- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Grosseto
-
1 - 0
- Torino
GROSSETO: Pini, Del Nero, Santoro, Callegari (Lorello), Giulietti, Adami, Coli, Fratini, Masini (Annunziata, Cerulli), Scimò (Bianchi), Fanciulli. A disp.: Rotunno, Romani, Bernardini, Lelli. All.: Adriano Meacci.
TORINO: Lentini, Dalmasso (Ferrero), Cochis, Mazzaferra, Bottasso, Di Savino, Sabbioni (Buttacavoli), Papapicco, Candellone (Di Federico), Casucci (Gyli), Procopio. A disp.: Bambino, Magnone, Perrone. All.: Roberto Fogli.
ARBITRO: Antonio Giua di Pisa.
RETI: 34' Giulietti rig.
NOTE: espulso Di Federico al 82'.
Vittoria interna per il Grosseto che nella penultima giornata di campionato (ultima tra le mura amiche) disputa una bellissima partita contro il Torino di mister Fogli. I locali dopo la buona prova contro la Juventus, giocano ancora tra le mura amiche e anche stavolta non deludono le aspettative, conquistando il successo numero quattro in campionato. Si gioca sul sussidiario del Palazzoli e il primo cenno di cronaca ci porta al 7', quando su un calcio d'angolo Coli stacca di testa ma il pallone accarezza la parte superiore della traversa e termina la sua corsa sul fondo. Al 14' calcio di punizione degli ospiti, ma la conclusione di Candellone colpisce la traversa. Al 20' altra punizione di Procopio, che si risolve con un nulla di fatto. Al 24' Fanciulli salta un avversario, si accentra e lascia partire un gran tiro che Lentini riesce a parare. Sul ribaltamento di fronte un disimpegno della difesa locale porta al tiro Fanciulli ma il portiere para. Al 32' altra splendida iniziativa Fanciulli che salta un avversario si accentra e lascia partire un gran tiro che si stampa all'incrocio dei pali. Davvero un gran gesto tecnico per il numero 11 biancorosso che avrebbe meritato il gol. I locali continuano a premere sull'acceleratore e al 34' un pallone filtrante libera Fratini che viene messo giù. L'arbitro è lì ad un passo: il rigorista (da quando Boccardi è con la primavera) è Giulietti che calcia in modo esemplare sotto l'incrocio dei pali. Si va al riposo sul punteggio di uno a zero per i locali.
Nel secondo tempo dopo pochi secondi Fanciulli viene liberato al tiro, ma il pallone finisce di poco fuori. Al 18' i granata vanno vicinissimi al pareggio, ma il tiro di Di Federico accarezza la traversa. Al 27' Lorello riceve da Fanciulli a centro area e lascia partire un gran tiro che finisce sopra la traversa. Al 33' occasione per il raddoppio dei locali: fa tutto bene Coli che appoggia la palla a Scimò, ma questi dall'interno dell'area piccola calcia fuori. Il Toro non ci sta a perdere e continua a premere, ma trova sulla sua strada un Grosseto non solo bravo a difendersi, ma anche spesso pericoloso con le sue manovre offensive. Al 35' Adami appoggia a Coli su calcio di punizione, questi salta un avversario e crossa per Fanciulli che tenta la deviazione vincente ma Lentini riesce a parare. Al 37' ghiotta occasione per il pareggio degli ospiti, ma sulla linea Santoro salva il tiro di Procopio con un intervento provvidenziale. Al 41' splendido affondo sulla sinistra di Santoro che si porta al tiro ma la palla finisce sul fondo. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi e così i biancorossi di casa esultano per tre punti prestigiosi che confermano i grandi progressi compiuti da questo gruppo nelle ultime settimane.
Calciatoripiù: Santoro e Fanciulli (Grosseto).
GROSSETO: Pini, Del Nero, Santoro, Callegari (Lorello), Giulietti, Adami, Coli, Fratini, Masini (Annunziata, Cerulli), Scimò (Bianchi), Fanciulli. A disp.: Rotunno, Romani, Bernardini, Lelli. All.: Adriano Meacci.<br >TORINO: Lentini, Dalmasso (Ferrero), Cochis, Mazzaferra, Bottasso, Di Savino, Sabbioni (Buttacavoli), Papapicco, Candellone (Di Federico), Casucci (Gyli), Procopio. A disp.: Bambino, Magnone, Perrone. All.: Roberto Fogli.<br >
ARBITRO: Antonio Giua di Pisa.<br >
RETI: 34' Giulietti rig.<br >NOTE: espulso Di Federico al 82'.
Vittoria interna per il Grosseto che nella penultima giornata di campionato (ultima tra le mura amiche) disputa una bellissima partita contro il Torino di mister Fogli. I locali dopo la buona prova contro la Juventus, giocano ancora tra le mura amiche e anche stavolta non deludono le aspettative, conquistando il successo numero quattro in campionato. Si gioca sul sussidiario del Palazzoli e il primo cenno di cronaca ci porta al 7', quando su un calcio d'angolo Coli stacca di testa ma il pallone accarezza la parte superiore della traversa e termina la sua corsa sul fondo. Al 14' calcio di punizione degli ospiti, ma la conclusione di Candellone colpisce la traversa. Al 20' altra punizione di Procopio, che si risolve con un nulla di fatto. Al 24' Fanciulli salta un avversario, si accentra e lascia partire un gran tiro che Lentini riesce a parare. Sul ribaltamento di fronte un disimpegno della difesa locale porta al tiro Fanciulli ma il portiere para. Al 32' altra splendida iniziativa Fanciulli che salta un avversario si accentra e lascia partire un gran tiro che si stampa all'incrocio dei pali. Davvero un gran gesto tecnico per il numero 11 biancorosso che avrebbe meritato il gol. I locali continuano a premere sull'acceleratore e al 34' un pallone filtrante libera Fratini che viene messo giù. L'arbitro è lì ad un passo: il rigorista (da quando Boccardi è con la primavera) è Giulietti che calcia in modo esemplare sotto l'incrocio dei pali. Si va al riposo sul punteggio di uno a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo dopo pochi secondi Fanciulli viene liberato al tiro, ma il pallone finisce di poco fuori. Al 18' i granata vanno vicinissimi al pareggio, ma il tiro di Di Federico accarezza la traversa. Al 27' Lorello riceve da Fanciulli a centro area e lascia partire un gran tiro che finisce sopra la traversa. Al 33' occasione per il raddoppio dei locali: fa tutto bene Coli che appoggia la palla a Scimò, ma questi dall'interno dell'area piccola calcia fuori. Il Toro non ci sta a perdere e continua a premere, ma trova sulla sua strada un Grosseto non solo bravo a difendersi, ma anche spesso pericoloso con le sue manovre offensive. Al 35' Adami appoggia a Coli su calcio di punizione, questi salta un avversario e crossa per Fanciulli che tenta la deviazione vincente ma Lentini riesce a parare. Al 37' ghiotta occasione per il pareggio degli ospiti, ma sulla linea Santoro salva il tiro di Procopio con un intervento provvidenziale. Al 41' splendido affondo sulla sinistra di Santoro che si porta al tiro ma la palla finisce sul fondo. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi e così i biancorossi di casa esultano per tre punti prestigiosi che confermano i grandi progressi compiuti da questo gruppo nelle ultime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: Santoro e Fanciulli (Grosseto).</b>