- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Cagliari
-
3 - 0
- Livorno
CAGLIARI: Carboni, Usai (67' Rubiu), Arca, Pirino (80' Uccheddu), Scintu, Barella, Farci (75' Ravot), Muroni, Satta (65' Perra), Bigi (71' Monni), Solinas (80' Contu). A disp.: Cherchi. All.: Giorgio Melis.
LIVORNO: Pulidori, Pepe, Muzzillo, Macera (21' Ricci), Del Gratta, Albamonte (58' Simonetti), Cantone (80' Bini), Murziani (63' Marabotti), Marmugi (58' Ciolli), Borselli (58' Perciavalle), Gelli. A disp.: Cirelli. All.: Alessandro Doga.
ARBITRO: Claudio Deiana di Cagliari, coad. da Frongia e Fontana di Oristano.
RETI: 23' Solinas, 53' Barella, 66' Scintu.
NOTE: ammoniti Barella al 5', Del Gratta al 59', Pirino al 60', Perciavalle 62', Ricci al 73'.
Dopo il pareggio contro la Fiorentina, alza bandiera bianca in trasferta il Livorno che si arrende ad un ottimo Cagliari. La gara è stata condizionata dal forte vento che per tutta la durata della gara ha infastidito i ventidue ragazzi in campo. Nella prima frazione il Cagliari gioca a favore di vento, ma la prima occasione capita al Livorno al primo minuto con Murziani, la cui conclusione viene respinta dall'incrocio dei pali a portiere battuto. Nei minuti seguenti il Cagliari prova a colpire con almeno tre palle gol: al 3' Barella colpisce il palo direttamente da calcio d'angolo, al 15' ancora con Barella che tira da fuori area a fil di palo e al 17' con Solinas che non sfrutta un'ingenuità del portiere Pulidori. Ma un minuto dopo il Cagliari si porta in vantaggio con Solinas che insacca su una respinta di Pulidori dopo che il portiere amaranto aveva effettuato una buona parata. Il Livorno prova a pareggiare con Gelli ma il suo tentativo al 25' finisce a lato. È ancora il Cagliari prima dell'intervallo a rendersi pericolosi con un palo colpito da Bigi al 34', mentre il Livorno risponde tre minuti dopo con una traversa di Gelli.
Nel secondo tempo, con il vento a favore, il Livorno non riesce a creare occasioni nitide da gol. È il Cagliari invece che continua a fare la partita; dopo che al 12' Bigi tira poco sopra la traversa, arriva il raddoppio del Cagliari con un'azione tutta personale di Barella che segna seminando gli avversari. Al 23' il Cagliari non riesce a chiudere la gara sbagliando un rigore con Satta che tira sul palo. Ma l'occasione che chiude la gara arriva un minuto dopo con un colpo di testa di Scintu vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Cagliari ha il risultato in tasca, ed il Livorno cerca di spingere senza però trovare neanche il gol della bandiera e così al triplice fischio i ragazzi di mister Melis festeggiano tre punti utilissimi per continuare a sperare nelle prime posizioni.
CAGLIARI: Carboni, Usai (67' Rubiu), Arca, Pirino (80' Uccheddu), Scintu, Barella, Farci (75' Ravot), Muroni, Satta (65' Perra), Bigi (71' Monni), Solinas (80' Contu). A disp.: Cherchi. All.: Giorgio Melis.<br >LIVORNO: Pulidori, Pepe, Muzzillo, Macera (21' Ricci), Del Gratta, Albamonte (58' Simonetti), Cantone (80' Bini), Murziani (63' Marabotti), Marmugi (58' Ciolli), Borselli (58' Perciavalle), Gelli. A disp.: Cirelli. All.: Alessandro Doga.<br >
ARBITRO: Claudio Deiana di Cagliari, coad. da Frongia e Fontana di Oristano.<br >
RETI: 23' Solinas, 53' Barella, 66' Scintu.<br >NOTE: ammoniti Barella al 5', Del Gratta al 59', Pirino al 60', Perciavalle 62', Ricci al 73'.
Dopo il pareggio contro la Fiorentina, alza bandiera bianca in trasferta il Livorno che si arrende ad un ottimo Cagliari. La gara è stata condizionata dal forte vento che per tutta la durata della gara ha infastidito i ventidue ragazzi in campo. Nella prima frazione il Cagliari gioca a favore di vento, ma la prima occasione capita al Livorno al primo minuto con Murziani, la cui conclusione viene respinta dall'incrocio dei pali a portiere battuto. Nei minuti seguenti il Cagliari prova a colpire con almeno tre palle gol: al 3' Barella colpisce il palo direttamente da calcio d'angolo, al 15' ancora con Barella che tira da fuori area a fil di palo e al 17' con Solinas che non sfrutta un'ingenuità del portiere Pulidori. Ma un minuto dopo il Cagliari si porta in vantaggio con Solinas che insacca su una respinta di Pulidori dopo che il portiere amaranto aveva effettuato una buona parata. Il Livorno prova a pareggiare con Gelli ma il suo tentativo al 25' finisce a lato. È ancora il Cagliari prima dell'intervallo a rendersi pericolosi con un palo colpito da Bigi al 34', mentre il Livorno risponde tre minuti dopo con una traversa di Gelli. <br >Nel secondo tempo, con il vento a favore, il Livorno non riesce a creare occasioni nitide da gol. È il Cagliari invece che continua a fare la partita; dopo che al 12' Bigi tira poco sopra la traversa, arriva il raddoppio del Cagliari con un'azione tutta personale di Barella che segna seminando gli avversari. Al 23' il Cagliari non riesce a chiudere la gara sbagliando un rigore con Satta che tira sul palo. Ma l'occasione che chiude la gara arriva un minuto dopo con un colpo di testa di Scintu vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Cagliari ha il risultato in tasca, ed il Livorno cerca di spingere senza però trovare neanche il gol della bandiera e così al triplice fischio i ragazzi di mister Melis festeggiano tre punti utilissimi per continuare a sperare nelle prime posizioni.