- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pistoiese
-
0 - 1
- Robur Siena
PISTOIESE: Micheli, Batisti, Feroleto, Ndou, Castellani, Muca, Daidone, Cauterucci (68' Colarusso), Bartolini (54' Shabanaj), Vezzosi (68' Marraffino), Stilli (60' De Rose). A disp.: Magazzini, Melani, Lacedra, Matteucci. All.: Fabrizio Boccaccini.
ROBUR SIENA: Sanfilippo, Bracciali (81' Gugliotta), Gianneschi, Nassi, Sabatini, Muccoli (71' Sheshi), Frosinini (41' De Bianchi), Ravanelli (46' Fatta), Biancalani (41' De Carolis), Taddei, Crisci. A disp.: Nesi, Marsicano, Sensitivi, Anselmi. All.: Stefano Argilli.
ARBITRO: Alessandro Orsini di Pisa, coad. da Mangini di Livorno e Bartoletti di Carrara.
RETE: 62' De Carolis.
NOTE: ammoniti Castellani al 60', De Bianchi al 63'.
Sofferta vittoria per il Siena che vince contro un'ottima Pistoiese imponendosi per uno a zero sul campo di Pistoia Ovest. Nel primo tempo l'incontro è molto intenso e vede le squadre affrontarsi a centrocampo giocando a buoni ritmi. Gli ospiti si affacciano in avanti con alcune folate di Crisci senza però riuscire a portarsi alla conclusione. I locali rispondono con un tentativo di Stilli (il più pericoloso dei suoi), ma la difesa ospite riesce a chiudere. Gli ospiti si rendono pericolosi con un tentativo di Ravanelli, ma l'ex di turno Micheli chiude lo specchio con un buon intervento. Per il resto ad eccezione di due proteste, una per parte, per interventi dubbi in area di rigore, non si registrano nitide occasioni da rete durante la prima frazione e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di zero.
Nel secondo tempo cresce il Siena, che ci prova con Crisci: il bomber bianconero salta un avversario a sinistra e tenta il tiro ma Micheli è attento e salva la sua porta. Al 60' tentativo degli arancioni di casa con Daidone che si presenta davanti al portiere senese, ma in uscita riesce a salvare Sanfilippo. Nell'azione seguente azione insistita, De Carolis si presenta al tiro da buona posizione e trafigge Micheli. La Pistoiese si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ed hanno una buona occasione, ma Gianneschi è bravissimo a sventare. I locali ci provano anche con De Bianchi e Crisci, ma la formazione arancione riesce a cavarsela e prova fino all'ultimo a trovare il pareggio, ma ad eccezione di un corner la formazione ospite non rischia più fino al triplice fischio e conduce in porto la diciassettesima vittoria stagionale.
PISTOIESE: Micheli, Batisti, Feroleto, Ndou, Castellani, Muca, Daidone, Cauterucci (68' Colarusso), Bartolini (54' Shabanaj), Vezzosi (68' Marraffino), Stilli (60' De Rose). A disp.: Magazzini, Melani, Lacedra, Matteucci. All.: Fabrizio Boccaccini. <br >ROBUR SIENA: Sanfilippo, Bracciali (81' Gugliotta), Gianneschi, Nassi, Sabatini, Muccoli (71' Sheshi), Frosinini (41' De Bianchi), Ravanelli (46' Fatta), Biancalani (41' De Carolis), Taddei, Crisci. A disp.: Nesi, Marsicano, Sensitivi, Anselmi. All.: Stefano Argilli.<br >
ARBITRO: Alessandro Orsini di Pisa, coad. da Mangini di Livorno e Bartoletti di Carrara.<br >
RETE: 62' De Carolis.<br >NOTE: ammoniti Castellani al 60', De Bianchi al 63'.
Sofferta vittoria per il Siena che vince contro un'ottima Pistoiese imponendosi per uno a zero sul campo di Pistoia Ovest. Nel primo tempo l'incontro è molto intenso e vede le squadre affrontarsi a centrocampo giocando a buoni ritmi. Gli ospiti si affacciano in avanti con alcune folate di Crisci senza però riuscire a portarsi alla conclusione. I locali rispondono con un tentativo di Stilli (il più pericoloso dei suoi), ma la difesa ospite riesce a chiudere. Gli ospiti si rendono pericolosi con un tentativo di Ravanelli, ma l'ex di turno Micheli chiude lo specchio con un buon intervento. Per il resto ad eccezione di due proteste, una per parte, per interventi dubbi in area di rigore, non si registrano nitide occasioni da rete durante la prima frazione e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di zero. <br >Nel secondo tempo cresce il Siena, che ci prova con Crisci: il bomber bianconero salta un avversario a sinistra e tenta il tiro ma Micheli è attento e salva la sua porta. Al 60' tentativo degli arancioni di casa con Daidone che si presenta davanti al portiere senese, ma in uscita riesce a salvare Sanfilippo. Nell'azione seguente azione insistita, De Carolis si presenta al tiro da buona posizione e trafigge Micheli. La Pistoiese si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ed hanno una buona occasione, ma Gianneschi è bravissimo a sventare. I locali ci provano anche con De Bianchi e Crisci, ma la formazione arancione riesce a cavarsela e prova fino all'ultimo a trovare il pareggio, ma ad eccezione di un corner la formazione ospite non rischia più fino al triplice fischio e conduce in porto la diciassettesima vittoria stagionale.