• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Torino
  • 1 - 0
  • Livorno


TORINO: Bambino, Caronte, Cochis, Papapicco (75' Dalmasso), Ferrero (80' Abachisti), Di Savino, Candellone, Perrone (51' Magnone), Di Federico (51' Bandirola), Cimmarusti (51' Lenoci), Procopio (67' Buttacavoli). A disp.: Gomis, Danieli, Edera. All.: Roberto Fogli.
LIVORNO: Cirelli, Del Gratta, Tiso, Bini (75' Botti), Simonetti (80' Ceccarini), Borselli, Albamonte, Morelli, Gelli, Muzzillo, Perciavalle (67' Marabotti). A disp.: Pulidori, Torri, Ciolli, Murziani. All.: Alessandro Doga.

ARBITRO: Claudio Castello di Chivasso.

RETE: 66' Bandirola.
NOTE: ammoniti Procopio al 34', Del Gratta al 60', Lenoci al 73', Bandirola all'82'.



Si arrende alla rete segnata nella ripresa da Bandirola un buon Livorno. La formazione di mister Doga scende in campo al Don Mosso di Venaria Reale determinata a raccogliere un risultato positivo e a riscattare il periodo negativo. Nel primo tempo gli amaranto sembrano più in palla e sul piano del gioco fanno vedere qualcosa in più rispetto ai granata. Dopo soli due minuti di gioco la prima occasione è subito per il Livorno, ma la conclusione tentata da Perciavalle termina a fil di palo. Al 17' la risposta del Torino è affidata ad un tiro di Di Federico, che trova però la pronta risposta di Cirelli che mette in calcio d'angolo. Passano due minuti ed è di nuovo il Livorno ad andare vicino alla rete con una conclusione di Muzzillo che passa sopra la traversa. Prima dell'intervallo da segnalare un tiro di Di Federico sul quale Cirelli è pronto alla parata. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, risultato che va un po' stretto agli amaranto.
Nei primi minuti del secondo tempo il Livorno continua ad imbrigliare bene la manovra dei locali, così sono i ragazzi di Doga a farsi preferire sul piano del gioco. Al 14' Gelli serve un bel passaggio a Morelli che dalla destra fa partire una conclusione che passa di poco accanto al palo. Passa solo un minuto ed Albamonte prova la conclusione, ma a Bambino battuto è il palo a negare la gioia del gol ai ragazzi toscani. Mister Fogli opera tre cambi contemporaneamente inserendo Lenoci, Bandirola e Magnone, per ravvivare l'attacco dei suoi. Al 26' è proprio uno dei neo entrati a segnare il gol del vantaggio: Bandirola infatti approfitta di un errore difensivo degli ospiti per siglare l'uno a zero dei suoi. Nel finale il Livorno tenta una reazione, ma, viste le energie spese nei minuti precedenti, manca un po' di lucidità e il portiere di casa non è chiamato ad interventi particolarmente delicati per difendere il vantaggio fino al triplice fischio. Per il Toro arriva dunque una vittoria importante; per il Livorno, al di là del risultato, una prestazione incoraggiante per il prosieguo del campionato.

TORINO: Bambino, Caronte, Cochis, Papapicco (75' Dalmasso), Ferrero (80' Abachisti), Di Savino, Candellone, Perrone (51' Magnone), Di Federico (51' Bandirola), Cimmarusti (51' Lenoci), Procopio (67' Buttacavoli). A disp.: Gomis, Danieli, Edera. All.: Roberto Fogli.<br >LIVORNO: Cirelli, Del Gratta, Tiso, Bini (75' Botti), Simonetti (80' Ceccarini), Borselli, Albamonte, Morelli, Gelli, Muzzillo, Perciavalle (67' Marabotti). A disp.: Pulidori, Torri, Ciolli, Murziani. All.: Alessandro Doga.<br > ARBITRO: Claudio Castello di Chivasso.<br > RETE: 66' Bandirola.<br >NOTE: ammoniti Procopio al 34', Del Gratta al 60', Lenoci al 73', Bandirola all'82'. Si arrende alla rete segnata nella ripresa da Bandirola un buon Livorno. La formazione di mister Doga scende in campo al Don Mosso di Venaria Reale determinata a raccogliere un risultato positivo e a riscattare il periodo negativo. Nel primo tempo gli amaranto sembrano pi&ugrave; in palla e sul piano del gioco fanno vedere qualcosa in pi&ugrave; rispetto ai granata. Dopo soli due minuti di gioco la prima occasione &egrave; subito per il Livorno, ma la conclusione tentata da Perciavalle termina a fil di palo. Al 17' la risposta del Torino &egrave; affidata ad un tiro di Di Federico, che trova per&ograve; la pronta risposta di Cirelli che mette in calcio d'angolo. Passano due minuti ed &egrave; di nuovo il Livorno ad andare vicino alla rete con una conclusione di Muzzillo che passa sopra la traversa. Prima dell'intervallo da segnalare un tiro di Di Federico sul quale Cirelli &egrave; pronto alla parata. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, risultato che va un po' stretto agli amaranto.<br >Nei primi minuti del secondo tempo il Livorno continua ad imbrigliare bene la manovra dei locali, cos&igrave; sono i ragazzi di Doga a farsi preferire sul piano del gioco. Al 14' Gelli serve un bel passaggio a Morelli che dalla destra fa partire una conclusione che passa di poco accanto al palo. Passa solo un minuto ed Albamonte prova la conclusione, ma a Bambino battuto &egrave; il palo a negare la gioia del gol ai ragazzi toscani. Mister Fogli opera tre cambi contemporaneamente inserendo Lenoci, Bandirola e Magnone, per ravvivare l'attacco dei suoi. Al 26' &egrave; proprio uno dei neo entrati a segnare il gol del vantaggio: Bandirola infatti approfitta di un errore difensivo degli ospiti per siglare l'uno a zero dei suoi. Nel finale il Livorno tenta una reazione, ma, viste le energie spese nei minuti precedenti, manca un po' di lucidit&agrave; e il portiere di casa non &egrave; chiamato ad interventi particolarmente delicati per difendere il vantaggio fino al triplice fischio. Per il Toro arriva dunque una vittoria importante; per il Livorno, al di l&agrave; del risultato, una prestazione incoraggiante per il prosieguo del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI