- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Empoli
-
8 - 0
- Citta di Pontedera
EMPOLI: Pestelli, Checchi, Ricchi, Ferretti, Aprile, Bozzi, Viligiardi, Apolloni, Montaperto, Zapparata, Petova. A disp.: Sposito, Carlucci, Zaccagnini, Casanova, De Carlo Nicholas, Eletto, Perretta, Marconcini, Langella. All.: Gianluca Falsini.
PONTEDERA: Mirri, Marseglia, Fino, Tramontana, Benedetti, Andorlini, Barnini, Malih, Montagni, Rosi, De Sarlo. A disp.: Morgillo, Burgalassi, Grillo, Benericetti, Scardigli, D'Alonzo, Sgarlata. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Stefano Dell'Erario di Livorno, coad. da Pettini di Firenze e Prato di Arezzo.
RETI: 32' rig. Zapparata, 41' pt Petova, 46' Ferretti, 50' Ricchi, 55' Montaperto, 65' e 70' Langella, 74' Marconcini.
Continua la scalata in classifica dell'Empoli di mister Falsini che batte con una goleada il Pontedera e sale a quota 46 punti in classifica. Non inganni il risultato, perché non è stata dall'inizio alla fine una partita a senso unico e nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato. Al 3' anzi la prima occasione è per i granata con un bel tiro da fuori area di Barnini sul quale Pestelli si supera con un ottimo intervento. La gara prosegue con vari capovolgimenti di fronte con occasioni su entrambi i fronti, poi dal 32', quando i locali trovano il vantaggio, il match cambia: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Montaperto e concede un calcio di rigore per i locali. Batte Zapparata che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Al 41' discesa palla al piede di Aprile, che arrivato sul fondo serve Petova che incrocia nell'angolo della porta ospite per il due a zero.
Nel secondo tempo dopo sei minuti arriva la terza rete porta la firma di Ferretti che riceve un passaggio di Apolloni e davanti alla porta batte Mirri. La quarta rete è realizzata da Ricchi che riceve da una superlativa discesa di Montaperto e a porta praticamente libera insacca. Lo stesso Montaperto raccoglie una respinta di Mirri ad un tiro sulla traversa ed indirizza sotto l'incrocio dei pali per il cinque a zero. Al 65' Langella in contropiede entra in area, salta il portiere e deposita in rete. Al 70' ancora Langella trova la doppietta personale, finalizzando un altro bel contropiede. Al 74' chiude il conto Marconcini nell'ennesimo contropiede con una bella iniziativa, per il definitivo otto a zero.
EMPOLI: Pestelli, Checchi, Ricchi, Ferretti, Aprile, Bozzi, Viligiardi, Apolloni, Montaperto, Zapparata, Petova. A disp.: Sposito, Carlucci, Zaccagnini, Casanova, De Carlo Nicholas, Eletto, Perretta, Marconcini, Langella. All.: Gianluca Falsini. <br >PONTEDERA: Mirri, Marseglia, Fino, Tramontana, Benedetti, Andorlini, Barnini, Malih, Montagni, Rosi, De Sarlo. A disp.: Morgillo, Burgalassi, Grillo, Benericetti, Scardigli, D'Alonzo, Sgarlata. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Stefano Dell'Erario di Livorno, coad. da Pettini di Firenze e Prato di Arezzo.<br >
RETI: 32' rig. Zapparata, 41' pt Petova, 46' Ferretti, 50' Ricchi, 55' Montaperto, 65' e 70' Langella, 74' Marconcini.
Continua la scalata in classifica dell'Empoli di mister Falsini che batte con una goleada il Pontedera e sale a quota 46 punti in classifica. Non inganni il risultato, perché non è stata dall'inizio alla fine una partita a senso unico e nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato. Al 3' anzi la prima occasione è per i granata con un bel tiro da fuori area di Barnini sul quale Pestelli si supera con un ottimo intervento. La gara prosegue con vari capovolgimenti di fronte con occasioni su entrambi i fronti, poi dal 32', quando i locali trovano il vantaggio, il match cambia: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Montaperto e concede un calcio di rigore per i locali. Batte Zapparata che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Al 41' discesa palla al piede di Aprile, che arrivato sul fondo serve Petova che incrocia nell'angolo della porta ospite per il due a zero.<br >Nel secondo tempo dopo sei minuti arriva la terza rete porta la firma di Ferretti che riceve un passaggio di Apolloni e davanti alla porta batte Mirri. La quarta rete è realizzata da Ricchi che riceve da una superlativa discesa di Montaperto e a porta praticamente libera insacca. Lo stesso Montaperto raccoglie una respinta di Mirri ad un tiro sulla traversa ed indirizza sotto l'incrocio dei pali per il cinque a zero. Al 65' Langella in contropiede entra in area, salta il portiere e deposita in rete. Al 70' ancora Langella trova la doppietta personale, finalizzando un altro bel contropiede. Al 74' chiude il conto Marconcini nell'ennesimo contropiede con una bella iniziativa, per il definitivo otto a zero.