- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Spezia
-
0 - 2
- Fiorentina
SPEZIA: Fontana, Bonati (37' De Felici), Ferri, De Magistris, Papi, Mosti, Cito, Maggiore, Maione, Cecchetti (51' Costa), Vatteroni (64' Moxedano). A disp.: Salvaaggio, Pollio, Bordini, Cantatore, Della Pina, Grieco. All.: Marco Masi.
FIORENTINA: Satalino, Bellemo (74' Mosti), Ranieri (80' Baroni), Degli Innocenti (78' Maistro), Pinto, Benedetti, Artioli, Militari (70' Tacconi), Akammadu (74' Borsi), Trovato (62' Faye), Caso (53' Gori). A disp.: Sarri, Kouadio. All.: Agostino Iacobelli.
ARBITRO: Testi di Livorno, coad. da Venturini e Garbusi di La Spezia.
RETI: 16' Trovato, 27' Caso.
Comincia con i tre punti l'avventura di Agostino Iacobelli alla guida degli Allievi Nazionali della Fiorentina. Nulla da fare per lo Spezia, sconfitto nella gara d'esordio al Ferdeghini da una squadra ambiziosa, che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista nel campionato, essendo stata costruita come da tradizione per giocarsi l'ambito alloro nazionale. Nella prima frazione i viola dimostrano tutta la propria superiorità tattica e tecnica, tenendo il pallino del gioco fin dai primi minuti con un 4-3-3 corto e aggressivo e per gli aquilotti onestamente è notte fonda. Al 16' arriva già la prima rete dei gigliati grazie a Trovato che approfitta di una topica difensiva di De Magistris, che respinge corto un traversone di Artioli, proprio sui piedi del numero 10 viola, il quale implacabile trafigge Fontana. Il colpo a livello psicologico è pesante e pochi minuti dopo la Fiorentina mette al sicuro il risultato grazie a Caso che si inserisce su una indecisione di Bonati, fa fuori uno spezzino raddoppia. Marco Masi prova a dare la sveglia e a scuotere i propri ragazzi, ma il suo 4-3-1-2 non riesce ad esprimersi come sperato, vista la netta superiorità degli avversari.
Nella ripresa i viola allentano un po' la presa, controllando agevolmente la partita e addormentandola a proprio piacimento: lo Spezia non riesce ad essere pericoloso dalle parti di Satalino, solo nel finale da segnalare una timida sortita di Costa sulla fascia sinistra, sul cui traversone a centro area il colpo di testa di Papi termina sopra la traversa. Al triplice fischio esultano i gigliati per un ottimo avvio, che conferma i segnali positivi già mostrati durante il precampionato.
F.V.
SPEZIA: Fontana, Bonati (37' De Felici), Ferri, De Magistris, Papi, Mosti, Cito, Maggiore, Maione, Cecchetti (51' Costa), Vatteroni (64' Moxedano). A disp.: Salvaaggio, Pollio, Bordini, Cantatore, Della Pina, Grieco. All.: Marco Masi.<br >FIORENTINA: Satalino, Bellemo (74' Mosti), Ranieri (80' Baroni), Degli Innocenti (78' Maistro), Pinto, Benedetti, Artioli, Militari (70' Tacconi), Akammadu (74' Borsi), Trovato (62' Faye), Caso (53' Gori). A disp.: Sarri, Kouadio. All.: Agostino Iacobelli.<br >
ARBITRO: Testi di Livorno, coad. da Venturini e Garbusi di La Spezia.<br >
RETI: 16' Trovato, 27' Caso.
Comincia con i tre punti l'avventura di Agostino Iacobelli alla guida degli Allievi Nazionali della Fiorentina. Nulla da fare per lo Spezia, sconfitto nella gara d'esordio al Ferdeghini da una squadra ambiziosa, che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista nel campionato, essendo stata costruita come da tradizione per giocarsi l'ambito alloro nazionale. Nella prima frazione i viola dimostrano tutta la propria superiorità tattica e tecnica, tenendo il pallino del gioco fin dai primi minuti con un 4-3-3 corto e aggressivo e per gli aquilotti onestamente è notte fonda. Al 16' arriva già la prima rete dei gigliati grazie a Trovato che approfitta di una topica difensiva di De Magistris, che respinge corto un traversone di Artioli, proprio sui piedi del numero 10 viola, il quale implacabile trafigge Fontana. Il colpo a livello psicologico è pesante e pochi minuti dopo la Fiorentina mette al sicuro il risultato grazie a Caso che si inserisce su una indecisione di Bonati, fa fuori uno spezzino raddoppia. Marco Masi prova a dare la sveglia e a scuotere i propri ragazzi, ma il suo 4-3-1-2 non riesce ad esprimersi come sperato, vista la netta superiorità degli avversari. <br >Nella ripresa i viola allentano un po' la presa, controllando agevolmente la partita e addormentandola a proprio piacimento: lo Spezia non riesce ad essere pericoloso dalle parti di Satalino, solo nel finale da segnalare una timida sortita di Costa sulla fascia sinistra, sul cui traversone a centro area il colpo di testa di Papi termina sopra la traversa. Al triplice fischio esultano i gigliati per un ottimo avvio, che conferma i segnali positivi già mostrati durante il precampionato.
F.V.