- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Prato
-
2 - 0
- Robur Siena
PRATO (4-2-4): Reggiani, Mazzoli (41' Paolini), Corrado, Garelli, Cecchi (72' Benvenuti), Silvestri, Rozzi, Sforzi, Moscardi, Morrison Yahon (75' Tempestini), De Simone (41' Carli). A disp.: Bertini, Benvenuti, Carli, Della Nina, Drago, Lacedra, Lunghi. All.: Andrea Bertini.
ROBUR SIENA (4-3-3): Cefariello, Bracciali (41' Ravanelli), Gianneschi, Bianco, Sabatini, Niccoli (70' Santibacci), Crisci (55' Frosinini), De Bianchi (70' Gugliotta), Airinei (65' Biancalani), Taddei (55' Ravanelli), Anselmi (41' De Carolis). A disp.: Nesi, Marsicano, Nassi. All.: Stefano Argilli.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Laici sez. Valdarno e Pacheco di Firenze.
RETI: 53' Silvestri, 63' Garelli.
NOTE: ammoniti Bracciali al 37', Crisci al 48', espulso Santibacci al 75'.
Bella ed intensa partita al Torrini di Sesto Fiorentino fra Prato e Robur Siena. A spuntarla con due reti su palla inattiva i padroni di casa che pure avevano sofferto per un tempo e mezzo il gioco dei bianconeri di mister Argilli, i quali che sembravano poter passare in vantaggio da un momento all'altro ed invece sono stati puniti immeritatamente dopo il pareggio beffa di domenica con la Lucchese mentre il Prato con questa vittoria si porta in testa a punteggio alla classifica. La cronaca:parte forte il Siena che si fa pericoloso con Crisci al 2' poi al 3' è De Bianchi a provarci da fuori ma para Reggiani. Al 4' Miccoli calcia dal limite dell'area ma la palla finisce alta. All'8' prima azione del Prato con Rozzi di testa su calcio d'angolo. Al 12' grande azione di Anselmi ma il tiro finisce di poco alto. Al 22' ancora Rozzi da fuori ma il suo tiro risulta è centrale. Sul finire di tempo il Siena sembra scatenato: al 23' Reggiani anticipa Crisci di un soffio su assist di De Bianchi. Al 26' bella discesa sulla destra di Bracciali che calcia poi di sinistro para Reggian. Al 31' ancora Crisci si libera di un avversario si gira e tira ma para ancora Reggiani. Al 34' grande azione di capitan Airinei che in area si libera di Checchi ma Reggiani compie il miracolo e respinge il tiro, al 38' va via De Simone in contropiede ma Cefariello con l'aiuto di Sabatini libera il pericolo.
La ripresa inizia come era finito il tempo, cioè con il Siena all'attacco. Al 48' il neo entrato De Carolis ci prova da fuori dopo uno slalom ma il tiro è centrale. Al 53' gran siluro di Airinei da fuori ma questa volta è il palo a negare la gioia del gol all'attaccante bianconero. Al 49' è Crisci a rendersi ancora pericoloso ma para Reggiani. Quando tutto lascerebbe presagire al gol bianconero ecco che il Prato passa in vantaggio a seguito si un calcio d'angolo la palla finisce a Garelli che grazie alla deviazione di un difensore bianconero spiazza Cefariello e porta in vantaggio la formazione Pratese. Il bianconeri per non ci stanno e si riversano in avanti ma dopo dieci minuti una punizione di Silvestri è deviata fortuitamente in porta da Bianco per il due a zero dei padroni di casa. A questo punto la partita cala di ritmo nonostante i senesi provino a riaprire la partita senza però trovare il meritato gol, mentre il Prato contiene gli attacchi dei neo entrati bianconeri e conduce in porto la vittoria.
PRATO (4-2-4): Reggiani, Mazzoli (41' Paolini), Corrado, Garelli, Cecchi (72' Benvenuti), Silvestri, Rozzi, Sforzi, Moscardi, Morrison Yahon (75' Tempestini), De Simone (41' Carli). A disp.: Bertini, Benvenuti, Carli, Della Nina, Drago, Lacedra, Lunghi. All.: Andrea Bertini. <br >ROBUR SIENA (4-3-3): Cefariello, Bracciali (41' Ravanelli), Gianneschi, Bianco, Sabatini, Niccoli (70' Santibacci), Crisci (55' Frosinini), De Bianchi (70' Gugliotta), Airinei (65' Biancalani), Taddei (55' Ravanelli), Anselmi (41' De Carolis). A disp.: Nesi, Marsicano, Nassi. All.: Stefano Argilli.<br >
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Laici sez. Valdarno e Pacheco di Firenze.<br >
RETI: 53' Silvestri, 63' Garelli.<br >NOTE: ammoniti Bracciali al 37', Crisci al 48', espulso Santibacci al 75'.
Bella ed intensa partita al Torrini di Sesto Fiorentino fra Prato e Robur Siena. A spuntarla con due reti su palla inattiva i padroni di casa che pure avevano sofferto per un tempo e mezzo il gioco dei bianconeri di mister Argilli, i quali che sembravano poter passare in vantaggio da un momento all'altro ed invece sono stati puniti immeritatamente dopo il pareggio beffa di domenica con la Lucchese mentre il Prato con questa vittoria si porta in testa a punteggio alla classifica. La cronaca:parte forte il Siena che si fa pericoloso con Crisci al 2' poi al 3' è De Bianchi a provarci da fuori ma para Reggiani. Al 4' Miccoli calcia dal limite dell'area ma la palla finisce alta. All'8' prima azione del Prato con Rozzi di testa su calcio d'angolo. Al 12' grande azione di Anselmi ma il tiro finisce di poco alto. Al 22' ancora Rozzi da fuori ma il suo tiro risulta è centrale. Sul finire di tempo il Siena sembra scatenato: al 23' Reggiani anticipa Crisci di un soffio su assist di De Bianchi. Al 26' bella discesa sulla destra di Bracciali che calcia poi di sinistro para Reggian. Al 31' ancora Crisci si libera di un avversario si gira e tira ma para ancora Reggiani. Al 34' grande azione di capitan Airinei che in area si libera di Checchi ma Reggiani compie il miracolo e respinge il tiro, al 38' va via De Simone in contropiede ma Cefariello con l'aiuto di Sabatini libera il pericolo. <br >La ripresa inizia come era finito il tempo, cioè con il Siena all'attacco. Al 48' il neo entrato De Carolis ci prova da fuori dopo uno slalom ma il tiro è centrale. Al 53' gran siluro di Airinei da fuori ma questa volta è il palo a negare la gioia del gol all'attaccante bianconero. Al 49' è Crisci a rendersi ancora pericoloso ma para Reggiani. Quando tutto lascerebbe presagire al gol bianconero ecco che il Prato passa in vantaggio a seguito si un calcio d'angolo la palla finisce a Garelli che grazie alla deviazione di un difensore bianconero spiazza Cefariello e porta in vantaggio la formazione Pratese. Il bianconeri per non ci stanno e si riversano in avanti ma dopo dieci minuti una punizione di Silvestri è deviata fortuitamente in porta da Bianco per il due a zero dei padroni di casa. A questo punto la partita cala di ritmo nonostante i senesi provino a riaprire la partita senza però trovare il meritato gol, mentre il Prato contiene gli attacchi dei neo entrati bianconeri e conduce in porto la vittoria.