- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.C
- Bari
-
0 - 1
- Fiorentina
BARI: Perna, Pasquino, Lisi, Natale, Colonna, Mastropietro, Bianchi, Clemente, Lopez, Castrovilli, Mongello. A disp.: Raimondi, Nassisi, Ostuni, Amoruso, Cassano, Mancini, De Palma, Oliva, Marasciulo. All.: Davide Sassarini.
FIORENTINA: Pagnini, Boccardi, Kouvadio, Benedetti, Pandolfi, Barbato (Pinto), Tronco (Russo), Degl'Innocenti (Carnevale), Colato, Minelli (Akkamadu), Trovato (Alagia). A disp.: Grossi, Stefanovic, Donatini. All.: Federico Guidi.
ARBITRO: Pietro Scatigna di Taranto, coad. da Fiore e Lacerenza di Barletta.
RETE: 30' Minelli.
Vittoria importante della Fiorentina, che esce con i tre punti in mano dal comunale ex Enziteto, al termine di una gara non bella dal punto di vista del gioco. Partono meglio i viola che collezionano alcuni calci d'angolo e un paio punizioni da posizione interessante senza riuscire però a finalizzarli. Al 10' buona occasione per Minelli che da buona posizione proprio su punizione manda la palla di poco a lato. I viola non ingranano sul piano del gioco come nelle precedenti gare, col Bari che si mostra tosto in difesa e aggressivo a centrocampo. Al 30' un cross sbagliato di Pandolfi, prolungato dal vento, inganna Perna che non trattiene; sulla ribattuta si avventa Minelli che a porta libera mette dentro. Negli ultimi minuti del primo tempo il Bari ha una buona occasione con Lopez che vince il corpo a corpo con Benedetti al limite dell'area e tira, ma Pagnini salva la sua porta con un ottimo intervento.
Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo tempo. Il Bari non riesce a schiacciare i viola nella loro metà campo, ma i ragazzi di Guidi non riescono sviluppare il loro consueto possesso di palla. Al 20' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Mastropietro (somma di ammonizioni), autore di un fallo su Alagia che stava scattando in contropiede. Nonostante l'inferiorità numerica, nel finale i ragazzi di casa provano il tutto per tutto ma i viola sono impeccabili in difesa e in contropiede hanno due clamorose occasione per chiudere il conto con Russo che per due volte a tu per tu col portiere non riesce a segnare. L'occasione migliore per il pareggio dei locali arriva su un cross laterale, ma è bravo Pinto (subentrato a Barbato come terzino sinistro) a chiudere la diagonale e a sventare la minaccia. Anche se sul piano del gioco mister Guidi stavolta non sarà molto soddisfatto, si tratta di una vittoria importante per i suoi, che con tre turni di anticipo ottengono già la qualificazione ai play-off.
BARI: Perna, Pasquino, Lisi, Natale, Colonna, Mastropietro, Bianchi, Clemente, Lopez, Castrovilli, Mongello. A disp.: Raimondi, Nassisi, Ostuni, Amoruso, Cassano, Mancini, De Palma, Oliva, Marasciulo. All.: Davide Sassarini.<br >FIORENTINA: Pagnini, Boccardi, Kouvadio, Benedetti, Pandolfi, Barbato (Pinto), Tronco (Russo), Degl'Innocenti (Carnevale), Colato, Minelli (Akkamadu), Trovato (Alagia). A disp.: Grossi, Stefanovic, Donatini. All.: Federico Guidi. <br >
ARBITRO: Pietro Scatigna di Taranto, coad. da Fiore e Lacerenza di Barletta.<br >
RETE: 30' Minelli.
Vittoria importante della Fiorentina, che esce con i tre punti in mano dal comunale ex Enziteto, al termine di una gara non bella dal punto di vista del gioco. Partono meglio i viola che collezionano alcuni calci d'angolo e un paio punizioni da posizione interessante senza riuscire però a finalizzarli. Al 10' buona occasione per Minelli che da buona posizione proprio su punizione manda la palla di poco a lato. I viola non ingranano sul piano del gioco come nelle precedenti gare, col Bari che si mostra tosto in difesa e aggressivo a centrocampo. Al 30' un cross sbagliato di Pandolfi, prolungato dal vento, inganna Perna che non trattiene; sulla ribattuta si avventa Minelli che a porta libera mette dentro. Negli ultimi minuti del primo tempo il Bari ha una buona occasione con Lopez che vince il corpo a corpo con Benedetti al limite dell'area e tira, ma Pagnini salva la sua porta con un ottimo intervento.<br >Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo tempo. Il Bari non riesce a schiacciare i viola nella loro metà campo, ma i ragazzi di Guidi non riescono sviluppare il loro consueto possesso di palla. Al 20' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Mastropietro (somma di ammonizioni), autore di un fallo su Alagia che stava scattando in contropiede. Nonostante l'inferiorità numerica, nel finale i ragazzi di casa provano il tutto per tutto ma i viola sono impeccabili in difesa e in contropiede hanno due clamorose occasione per chiudere il conto con Russo che per due volte a tu per tu col portiere non riesce a segnare. L'occasione migliore per il pareggio dei locali arriva su un cross laterale, ma è bravo Pinto (subentrato a Barbato come terzino sinistro) a chiudere la diagonale e a sventare la minaccia. Anche se sul piano del gioco mister Guidi stavolta non sarà molto soddisfatto, si tratta di una vittoria importante per i suoi, che con tre turni di anticipo ottengono già la qualificazione ai play-off.