- Allievi Regionali GIR.D
- Real Castelnuovo
-
3 - 2
- Pietrasanta Marina
REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Gennaro, Pieroni, Turri, Giusti, Biagioni, Nelli, Bertoncini, Gheri, Bertogli, Ungaretti. A disp.: Fontanini, Pioli, Baroncelli, Avadani, Cheloni, Nottoli, Gaioni. All.: Michele Biggeri.
PIETRASANTA MARINA: Tarabella, Viviani, Palla, Pantera, Lazzarotti, Dragescu, Silvestri, Dell'Amico, Lavorini, Borsalino, Del Sarto. A disp.: Capovani, Bianchini, Landi, Baldini, Fini. All.: Giuseppe Della Bona.
ARBITRO: Brini di Lucca.
RETI: 20' Lavorini, 20' Bertogli, 32' Turri aut., 35' Biagioni, 50' Nelli.
Ancora una vittoria per il Real Castelnuovo di mister Biggeri che batte il quotato Pietrasanta Marina e si porta a quota 9 punti in classifica. La gara si mette subito in salita per i ragazzi garfagnini: all'8' infatti l'arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti. Si incarica di battere Borsalino ma para Ferrari con un bellisismo . I locali rispondono al 15' con tiro di Gheri che sfiora la traversa e termina alto. Al 20' gli ospiti si portano in vantaggio con Lavorini, abile a finalizzare un'azione di attacco dei suoi. Cinque minuti più tardi arriva il pareggio di Bertogli che, dopo un uno-due in area, fa partire una conclusione che risulta imparabile per Tarabella. Al 32' sfortunata autorete di Turri che su un traversone spedisce la sfera alle spalle del proprio portiere Ferrari: i ragazzi di Della Bona tornano in vantaggio e, galvanizzati, provano a chiudere il conto. Al 35' gran tiro da fuori area di Biagioni che infila l'incrocio dei pali mettendo la sfera dove Tarabella non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul due a due. Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte ed hanno una buona occasione con Gheri che però conclude a lato. Al 50' azione veloce in area da parte dei padroni di casa: Nelli dopo un uno-due con un compagno fa partire un gran tiro che trafigge il portiere e si insacca in rete. I locali amministrano bene il vantaggio fino allo scadere e anzi potrebbero arrotondare il punteggio. L'occasione migliore capita a Gheri che però fallisce un'altra occasione solo davanti alla porta. Gli ospiti non sono rinunciatari ma la gara si chiude senza altre emozioni sul risultato di tre a due per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Bertogli per il Real Castelnuovese; ottima anche la prova di Biagioni; tra gli ospiti Lavorini si conferma attaccante molto interessante.
REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Gennaro, Pieroni, Turri, Giusti, Biagioni, Nelli, Bertoncini, Gheri, Bertogli, Ungaretti. A disp.: Fontanini, Pioli, Baroncelli, Avadani, Cheloni, Nottoli, Gaioni. All.: Michele Biggeri.<br >PIETRASANTA MARINA: Tarabella, Viviani, Palla, Pantera, Lazzarotti, Dragescu, Silvestri, Dell'Amico, Lavorini, Borsalino, Del Sarto. A disp.: Capovani, Bianchini, Landi, Baldini, Fini. All.: Giuseppe Della Bona.<br >
ARBITRO: Brini di Lucca.<br >
RETI: 20' Lavorini, 20' Bertogli, 32' Turri aut., 35' Biagioni, 50' Nelli.
Ancora una vittoria per il Real Castelnuovo di mister Biggeri che batte il quotato Pietrasanta Marina e si porta a quota 9 punti in classifica. La gara si mette subito in salita per i ragazzi garfagnini: all'8' infatti l'arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti. Si incarica di battere Borsalino ma para Ferrari con un bellisismo . I locali rispondono al 15' con tiro di Gheri che sfiora la traversa e termina alto. Al 20' gli ospiti si portano in vantaggio con Lavorini, abile a finalizzare un'azione di attacco dei suoi. Cinque minuti più tardi arriva il pareggio di Bertogli che, dopo un uno-due in area, fa partire una conclusione che risulta imparabile per Tarabella. Al 32' sfortunata autorete di Turri che su un traversone spedisce la sfera alle spalle del proprio portiere Ferrari: i ragazzi di Della Bona tornano in vantaggio e, galvanizzati, provano a chiudere il conto. Al 35' gran tiro da fuori area di Biagioni che infila l'incrocio dei pali mettendo la sfera dove Tarabella non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul due a due. Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte ed hanno una buona occasione con Gheri che però conclude a lato. Al 50' azione veloce in area da parte dei padroni di casa: Nelli dopo un uno-due con un compagno fa partire un gran tiro che trafigge il portiere e si insacca in rete. I locali amministrano bene il vantaggio fino allo scadere e anzi potrebbero arrotondare il punteggio. L'occasione migliore capita a Gheri che però fallisce un'altra occasione solo davanti alla porta. Gli ospiti non sono rinunciatari ma la gara si chiude senza altre emozioni sul risultato di tre a due per i padroni di casa. <br ><b>
Calciatoripiù: Bertogli </b>per il Real Castelnuovese; ottima anche la prova di <b>Biagioni</b>; tra gli ospiti <b>Lavorini </b>si conferma attaccante molto interessante.