- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Perugia
-
1 - 3
- Citta di Pontedera
PERUGIA: Cucchiararo, Ceccarelli, Fracassini, Lorenzini, Battistelli, Martinelli, Bagnolo, Settimi, Duranti, Barbarossa, Orlandi. A disp.: Guerri, Subbicini, Piccioli, Brilli, Diomande, Bietolini. All.: Simone Tomassoli.
PONTEDERA: Nardi, Carrelli, Prete, Tramontana, Benedetti, Andorlini, Barnini, Malih, Gargani, Scardigli, Landi. A disp.: Dinelli, Benvenuti, Burgalassi, Prato, Pratali, Rosi, Veraldi, Acampora, . All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Croastella e Ruocco di Foligno.
RETI: 5' Martinelli, 15' Landi, 38' Malih, 65' Gargani.
Splendida gara all'Antistadio del Renato Curi tra Perugia e Pontedera. Partono benissimo i biancorossi di casa: al 5' su un pallone in uscita dal limite dell'area col mancino Martinelli fa partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali dove nulla può portiere granata Nardi. È pronta però la reazione degli ospiti: Landi parte da sinistra, si accentra e dai venticinque metri scocca un destro che si infila al sette , imparabile per Cucchiararo. I locali giocano un bel calcio, ma il Pontedera si difende bene ed è bravo ad aggredire i portatori di palla avversari e a ripartire in contropiede. Proprio due azioni di rimessa degli ospiti di Malih e Gargani mettono i brividi ai locali. Al 38' passaggio in profondità per Malih che salta un avversario e si presenta a tu per tu con Cucchiararo piazzando la sfera nell'angolo per il sorpasso granata.
Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo. I locali di Tomassoli alzano i ritmi andando alla ricerca del pareggio, ma il Pontedera è bravo a contenere e a ripartire. Al 65' il Pontedera trova anche la terza rete: discesa di Acampora a sinistra, cross al centro per Gargani che sotto misura non sbaglia, realizzando il gol del tre a uno. Il Perugia non si arrende e nei minuti finali prova il tutto per tutto, ma nonostante il predominio territoriale e il possesso di palla la formazione umbra non riesce a trovare la seconda rete: prima è bravo Nardi ad opporsi a Duranti, poi il tentativo di Bagnolo esce a lato di poco. Al triplice fischio dunque è legittima l'esultanza dei ragazzi di Nico Scardigli: sono notevoli i passi avanti fatti dal gruppo granata dopo la gara di domenica scorsa contro il Bologna e i tre punti contro una delle squadre più forti del campionato sono sicuramente un buon incoraggiamento per cercare di crescere ancora nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: nel Pontedera merita una citazione Malih, molto buona anche la prova di Tramontana; tra i locali sopra le righe Battistelli e Settimi.
PERUGIA: Cucchiararo, Ceccarelli, Fracassini, Lorenzini, Battistelli, Martinelli, Bagnolo, Settimi, Duranti, Barbarossa, Orlandi. A disp.: Guerri, Subbicini, Piccioli, Brilli, Diomande, Bietolini. All.: Simone Tomassoli. <br >PONTEDERA: Nardi, Carrelli, Prete, Tramontana, Benedetti, Andorlini, Barnini, Malih, Gargani, Scardigli, Landi. A disp.: Dinelli, Benvenuti, Burgalassi, Prato, Pratali, Rosi, Veraldi, Acampora, . All.: Nico Scardigli. <br >
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Croastella e Ruocco di Foligno.<br >
RETI: 5' Martinelli, 15' Landi, 38' Malih, 65' Gargani.
Splendida gara all'Antistadio del Renato Curi tra Perugia e Pontedera. Partono benissimo i biancorossi di casa: al 5' su un pallone in uscita dal limite dell'area col mancino Martinelli fa partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali dove nulla può portiere granata Nardi. È pronta però la reazione degli ospiti: Landi parte da sinistra, si accentra e dai venticinque metri scocca un destro che si infila al sette , imparabile per Cucchiararo. I locali giocano un bel calcio, ma il Pontedera si difende bene ed è bravo ad aggredire i portatori di palla avversari e a ripartire in contropiede. Proprio due azioni di rimessa degli ospiti di Malih e Gargani mettono i brividi ai locali. Al 38' passaggio in profondità per Malih che salta un avversario e si presenta a tu per tu con Cucchiararo piazzando la sfera nell'angolo per il sorpasso granata.<br >Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo. I locali di Tomassoli alzano i ritmi andando alla ricerca del pareggio, ma il Pontedera è bravo a contenere e a ripartire. Al 65' il Pontedera trova anche la terza rete: discesa di Acampora a sinistra, cross al centro per Gargani che sotto misura non sbaglia, realizzando il gol del tre a uno. Il Perugia non si arrende e nei minuti finali prova il tutto per tutto, ma nonostante il predominio territoriale e il possesso di palla la formazione umbra non riesce a trovare la seconda rete: prima è bravo Nardi ad opporsi a Duranti, poi il tentativo di Bagnolo esce a lato di poco. Al triplice fischio dunque è legittima l'esultanza dei ragazzi di Nico Scardigli: sono notevoli i passi avanti fatti dal gruppo granata dopo la gara di domenica scorsa contro il Bologna e i tre punti contro una delle squadre più forti del campionato sono sicuramente un buon incoraggiamento per cercare di crescere ancora nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Pontedera merita una citazione <b>Malih</b>, molto buona anche la prova di <b>Tramontana</b>; tra i locali sopra le righe <b>Battistelli </b>e <b>Settimi</b>.