- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Parma
-
1 - 0
- Livorno
PARMA: De Angelis, Zuccolini, Esposito, Davighi, Mauri (68' Maniscalco), Zagnoni, Bottino, Corso, Perna (47' Yao), Martinez (52' Capezzani), Silipo (71' Torri). A disp.: Quadrelli, Spagnoli. All.: Paolo Annoni.
LIVORNO: Cappellini, Del Gratta (57' Capecchi), Signorini Daniele (80' Tomei), Signorini Giacomo (53' Simonetti), Tiritiello, Gasbarro (80' Albamonte), Pellegrini (73' Castagnoli), Bartolini, Bruzzi (51' Montebello), Frati, Giudici. A disp.: Casini. All.: Simone Venturi.
ARBITRO: Fracasso di Bologna.
RETE: 11' Bottino.
NOTE: ammoniti Corso e Silipo al 25', Bottino al 58', Yao al 65'. Espulso Corso al 43' per somma di ammonizioni.
Non riesce a strappare la seconda vittoria consecutiva in trasferta il Livorno che esce sconfitto dal campo del Parma nella gara che avrebbe potuto portare gli amaranto a ridosso delle primissime posizioni. Come avvenuto per la Primavera meno di 24 ore prima (sconfitta sempre 1-0 dal Parma), una gara davvero amara per i toscani che hanno fatto la partita, hanno costruito una quantità industriale di occasioni da rete, ma non sono riusciti a finalizzarle. All'11' i padroni di casa si portano subito in vantaggio: Silipo allarga a destra per Bottino che entra in area e calciando in diagonale batte Cappellini per l'uno a zero dei suoi. I ragazzi amaranto fanno la partita, ma non trovano la rete del pareggio. Prima Pellegrini ruba palla ad un difensore, entra in area ma calcia debole sul portiere. Poco più tardi ancora Pellegrini, lanciato da Frati, entra in area e calcia centrale con De Angelis che salva. Al 35' Bartolini da sinistra arriva sul fondo e prova il tiro ma Cappellini De Angelis a sventare. Il Parma, ottenuto il vantaggio, imposta la sua gara sulla difensiva e si limita ad agire di rimessa senza però impensierire Cappellini e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Al 3' del secondo tempo viene espulso Corso (somma di ammonizioni) e il Livorno preme alla ricerca del vantaggio. Il copione è lo stesso del primo tempo con gli amaranto che premono senza però trovare il guizzo vincente in attacco. La prima opportunità della ripresa capita sui piedi di Bartolini che si presenta a tu per tu col portiere ma non trova lo specchio della porta. Poco più tardi Montebello prova il tiro in mischia, De Angelis salva e Bartolini calcia sopra la traversa. Il Livorno non demorde e, anche quando la stanchezza comincia a farsi sentire, non abbassa i ritmi. L'occasione ghiotta per l'uno a uno arriva anche nel recupero, quando Tomei, solo davanti alla porta, colpisce l'incrocio dei pali; la ribattuta viene raccolta da Frati che colpisce il palo. Grande amarezza al triplice fischio per il Livorno che avrebbe meritato anche più del pareggio ma esce campo emiliano senza nemmeno un punto.
PARMA: De Angelis, Zuccolini, Esposito, Davighi, Mauri (68' Maniscalco), Zagnoni, Bottino, Corso, Perna (47' Yao), Martinez (52' Capezzani), Silipo (71' Torri). A disp.: Quadrelli, Spagnoli. All.: Paolo Annoni.<br >LIVORNO: Cappellini, Del Gratta (57' Capecchi), Signorini Daniele (80' Tomei), Signorini Giacomo (53' Simonetti), Tiritiello, Gasbarro (80' Albamonte), Pellegrini (73' Castagnoli), Bartolini, Bruzzi (51' Montebello), Frati, Giudici. A disp.: Casini. All.: Simone Venturi.<br >
ARBITRO: Fracasso di Bologna.<br >
RETE: 11' Bottino.<br >NOTE: ammoniti Corso e Silipo al 25', Bottino al 58', Yao al 65'. Espulso Corso al 43' per somma di ammonizioni.
Non riesce a strappare la seconda vittoria consecutiva in trasferta il Livorno che esce sconfitto dal campo del Parma nella gara che avrebbe potuto portare gli amaranto a ridosso delle primissime posizioni. Come avvenuto per la Primavera meno di 24 ore prima (sconfitta sempre 1-0 dal Parma), una gara davvero amara per i toscani che hanno fatto la partita, hanno costruito una quantità industriale di occasioni da rete, ma non sono riusciti a finalizzarle. All'11' i padroni di casa si portano subito in vantaggio: Silipo allarga a destra per Bottino che entra in area e calciando in diagonale batte Cappellini per l'uno a zero dei suoi. I ragazzi amaranto fanno la partita, ma non trovano la rete del pareggio. Prima Pellegrini ruba palla ad un difensore, entra in area ma calcia debole sul portiere. Poco più tardi ancora Pellegrini, lanciato da Frati, entra in area e calcia centrale con De Angelis che salva. Al 35' Bartolini da sinistra arriva sul fondo e prova il tiro ma Cappellini De Angelis a sventare. Il Parma, ottenuto il vantaggio, imposta la sua gara sulla difensiva e si limita ad agire di rimessa senza però impensierire Cappellini e il primo tempo si chiude sull'uno a zero. <br >Al 3' del secondo tempo viene espulso Corso (somma di ammonizioni) e il Livorno preme alla ricerca del vantaggio. Il copione è lo stesso del primo tempo con gli amaranto che premono senza però trovare il guizzo vincente in attacco. La prima opportunità della ripresa capita sui piedi di Bartolini che si presenta a tu per tu col portiere ma non trova lo specchio della porta. Poco più tardi Montebello prova il tiro in mischia, De Angelis salva e Bartolini calcia sopra la traversa. Il Livorno non demorde e, anche quando la stanchezza comincia a farsi sentire, non abbassa i ritmi. L'occasione ghiotta per l'uno a uno arriva anche nel recupero, quando Tomei, solo davanti alla porta, colpisce l'incrocio dei pali; la ribattuta viene raccolta da Frati che colpisce il palo. Grande amarezza al triplice fischio per il Livorno che avrebbe meritato anche più del pareggio ma esce campo emiliano senza nemmeno un punto.