- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Sampdoria
-
3 - 3
- Spezia
SAMPDORIA: Massolo, Luciani, Iraci, Moroni (64' Coppola), Calò, Massa (69' Necchi), Ricchieri (79' Salvanelli), Fogliamanzillo (46' Castelnuovo), Oneto, Addieco Mobillo (29' Ciglia), Corsini (80' Vito). A disp.: Bianchi, Moscato, Bottino. All.: Paolo Beruatto.
SPEZIA: Bedei, Romagnoli, Mameli, Grieco, Tonelli, Del Nero, Vignali, Rampioni, Mitta (75' Ramondo), Quintavalla (75' Tarchini), Bastoni (77' Liccardi). A disp.: Torre, Radicchi, Esposito, De Santis. All.: Sergio Battistini
ARBITRO: Lorenzo Dalla Palma di Milano, coad. da Simone Gardella e Riccardo Baldi di Genova.
RETI: 1' e 41' Mitta, 14' Vignali, 17' rig. e al 42' rig. Calò, 30' Oneto.
NOTE: espulso Mameli al 42'.
Uno Spezia in inferiorità numerica per l'intera ripresa e privo di due elementi di qualità come Dadà e Lazzini, convocati con la Primavera, impatta con la Sampdoria. Non passa nemmeno un minuto che gli aquilotti di Sergio Battistini passano in vantaggio: Fogliamanzillo atterra Bastoni a centrocampo, punizione calciata dal regista Grieco che pesca Vignali sulla fascia, cross improvviso e Mitta si fa trovare pronto all'appuntamento. I doriani sono come smarriti e lo Spezia raddoppia subito con Vignali, smarcato sulla sinistra da Grieco. Al 17' la Samp riduce le distanze con un penalty trasformato da Calò e concesso per un atterramento di Bedei ai danni di Corsini. Al 30' il pari dei genovesi con Oneto che, approfitta di un rinvio maldestro di Tonelli si invola e trafigge Bedie in uscita.
Ad inizio ripresa subito la terza rete per i bianchi grazie a Mitta che, ben servito da Bastoni, salta in velocità un avversario e supera lo spezzino Massolo (il portiere blucerchiato è infatti originario di Brugnato). Non passa nemmeno che lo Spezia rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Mameli, reo di aver fermato Corsini lanciato a rete: giusto calcio di rigore trasformato dallo stesso Calò. Nonostante l'uomo in meno gli aquilotti hanno anche la palla del ko: da un angolo di Bastoni colpo di testa di Mitta che sfiora il palo alla sinistra del portiere di casa.
SAMPDORIA: Massolo, Luciani, Iraci, Moroni (64' Coppola), Calò, Massa (69' Necchi), Ricchieri (79' Salvanelli), Fogliamanzillo (46' Castelnuovo), Oneto, Addieco Mobillo (29' Ciglia), Corsini (80' Vito). A disp.: Bianchi, Moscato, Bottino. All.: Paolo Beruatto. <br >SPEZIA: Bedei, Romagnoli, Mameli, Grieco, Tonelli, Del Nero, Vignali, Rampioni, Mitta (75' Ramondo), Quintavalla (75' Tarchini), Bastoni (77' Liccardi). A disp.: Torre, Radicchi, Esposito, De Santis. All.: Sergio Battistini<br >
ARBITRO: Lorenzo Dalla Palma di Milano, coad. da Simone Gardella e Riccardo Baldi di Genova.<br >
RETI: 1' e 41' Mitta, 14' Vignali, 17' rig. e al 42' rig. Calò, 30' Oneto.<br >NOTE: espulso Mameli al 42'.
Uno Spezia in inferiorità numerica per l'intera ripresa e privo di due elementi di qualità come Dadà e Lazzini, convocati con la Primavera, impatta con la Sampdoria. Non passa nemmeno un minuto che gli aquilotti di Sergio Battistini passano in vantaggio: Fogliamanzillo atterra Bastoni a centrocampo, punizione calciata dal regista Grieco che pesca Vignali sulla fascia, cross improvviso e Mitta si fa trovare pronto all'appuntamento. I doriani sono come smarriti e lo Spezia raddoppia subito con Vignali, smarcato sulla sinistra da Grieco. Al 17' la Samp riduce le distanze con un penalty trasformato da Calò e concesso per un atterramento di Bedei ai danni di Corsini. Al 30' il pari dei genovesi con Oneto che, approfitta di un rinvio maldestro di Tonelli si invola e trafigge Bedie in uscita. <br >Ad inizio ripresa subito la terza rete per i bianchi grazie a Mitta che, ben servito da Bastoni, salta in velocità un avversario e supera lo spezzino Massolo (il portiere blucerchiato è infatti originario di Brugnato). Non passa nemmeno che lo Spezia rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Mameli, reo di aver fermato Corsini lanciato a rete: giusto calcio di rigore trasformato dallo stesso Calò. Nonostante l'uomo in meno gli aquilotti hanno anche la palla del ko: da un angolo di Bastoni colpo di testa di Mitta che sfiora il palo alla sinistra del portiere di casa.