comincia a farsi pericoloso. Al 73' dopo un rimpallo la palla giunge a Raspadori che crede su un pallone che sembrava perduto, salta un avversario e mette all'incrocio dove nulla può Andrea De Carlo. Cinque minuti più tardi è ancora lo scatenato Raspadori con un'azione personale a decidere il match: il numero 10 ospite salta anche il portiere di casa e deposita in rete il definitivo due a uno. Nel finale infatti i locali non riescono più a reagire e la gara si chiude sul punteggio di due a uno per gli ospiti,.<br ><b>Calciatorepiù: </b>brilla ancora <b>Raspadori</b>, grande giocatore di grandissima prospettiva, che non a caso è già capocannoniere del girone con un ampio margine sui rivali (Sassuolo).