- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
1 - 3
- Sampdoria
LIVORNO: Panicucci, Tiso (50' Bini), Torri (50' Morelli), Stoppini, Borselli, Cantone, Muzzillo, Albamonte, Ceccarini (68' Ciolli), Quilici (68' Perciavalle), Murziani (61' Marabotti). A disp.: Cirelli, Macera. All.: Alessandro Doga.
SAMPDORIA: Moscato, Iraci, Massa, Moroni, Calò, Cataldo (55' Cilia), Richieri (77' Bottino), Corsini, Oneto (68' Vito), Necchi (58' Bondi), Cocorullo (76' Billardello). A disp.: Bianchi, Luciani. All.: Paolo Beruatto.
ARBITRO: Giosuè Mario D'Apice di Arezzo, coad. da Baroncelli e Biagioli di Firenze.
RETI: 2' Ceccarini, 4' e 40' Oneto, 82' autorete.
NOTE: ammoniti Torri al 13', Albamonte al 31'. Espulsi Corsini al 31' e Albamonte al 32' per somma di ammonizioni.
Nell'ultimo turno casalingo del suo campionato il Livorno deve lasciare l'intera posta in palio ad un'ostica Sampdoria. Eppure la gara comincia bene per gli amaranto padroni di casa: sono passati appena due minuti dal fischio d'inizio e, sugli sviluppi di un cross in area un colpo di testa di un giocatore locale viene respinto dal portiere blucerchiato Moscato; sulla ribattuta si avventa Ceccarini che sempre di testa la rete dell'uno a zero. La gioia del vantaggio dura però ben poco per i padroni di casa: infatti passano soltanto due minuti e la Sampdoria trova subito la rete del pareggio; una disattenzione difensiva labronica permette ad Oneto di superare con un pallonetto Panicucci. Le due compagini combattono a centrocampo ma non si registrano nitide grosse occasioni da gol né da una parte né dall'altra. Le uniche da segnalare di questa fase sono le due espulsioni, una per parte: finiscono anzitempo negli spogliatoi infatti Albamonte e Corsini. Quando sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi sul punteggio di uno a uno, proprio al 40' sugli sviluppi di un cross dalla destra il solito Oneto si fa trovare pronto e di testa firma la rete del due a uno per i ragazzi di Beruatto.
Nel secondo tempo il Livorno rientra in campo deciso a conquistare il pareggio. La prima occasione però è per la Samp con un tiro ancora dello scatenato Oneto, ma Panicucci para facilmente. Il Livorno si fa vivo al 13' con Murziani che calcia ma è bravo un difensore a deviare in angolo. Nonostante la pressione locale, la Sampdoria riesce a respingere colpo su colpo e a preservare il vantaggio. Al 33' gli amaranto si rendono pericolosi con un bel tiro da fuori area di Morelli, che però viene parato ottimamente dal numero 1 ospite Moscato. La Sampdoria riesce a controllare il risultato senza soffrire troppo e addirittura realizza la rete del tre a uno nei minuti di recupero: siamo al 42' quando l'amaranto Ciolli passa a Panicucci che svirgola il tiro e la palla finisce in rete per una sfortunata autorete. Non c'è tempo per altre emozioni poi il triplice fischio del signor D'Apice manda le squadre negli spogliatoi.
LIVORNO: Panicucci, Tiso (50' Bini), Torri (50' Morelli), Stoppini, Borselli, Cantone, Muzzillo, Albamonte, Ceccarini (68' Ciolli), Quilici (68' Perciavalle), Murziani (61' Marabotti). A disp.: Cirelli, Macera. All.: Alessandro Doga.<br >SAMPDORIA: Moscato, Iraci, Massa, Moroni, Calò, Cataldo (55' Cilia), Richieri (77' Bottino), Corsini, Oneto (68' Vito), Necchi (58' Bondi), Cocorullo (76' Billardello). A disp.: Bianchi, Luciani. All.: Paolo Beruatto.<br >
ARBITRO: Giosuè Mario D'Apice di Arezzo, coad. da Baroncelli e Biagioli di Firenze.<br >
RETI: 2' Ceccarini, 4' e 40' Oneto, 82' autorete.<br >NOTE: ammoniti Torri al 13', Albamonte al 31'. Espulsi Corsini al 31' e Albamonte al 32' per somma di ammonizioni.
Nell'ultimo turno casalingo del suo campionato il Livorno deve lasciare l'intera posta in palio ad un'ostica Sampdoria. Eppure la gara comincia bene per gli amaranto padroni di casa: sono passati appena due minuti dal fischio d'inizio e, sugli sviluppi di un cross in area un colpo di testa di un giocatore locale viene respinto dal portiere blucerchiato Moscato; sulla ribattuta si avventa Ceccarini che sempre di testa la rete dell'uno a zero. La gioia del vantaggio dura però ben poco per i padroni di casa: infatti passano soltanto due minuti e la Sampdoria trova subito la rete del pareggio; una disattenzione difensiva labronica permette ad Oneto di superare con un pallonetto Panicucci. Le due compagini combattono a centrocampo ma non si registrano nitide grosse occasioni da gol né da una parte né dall'altra. Le uniche da segnalare di questa fase sono le due espulsioni, una per parte: finiscono anzitempo negli spogliatoi infatti Albamonte e Corsini. Quando sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi sul punteggio di uno a uno, proprio al 40' sugli sviluppi di un cross dalla destra il solito Oneto si fa trovare pronto e di testa firma la rete del due a uno per i ragazzi di Beruatto. <br >Nel secondo tempo il Livorno rientra in campo deciso a conquistare il pareggio. La prima occasione però è per la Samp con un tiro ancora dello scatenato Oneto, ma Panicucci para facilmente. Il Livorno si fa vivo al 13' con Murziani che calcia ma è bravo un difensore a deviare in angolo. Nonostante la pressione locale, la Sampdoria riesce a respingere colpo su colpo e a preservare il vantaggio. Al 33' gli amaranto si rendono pericolosi con un bel tiro da fuori area di Morelli, che però viene parato ottimamente dal numero 1 ospite Moscato. La Sampdoria riesce a controllare il risultato senza soffrire troppo e addirittura realizza la rete del tre a uno nei minuti di recupero: siamo al 42' quando l'amaranto Ciolli passa a Panicucci che svirgola il tiro e la palla finisce in rete per una sfortunata autorete. Non c'è tempo per altre emozioni poi il triplice fischio del signor D'Apice manda le squadre negli spogliatoi.