- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Siena
-
2 - 4
- Parma
SIENA: Benocci, Mulas, Pantiferi, Ballantini (63' Barone), Bonifazi, Gori Leonardo (51' Giura), Vitiello (51' Spaccini), Voltolini, Venuto (51' Cappelluzzo), Monni, Lo Porto. A disp.: Figuretti, Corsi, Viciani, Cappelluzzo, Belardinelli, Ragusa. All.: Gianluca Falsini.
PARMA: Rossetto, Esposito, Pipoli, Canino (75' Varini), Trare, Davighi, Martinez (60' Pollino), Margaglio, Torri, Nyantakyi, Silipo (55' Aracri). A disp.: Corradi, Allepo, Russo, Spagnolo. All.: Cristiano Lucarelli.
ARBITRO: Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo, coad. da Albergotti e Liberatori di Arezzo.
RETI: 4' Nyantakyi, 15' Torri, 25' Venuto, 30' Martinez, 39' Vitiello, 46' Trare.
NOTE: ammoniti Venuto, Lo Porto, Barone, Davighi, Silipo, Margaglio. Espulsi Mulas e Nyantakyi al 37'.
Il Parma si conferma anche a Siena e strappa tre punti importantissimi per blindare il primato. In questa gara gli ospiti si mostrano letali nelle ripartenze e puniscono il Siena dei suoi errori. Al 4' ad esempio il gol che sblocca il risultato in favore degli ospiti è frutto di un'ingenuità difensiva dei locali: conquistata palla a metà campo, Canino (un regista davvero interessante) libera Nyantakyi che dal limite fa partire un tiro che supera Benocci proteso in tuffo e si insacca in rete. Al 15' Martinez va sul fondo e mette al centro per Torri appoggia in rete il due a zero. Al 25' sugli sviluppi un cross dalla sinistra di Lo Porto, sul secondo palo arriva Gori che, sbilanciato, riesce comunque a servire Venuto che insacca. Al 30' i locali perdono palla in difesa sulla tre-quarti; ne approfitta Silipo che parte palla al piede, si accentra ed allarga a destra per Torri il quale crossa verso Martinez che appoggia in rete. Al 39' Vitiello prende palla sulla sinistra, rientra sul destro e dal limite fa partire un tiro che si insacca nell'angolino per il tre a due, punteggio sul quale si chiude la prima frazione.
In avvio di ripresa il Siena cerca il pareggio, ma al 6' il Parma trova il poker: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa di casa non riesce ad allontanare così Trare è pronto ad insaccare. Il Siena preme e costruisce alcune occasioni interessanti per ridurre le distanze: prima un tiro a botta sicuro di Spaccini (in un'azione forse viziata da un fallo di Rossetto non rilevato), un difensore salva sulla linea, poi Monni ci prova in due occasioni senza però riuscire a superare il portiere emiliano. Il Parma contiene e costruisce alcune ripartenze interessanti, comunque il risultato non cambia fino al triplice fischio. Pur non giocando una delle sue migliori partite, il Siena di mister Falsini con un pizzico di fortuna in più (e con maggiore concentrazione in difesa) avrebbe potuto portare a casa almeno un pareggio contro la capolista.
SIENA: Benocci, Mulas, Pantiferi, Ballantini (63' Barone), Bonifazi, Gori Leonardo (51' Giura), Vitiello (51' Spaccini), Voltolini, Venuto (51' Cappelluzzo), Monni, Lo Porto. A disp.: Figuretti, Corsi, Viciani, Cappelluzzo, Belardinelli, Ragusa. All.: Gianluca Falsini.<br >PARMA: Rossetto, Esposito, Pipoli, Canino (75' Varini), Trare, Davighi, Martinez (60' Pollino), Margaglio, Torri, Nyantakyi, Silipo (55' Aracri). A disp.: Corradi, Allepo, Russo, Spagnolo. All.: Cristiano Lucarelli.<br >
ARBITRO: Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo, coad. da Albergotti e Liberatori di Arezzo.<br >
RETI: 4' Nyantakyi, 15' Torri, 25' Venuto, 30' Martinez, 39' Vitiello, 46' Trare.<br >NOTE: ammoniti Venuto, Lo Porto, Barone, Davighi, Silipo, Margaglio. Espulsi Mulas e Nyantakyi al 37'.
Il Parma si conferma anche a Siena e strappa tre punti importantissimi per blindare il primato. In questa gara gli ospiti si mostrano letali nelle ripartenze e puniscono il Siena dei suoi errori. Al 4' ad esempio il gol che sblocca il risultato in favore degli ospiti è frutto di un'ingenuità difensiva dei locali: conquistata palla a metà campo, Canino (un regista davvero interessante) libera Nyantakyi che dal limite fa partire un tiro che supera Benocci proteso in tuffo e si insacca in rete. Al 15' Martinez va sul fondo e mette al centro per Torri appoggia in rete il due a zero. Al 25' sugli sviluppi un cross dalla sinistra di Lo Porto, sul secondo palo arriva Gori che, sbilanciato, riesce comunque a servire Venuto che insacca. Al 30' i locali perdono palla in difesa sulla tre-quarti; ne approfitta Silipo che parte palla al piede, si accentra ed allarga a destra per Torri il quale crossa verso Martinez che appoggia in rete. Al 39' Vitiello prende palla sulla sinistra, rientra sul destro e dal limite fa partire un tiro che si insacca nell'angolino per il tre a due, punteggio sul quale si chiude la prima frazione.<br >In avvio di ripresa il Siena cerca il pareggio, ma al 6' il Parma trova il poker: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa di casa non riesce ad allontanare così Trare è pronto ad insaccare. Il Siena preme e costruisce alcune occasioni interessanti per ridurre le distanze: prima un tiro a botta sicuro di Spaccini (in un'azione forse viziata da un fallo di Rossetto non rilevato), un difensore salva sulla linea, poi Monni ci prova in due occasioni senza però riuscire a superare il portiere emiliano. Il Parma contiene e costruisce alcune ripartenze interessanti, comunque il risultato non cambia fino al triplice fischio. Pur non giocando una delle sue migliori partite, il Siena di mister Falsini con un pizzico di fortuna in più (e con maggiore concentrazione in difesa) avrebbe potuto portare a casa almeno un pareggio contro la capolista.