- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Siena
-
1 - 4
- Juventus
SIENA: Figuretti, Giura, Pantiferi, Proia (17' Ballantini), Gori Leonardo (50' Spaccini), Bonifazi (41' Corsi), Barone (29' Priorelli), Lo Porto (57' Vassallo), Venuto, Cappelluzzo, Vitiello. A disp.: Benocci, Viciani. All.: Gianluca Falsini.
JUVENTUS: Audero, Venturelli, Degrossi, Pellini, Varga, Moretti, Tahiraj (57' Benucci), Vitali, Moncini (76' Otin), Sallustio (47' Clemenza), Gili (57' Varreto). A disp.: Elezaj, Crepalbi, Canizares. All.: Ivano Della Morte.
ARBITRO: Carina Susana Vitulano di Livorno, coad. da Caroti di Pontedera e Corti di Pisa.
RETI: 8' Gili, 10' Vitali, 20' Moncini, 29' Sallustio, 70' Spaccini.
NOTE: al 45' i locali hanno fallito un calcio di rigore con Gori.
Un primo tempo stellare consente alla Juventus di uscire dal campo del Bertoni con i tre punti in mano e di rimettersi in corsa per la qualificazione alle finali nazionali. Ha steccato nel primop tempo il Siena, che sotto di quattro reti all'intervallo non ha potuto che cercare di limitare i danni nella ripresa. Eppure la partenza positiva dei bianconeri senesi che si portano al tiro in due occasioni con Venuto che conclude alto da buona posizione e con Vitiello che si vede sventare il suo tiro da Audero. Al 8' su un corner battuto basso, un difensore locale non riesce a rinviare, il pallone perviene a Gili che insacca l'uno a zero in favore della Juve. Passano solo due minuti e su una punizione a venti metri dalla porta, Vitali fa partire un tiro che scavalca la traversa e che trafigge Figuretti. Dopo aver incassato due reti nel giro di due minuti, il Siena va in tilt, così al 20' l'ex Prato Moncini triplica e poi al 29' gli ospiti colpiscono ancora con Sallustio e così chiudono la prima frazione sul punteggio di quattro a zero.
Nel secondo tempo il Siena rientra in campo più determinato, mentre la Juventus contiene a riparte minacciosamente in contropiede. Al 45' il Siena può usufruire di un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite in area. Dal dischetto batte Leonardo Gori, ma Audero riesce a parare. I locali non demordono e si rendono pericolosi con Venuto che conclude di testa su un cross di Lo Porto, ma colpisce la traversa. Al 60' bel tiro di Venuto che il portiere riesce a sventare. Al 70' il Siena trova il meritato gol della bandiera: da centrocampo, un lancio in verticale di Ballardini imbecca Spaccini che dal limite dell'area con la punta del piede conclude mandando il pallone imprendibile alle spalle di Audero. È l'ultimo atto della gara, poi arriva il triplice fischio della signora Vitulano che manda tutti negli spogliatoi. Per i bianconeri di casa una sconfitta pesante, che dovrà essere riscattata dopo la sosta nella difficile gara di Monteboro contro l'Empoli.
SIENA: Figuretti, Giura, Pantiferi, Proia (17' Ballantini), Gori Leonardo (50' Spaccini), Bonifazi (41' Corsi), Barone (29' Priorelli), Lo Porto (57' Vassallo), Venuto, Cappelluzzo, Vitiello. A disp.: Benocci, Viciani. All.: Gianluca Falsini.<br >JUVENTUS: Audero, Venturelli, Degrossi, Pellini, Varga, Moretti, Tahiraj (57' Benucci), Vitali, Moncini (76' Otin), Sallustio (47' Clemenza), Gili (57' Varreto). A disp.: Elezaj, Crepalbi, Canizares. All.: Ivano Della Morte. <br >
ARBITRO: Carina Susana Vitulano di Livorno, coad. da Caroti di Pontedera e Corti di Pisa.<br >
RETI: 8' Gili, 10' Vitali, 20' Moncini, 29' Sallustio, 70' Spaccini. <br >NOTE: al 45' i locali hanno fallito un calcio di rigore con Gori.
Un primo tempo stellare consente alla Juventus di uscire dal campo del Bertoni con i tre punti in mano e di rimettersi in corsa per la qualificazione alle finali nazionali. Ha steccato nel primop tempo il Siena, che sotto di quattro reti all'intervallo non ha potuto che cercare di limitare i danni nella ripresa. Eppure la partenza positiva dei bianconeri senesi che si portano al tiro in due occasioni con Venuto che conclude alto da buona posizione e con Vitiello che si vede sventare il suo tiro da Audero. Al 8' su un corner battuto basso, un difensore locale non riesce a rinviare, il pallone perviene a Gili che insacca l'uno a zero in favore della Juve. Passano solo due minuti e su una punizione a venti metri dalla porta, Vitali fa partire un tiro che scavalca la traversa e che trafigge Figuretti. Dopo aver incassato due reti nel giro di due minuti, il Siena va in tilt, così al 20' l'ex Prato Moncini triplica e poi al 29' gli ospiti colpiscono ancora con Sallustio e così chiudono la prima frazione sul punteggio di quattro a zero. <br >Nel secondo tempo il Siena rientra in campo più determinato, mentre la Juventus contiene a riparte minacciosamente in contropiede. Al 45' il Siena può usufruire di un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite in area. Dal dischetto batte Leonardo Gori, ma Audero riesce a parare. I locali non demordono e si rendono pericolosi con Venuto che conclude di testa su un cross di Lo Porto, ma colpisce la traversa. Al 60' bel tiro di Venuto che il portiere riesce a sventare. Al 70' il Siena trova il meritato gol della bandiera: da centrocampo, un lancio in verticale di Ballardini imbecca Spaccini che dal limite dell'area con la punta del piede conclude mandando il pallone imprendibile alle spalle di Audero. È l'ultimo atto della gara, poi arriva il triplice fischio della signora Vitulano che manda tutti negli spogliatoi. Per i bianconeri di casa una sconfitta pesante, che dovrà essere riscattata dopo la sosta nella difficile gara di Monteboro contro l'Empoli.