- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Robur Siena
-
3 - 1
- Empoli
ROBUR SIENA: Cefariello, Bracciali, Gianneschi, Sabatini, Marsicano, Miccoli (46' Ravanelli), Crisci (36' Nassi), De Bianchi (55' Sensitivi), Airinei (41' Frosinini), Taddei (55' Anselmi), De Carolis (55' Biancalani). A disp.: Nesi, Gugliotta, Imperato. All.: Stefano Argilli.
EMPOLI: De Carlo, Zaccagnini (70' Miele), Ferretti (41' Bellagamba), Cecchi (41' Ricchi), Apolloni (60' Marconcini), Bozzi, Casanova, Matteoni (41' Langella), Zapparata, Viligiardi (70' Carlucci), Petova. A disp.: Pestelli, Eletto. All.: Gianluca Falsini.
ARBITRO: Ricci di Firenze, coad. da Tosca e Puccini di Prato.
RETI: 23' e 26' De Carolis, 38' De Bianchi, 80' Carlucci.
NOTE: ammoniti Sabatini all'8', Viligiardi al 40', Ravanelli e Petova al 72'. Espulso Sabatini al 35' per somma di ammonizioni.
Prima vittoria in campionato per la Robur Siena che al Bertoni batte per tre a uno l'Empoli al termine di una partita molto intesa ma corretta. La prima occasione pericolosa è dell' Empoli al 5' con una azione sulla sinistra ma Cefariello è bravo in uscita. Al 10' si fa vedere il Siena con un tiro da fuori di De Bianchi ma il suo tiro finisce a lato. Al 18' contropiede di De Bianchi che passa la palla a De Carolis ma il suo tentativo termina sul fondo. Al 20' si rifà vivo l'Empoli con Zaccagnini il cui tiro viene parato agevolmente dall'estremo difensore senese. Al 22' Zaccagnino è bravo a deviare in angolo un tiro di Crisci; sugli sviluppi del corner la Robur Siena passa in vantaggio: ancora Crisci mette in mezzo, dalla destra arriva De Carolis che di testa trafigge De Carlo. Passano tre minuti e la Robur raddoppia sempre con De Carolis che, a seguito di un'azione in contropiede, batte con un perfetto diagonale De Carlo. L'Empoli spinge alla ricerca di accorciare le distanze e ci prova con alcuni traversoni e con una punizione ma Cefariello è attento. Al 33' Taddei ci prova da fuori ma l'estremo azzurro è bravi a parare. Al 35' i senesi rimangono in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Sabatini, però prima dell'intervallo i ragazzi di mister Argilli portano a tre le marcature le con un gran tiro dai trenta metri di De Bianchi.
La ripresa vede l'Empoli dell'ex bianconero Falsini attaccare a testa bassa alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita: al 50' però è il Siena a farsi pericoloso con De Carolis che mette in mezzo per il neo entrato Ravanelli che però scivola al momento di colpire la palla. Al 59', al 64' e al 74' l'Empoli si rifà vivo dalle parti di Cefariello che prima in uscita e poi in tuffo stoppa le velleità della squadra empolese sui tentativi di Petova, Zapparata e Langella. I bianconeri si difendono e quando posso ripartono in contropiede, come al'36 con Frosinini ma i difensori Empolesi fanno buona guardia. Nel secondo minuto di recupero arriva il gol azzurro che decreta il tre a uno finale con Carlucci che di testa batte imparabilmente Cefariello.
ROBUR SIENA: Cefariello, Bracciali, Gianneschi, Sabatini, Marsicano, Miccoli (46' Ravanelli), Crisci (36' Nassi), De Bianchi (55' Sensitivi), Airinei (41' Frosinini), Taddei (55' Anselmi), De Carolis (55' Biancalani). A disp.: Nesi, Gugliotta, Imperato. All.: Stefano Argilli.<br >EMPOLI: De Carlo, Zaccagnini (70' Miele), Ferretti (41' Bellagamba), Cecchi (41' Ricchi), Apolloni (60' Marconcini), Bozzi, Casanova, Matteoni (41' Langella), Zapparata, Viligiardi (70' Carlucci), Petova. A disp.: Pestelli, Eletto. All.: Gianluca Falsini.<br >
ARBITRO: Ricci di Firenze, coad. da Tosca e Puccini di Prato.<br >
RETI: 23' e 26' De Carolis, 38' De Bianchi, 80' Carlucci.<br >NOTE: ammoniti Sabatini all'8', Viligiardi al 40', Ravanelli e Petova al 72'. Espulso Sabatini al 35' per somma di ammonizioni.
Prima vittoria in campionato per la Robur Siena che al Bertoni batte per tre a uno l'Empoli al termine di una partita molto intesa ma corretta. La prima occasione pericolosa è dell' Empoli al 5' con una azione sulla sinistra ma Cefariello è bravo in uscita. Al 10' si fa vedere il Siena con un tiro da fuori di De Bianchi ma il suo tiro finisce a lato. Al 18' contropiede di De Bianchi che passa la palla a De Carolis ma il suo tentativo termina sul fondo. Al 20' si rifà vivo l'Empoli con Zaccagnini il cui tiro viene parato agevolmente dall'estremo difensore senese. Al 22' Zaccagnino è bravo a deviare in angolo un tiro di Crisci; sugli sviluppi del corner la Robur Siena passa in vantaggio: ancora Crisci mette in mezzo, dalla destra arriva De Carolis che di testa trafigge De Carlo. Passano tre minuti e la Robur raddoppia sempre con De Carolis che, a seguito di un'azione in contropiede, batte con un perfetto diagonale De Carlo. L'Empoli spinge alla ricerca di accorciare le distanze e ci prova con alcuni traversoni e con una punizione ma Cefariello è attento. Al 33' Taddei ci prova da fuori ma l'estremo azzurro è bravi a parare. Al 35' i senesi rimangono in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Sabatini, però prima dell'intervallo i ragazzi di mister Argilli portano a tre le marcature le con un gran tiro dai trenta metri di De Bianchi.<br >La ripresa vede l'Empoli dell'ex bianconero Falsini attaccare a testa bassa alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita: al 50' però è il Siena a farsi pericoloso con De Carolis che mette in mezzo per il neo entrato Ravanelli che però scivola al momento di colpire la palla. Al 59', al 64' e al 74' l'Empoli si rifà vivo dalle parti di Cefariello che prima in uscita e poi in tuffo stoppa le velleità della squadra empolese sui tentativi di Petova, Zapparata e Langella. I bianconeri si difendono e quando posso ripartono in contropiede, come al'36 con Frosinini ma i difensori Empolesi fanno buona guardia. Nel secondo minuto di recupero arriva il gol azzurro che decreta il tre a uno finale con Carlucci che di testa batte imparabilmente Cefariello.