- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Torino
-
1 - 2
- Siena
TORINO: Bambino, Abachiti (41' Caronte), Ferrero (75' Danieli), Magnone (56' Lenoci), Battosso, Di Savino, Sabbioni, Papapicco (41' Mazzafera), Gili (49' Candellone), Cimmarusti (49' Buttacavoli, 68' Procopio), Perrone. A disp.: Lentini, Bandirola. All.: Roberto Fogli.
SIENA: Conti, Giura (78' Pantiferi), Lo Porto, Gori Leonardo, Ragusa, Bonifazi, Vitiello, Voltolini, Venuto (60' Cappelluzzo), Gori Simone (73' Ballantini), Spaccini (60' Priorelli). A disp.: Figuretti, Piantini, Corsi, Viciani. All.: Gianluca Falsini.
ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno, coad. da Pellegrino di Nichelino e De Laurentis di Ivea.
RETI: 26' Gili, 30' Vitiello, 65' Cappelluzzo.
NOTE: ammoniti Voltolini al 21', Giura al 47', Vitiello al 80'. Di Savino all'82'.
Vittoria esterna per il Siena che chiude in bellezza il suo campionato espugnando il campo del Torino e portandosi a quota 36 punti in classifica. Cominciano bene i bianconeri, che imbastiscono un paio di azioni interessanti, mancando per un soffio il vantaggio. Al 26' però, nel momento migliore dei toscani, il Toro si porta in vantaggio: Conti non riesce a bloccare il pallone in uscita, sulla ribattuta si avventa Gili che insacca l'uno a zero dei suoi. Passano solo quattro minuti ed arriva il pareggio della compagine di mister Falsini: bella azione sulla fascia di Giura che crossa per Vitiello che a colpo sicuro firma la rete dell'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nel secondo tempo il Siena continua a comportarsi molto bene: la squadra di Falsini gioca un buon calcio, fa la partita e colleziona varie occasioni per il raddoppio, costringendo Bambino agli straordinari in un paio di occasioni. Al 65' gli sforzi dei senesi vengono premiato: altro cross di Giura, al centro dell'area stavolta è Cappelluzzo che salta più in alto di tutti ed insacca la rete del del a uno. Nel finale il Torino cerca di reagire, ma non si registrano nitide occasioni e la gara si chiude sul punteggio di due a uno per la formazione ospite, che sale a quota 36 punti. Nonostante un periodo di flessione che è costato l'allontanamento dalle squadre in lotta per le prime posizioni, rimane un'annata positiva quella del gruppo di mister Falsini, che è cresciuto molto ed ha messo in mostra risorse interessanti in vista del prossimo campionato Primavera.
TORINO: Bambino, Abachiti (41' Caronte), Ferrero (75' Danieli), Magnone (56' Lenoci), Battosso, Di Savino, Sabbioni, Papapicco (41' Mazzafera), Gili (49' Candellone), Cimmarusti (49' Buttacavoli, 68' Procopio), Perrone. A disp.: Lentini, Bandirola. All.: Roberto Fogli.<br >SIENA: Conti, Giura (78' Pantiferi), Lo Porto, Gori Leonardo, Ragusa, Bonifazi, Vitiello, Voltolini, Venuto (60' Cappelluzzo), Gori Simone (73' Ballantini), Spaccini (60' Priorelli). A disp.: Figuretti, Piantini, Corsi, Viciani. All.: Gianluca Falsini.<br >
ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno, coad. da Pellegrino di Nichelino e De Laurentis di Ivea.<br >
RETI: 26' Gili, 30' Vitiello, 65' Cappelluzzo. <br >NOTE: ammoniti Voltolini al 21', Giura al 47', Vitiello al 80'. Di Savino all'82'.
Vittoria esterna per il Siena che chiude in bellezza il suo campionato espugnando il campo del Torino e portandosi a quota 36 punti in classifica. Cominciano bene i bianconeri, che imbastiscono un paio di azioni interessanti, mancando per un soffio il vantaggio. Al 26' però, nel momento migliore dei toscani, il Toro si porta in vantaggio: Conti non riesce a bloccare il pallone in uscita, sulla ribattuta si avventa Gili che insacca l'uno a zero dei suoi. Passano solo quattro minuti ed arriva il pareggio della compagine di mister Falsini: bella azione sulla fascia di Giura che crossa per Vitiello che a colpo sicuro firma la rete dell'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.<br >Nel secondo tempo il Siena continua a comportarsi molto bene: la squadra di Falsini gioca un buon calcio, fa la partita e colleziona varie occasioni per il raddoppio, costringendo Bambino agli straordinari in un paio di occasioni. Al 65' gli sforzi dei senesi vengono premiato: altro cross di Giura, al centro dell'area stavolta è Cappelluzzo che salta più in alto di tutti ed insacca la rete del del a uno. Nel finale il Torino cerca di reagire, ma non si registrano nitide occasioni e la gara si chiude sul punteggio di due a uno per la formazione ospite, che sale a quota 36 punti. Nonostante un periodo di flessione che è costato l'allontanamento dalle squadre in lotta per le prime posizioni, rimane un'annata positiva quella del gruppo di mister Falsini, che è cresciuto molto ed ha messo in mostra risorse interessanti in vista del prossimo campionato Primavera.