- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Tuttocuoio
-
0 - 1
- Bologna
TUTTOCUOIO: Caccia, Castagnoli, Lelli (50' Alesso), Conti, Matteoli, Bagnoli (50' Franzoni), Pallecchi (69' Afelba), Di Batte, Fogli, Balleri (78' Casolari), Rossi. A disp.: Raffa, Papini, Ficarra, Nelli, Trinca. All.: Manolo Dal Bo.
BOLOGNA: Peqini, Mantovani L., Cocchi (61' Saputo), Satalino, Sanguedolce (61' Baietti), Bellati, Martino (61' Mantovani O.), Mutti, Pirreca (58' D'Abronzo), Mazza (56' Tanoh), Cassandro (58' Piccardi). A disp.: Wickbold, Grandini. All.: Domenico Collina.
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze, coad. da Giusino di Firenze e Morelli di Empoli.
RETE: 8' Mazza.
NOTE: ammoniti Conti, Matteoli, Bagnoli, Saputo, Martino, Pirreca, Cassandro. Espulso per doppia ammonizione Di Batte.
Un passo indietro per il Tuttocuoio di mister Dal Bo, sconfitto tra le mura amiche dal Bologna. I neroverdi non brillano come nelle due precedenti apparizioni contro Empoli e Modena e lasciano l'intera posta in palio al Bologna che, malgrado la giovane età, conferma di essere tra le squadre più forti del girone. All'8' la prima occasione del match è per gli ospiti che passano subito in vantaggio: Bagnoli, pressato da un avversario, perde palla e viene superato da un avversario che crossa al centro; la sfera viene conquistata da Mazzamette alle spalle dell'incolpevole Caccia l'uno a zero. Al 10' Pirreca, lanciato in contropiede, viene contrastato da Papini e Lelli, riesce a calciare, ma Caccia si oppone. Al 13' Di Batte, pescato in area defilato sulla destra, calcia di prima intenzione ma Peqini respinge. Al 17' bella azione sviluppata tutta di prima dai ragazzi di Dal Bo: Rossi scambia con Balleri e Fogli, ma i neroverdi non riescono a concludere. Due minuti dopo combinazione tra Pallecchi e Fogli, che però non riesce a portarsi al tiro. Al 22' Conti lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro, ma Pallecchi non arriva alla deviazione. Al 31' pericoloso contropiede di Pirreca che mette a lato. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo la gara rimane molto combattuta a centrocampo e sono ben poche le conclusioni in porta. I locali vanno alla ricerca del pareggio, ma senza la consueta lucidità e i palloni serviti nell'area rossoblù vengono sempre sventati dai difensori schierati davanti a Peqini. Al 58' Conti da buona posizione mette al centro per Fogli che non arriva per poco alla deviazione. È questo l'unico cenno di cronaca di una ripresa che offre davvero pochi spunti dal punto di vista tecnico, così al triplice fischio del signor Conti i tre punti sono per la formazione di mister Collina. Nel primo tempo ha ben figurato il Tuttocuoio provando a giocare; nel secondo tempo la gara è diventata più nervosa e i ragazzi neroverdi non sono riusciti a brillare come nei due turni precedenti contro.
TUTTOCUOIO: Caccia, Castagnoli, Lelli (50' Alesso), Conti, Matteoli, Bagnoli (50' Franzoni), Pallecchi (69' Afelba), Di Batte, Fogli, Balleri (78' Casolari), Rossi. A disp.: Raffa, Papini, Ficarra, Nelli, Trinca. All.: Manolo Dal Bo. <br >BOLOGNA: Peqini, Mantovani L., Cocchi (61' Saputo), Satalino, Sanguedolce (61' Baietti), Bellati, Martino (61' Mantovani O.), Mutti, Pirreca (58' D'Abronzo), Mazza (56' Tanoh), Cassandro (58' Piccardi). A disp.: Wickbold, Grandini. All.: Domenico Collina. <br >
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze, coad. da Giusino di Firenze e Morelli di Empoli.<br >
RETE: 8' Mazza.<br >NOTE: ammoniti Conti, Matteoli, Bagnoli, Saputo, Martino, Pirreca, Cassandro. Espulso per doppia ammonizione Di Batte.
Un passo indietro per il Tuttocuoio di mister Dal Bo, sconfitto tra le mura amiche dal Bologna. I neroverdi non brillano come nelle due precedenti apparizioni contro Empoli e Modena e lasciano l'intera posta in palio al Bologna che, malgrado la giovane età, conferma di essere tra le squadre più forti del girone. All'8' la prima occasione del match è per gli ospiti che passano subito in vantaggio: Bagnoli, pressato da un avversario, perde palla e viene superato da un avversario che crossa al centro; la sfera viene conquistata da Mazzamette alle spalle dell'incolpevole Caccia l'uno a zero. Al 10' Pirreca, lanciato in contropiede, viene contrastato da Papini e Lelli, riesce a calciare, ma Caccia si oppone. Al 13' Di Batte, pescato in area defilato sulla destra, calcia di prima intenzione ma Peqini respinge. Al 17' bella azione sviluppata tutta di prima dai ragazzi di Dal Bo: Rossi scambia con Balleri e Fogli, ma i neroverdi non riescono a concludere. Due minuti dopo combinazione tra Pallecchi e Fogli, che però non riesce a portarsi al tiro. Al 22' Conti lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro, ma Pallecchi non arriva alla deviazione. Al 31' pericoloso contropiede di Pirreca che mette a lato. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara rimane molto combattuta a centrocampo e sono ben poche le conclusioni in porta. I locali vanno alla ricerca del pareggio, ma senza la consueta lucidità e i palloni serviti nell'area rossoblù vengono sempre sventati dai difensori schierati davanti a Peqini. Al 58' Conti da buona posizione mette al centro per Fogli che non arriva per poco alla deviazione. È questo l'unico cenno di cronaca di una ripresa che offre davvero pochi spunti dal punto di vista tecnico, così al triplice fischio del signor Conti i tre punti sono per la formazione di mister Collina. Nel primo tempo ha ben figurato il Tuttocuoio provando a giocare; nel secondo tempo la gara è diventata più nervosa e i ragazzi neroverdi non sono riusciti a brillare come nei due turni precedenti contro.