- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
0 - 0
- Pro Vercelli
LIVORNO: Pulidori, Del Punta (52' Pepe), Tiso, Ricci, Morelli, Borselli, Muzzillo, Albamonte (76' Torri), Ceccarini (76' Simonetti), Gelli (78' Quilici), Murziani (77' Marabotti). A disp.: Casini, Del Gratta. All.: Alessandro Doga.
PRO VERCELLI: Donvito, Rinaldi, Porcaro, Canale, Sposato, Arposio (48' Federici), Cerutti (41' D'Angelo), Bianco (72' Dotelli), Bunino (58' Vailatti), Memon (58' Vingiano), Zullo (55' Marra). A disp.: Dovico, Manti, Milani. All.: Paolo Tomasoni.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da La Veneziana di Viareggio e Ciurca di Viareggio.
NOTE: ammonito Memon al 9', Canale all'84'.
Termina a reti bianche la sfida tra Livorno e Pro Vercelli: complice il terreno pesante, le due compagini hanno dato vita ad una gara molto fisica e nervosa. La ricerca dei tre punti, utili per risollevare la propria posizione di classifica non va a buon fine né per i locali di Doga, né per gli ospiti e alla fine il pareggio finale non accontenta nessuno. Dopo sei minuti di gioco la prima occasione da rete è per gli ospiti: approfittando di un errore difensivo di un difensore amaranto, Menon si porta alla conclusione ma Pulidori para; l'azione non è finita perché sulla ribattuta arrriva Zullo che conclude a rete ma un difensore sulla linea di porta riesce a sventare. Al 20' la risposta del Livorno è affidata a Gelli che, ben servito da un cross dal fondo di Muzzillo, tenta il colpo di testa vincente ma trova la pronta parata di Donvito, il quale devia prontamente. Le compagini si affrontano a centrocampo e prima dell'intervallo registriamo una sola occasione: bella incursione personale di Muzzillo, che, partito dalla propria area, riesce a proporsi nell'area piemontese, ma al momento della conclusione si vede respingere il tiro da Donvito che prontamente mette in corner. Il tiro dalla bandierina non sortisce effetti e la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo i ragazzi di Doga cominciano col piede sull'acceleratore andando alla ricerca del vantaggio: la prima occasione è per Albamonte, che da posizione favorevole calcia sopra la traversa. Scampato il pericolo, la Pro Vercelli amministra bene le offensive degli amaranto i minuti, come nel primo tempo, scorrono senza grandi emozioni. I due portieri sono bravi a cavarsela su alcune insidiose palle inattive, poi a tempo quasi scaduto l'ultima ghiotta occasione capita a Ricci che tenta il tiro al termine di una convulsa azione nell'area ospite, ma ancora Donvito riesce a parare e a preservare lo zero a zero finale.
LIVORNO: Pulidori, Del Punta (52' Pepe), Tiso, Ricci, Morelli, Borselli, Muzzillo, Albamonte (76' Torri), Ceccarini (76' Simonetti), Gelli (78' Quilici), Murziani (77' Marabotti). A disp.: Casini, Del Gratta. All.: Alessandro Doga.<br >PRO VERCELLI: Donvito, Rinaldi, Porcaro, Canale, Sposato, Arposio (48' Federici), Cerutti (41' D'Angelo), Bianco (72' Dotelli), Bunino (58' Vailatti), Memon (58' Vingiano), Zullo (55' Marra). A disp.: Dovico, Manti, Milani. All.: Paolo Tomasoni.<br >
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da La Veneziana di Viareggio e Ciurca di Viareggio.<br >NOTE: ammonito Memon al 9', Canale all'84'.
Termina a reti bianche la sfida tra Livorno e Pro Vercelli: complice il terreno pesante, le due compagini hanno dato vita ad una gara molto fisica e nervosa. La ricerca dei tre punti, utili per risollevare la propria posizione di classifica non va a buon fine né per i locali di Doga, né per gli ospiti e alla fine il pareggio finale non accontenta nessuno. Dopo sei minuti di gioco la prima occasione da rete è per gli ospiti: approfittando di un errore difensivo di un difensore amaranto, Menon si porta alla conclusione ma Pulidori para; l'azione non è finita perché sulla ribattuta arrriva Zullo che conclude a rete ma un difensore sulla linea di porta riesce a sventare. Al 20' la risposta del Livorno è affidata a Gelli che, ben servito da un cross dal fondo di Muzzillo, tenta il colpo di testa vincente ma trova la pronta parata di Donvito, il quale devia prontamente. Le compagini si affrontano a centrocampo e prima dell'intervallo registriamo una sola occasione: bella incursione personale di Muzzillo, che, partito dalla propria area, riesce a proporsi nell'area piemontese, ma al momento della conclusione si vede respingere il tiro da Donvito che prontamente mette in corner. Il tiro dalla bandierina non sortisce effetti e la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo i ragazzi di Doga cominciano col piede sull'acceleratore andando alla ricerca del vantaggio: la prima occasione è per Albamonte, che da posizione favorevole calcia sopra la traversa. Scampato il pericolo, la Pro Vercelli amministra bene le offensive degli amaranto i minuti, come nel primo tempo, scorrono senza grandi emozioni. I due portieri sono bravi a cavarsela su alcune insidiose palle inattive, poi a tempo quasi scaduto l'ultima ghiotta occasione capita a Ricci che tenta il tiro al termine di una convulsa azione nell'area ospite, ma ancora Donvito riesce a parare e a preservare lo zero a zero finale.