- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
2 - 1
- Vicenza
EMPOLI: Giacomel, Gremigni, Giampà, Zini Alessio, Bellini, Seminara, Buglio (68' Gemignani), Zappella, Falorni (68' Giani), Mosti (59' Olivieri), Zini Andrea (53' Di Leo). A disp.: Motti, Carradori, Gemignani, Di Leo, Giani, Islamay, Olivieri. All.: Emiliano Bigica.
VICENZA: Rossi, Boesso, Dal Dosso, Granzotto, Dissegna, Pizzolato, Crestani, Carollo (72' Corniato), Paiolo, Massaro (68' Sparelli), Yeboah. A disp.: Bouka, Vanzan, Pertile, Borini, Corniato, Sparelli, De Tommasi. All.: Marco Zanchi.
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Agresti e Martelli di Firenze.
RETI: 42' e 43' Falorni, 69' Dissegna.
NOTE: ammoniti Buglio al 45', Zappella al 61', Olivieri al 75', Di Leo all'83'.
Vittoria più larga di quanto potrebbe far pensare il punteggio finale per l'Empoli che riesce a superare di misura il Vicenza al termine di una gara ben interpretata sul piano del gioco. Gli azzurri di Bigica, specialmente nel primo tempo, non sono riusciti a tramutare in occasioni da rete la grande mole di gioco prodotta, comunque indirizzano la gara sui binari giusti ad inizio ripresa e non si fanno spaventare dal ritorno della formazione biancorossa, che comunque anche in questa occasione conferma la sua tenacia. Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo l'Empoli prende in mano le redini del gioco ed attacca, senza però riuscire a creare molte occasioni dalle parti di Rossi. La difesa ospite infatti rimane sempre molto concentrata e concede pochissime occasioni agli azzurri per rendersi pericolosi. I ragazzi di Bigica si portano al tiro soltanto dalla distanza con Mosti e Andrea Zini comunque il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo parte forte l'Empoli che chiude nell'angolo la formazione vincentina. Al 42' Zappella e Zini fanno partire due tiri che vengono rimpallati dalla difesa ospite, la palla poi arriva a Falorni che mette dentro l'uno a zero dei suoi. Passa solo un minuto e Mosti si porta alla conclusione, Rossi si oppone ma Falorni si avventa anche in questo caso sulla ribattuta ed insacca per la doppietta personale. Gli azzurri potrebbero segnare con Mosti che raccoglie una respinta di Rossi, ma il portiere ospite riesce a sventare. Nell'ultimo quarto d'ora i locali rallentano un po' i ritmi comunque non corrono grandi rischi. Il merito dei ragazzi di Zanchi è quello di trovare la rete nell'unica occasione da rete creata nella ripresa: al 69' su un cross dalla destra, Disegna stacca di testa e batte Giacomel. Il Vicenza prende coraggio, ma non riesce più ad impensierire Giacomel e compagni e così al triplice fischio gli azzurri si prendono tre punti importanti per continuare l'inseguimento alla capolista Torino.
EMPOLI: Giacomel, Gremigni, Giampà, Zini Alessio, Bellini, Seminara, Buglio (68' Gemignani), Zappella, Falorni (68' Giani), Mosti (59' Olivieri), Zini Andrea (53' Di Leo). A disp.: Motti, Carradori, Gemignani, Di Leo, Giani, Islamay, Olivieri. All.: Emiliano Bigica.<br >VICENZA: Rossi, Boesso, Dal Dosso, Granzotto, Dissegna, Pizzolato, Crestani, Carollo (72' Corniato), Paiolo, Massaro (68' Sparelli), Yeboah. A disp.: Bouka, Vanzan, Pertile, Borini, Corniato, Sparelli, De Tommasi. All.: Marco Zanchi. <br >
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Agresti e Martelli di Firenze.<br >
RETI: 42' e 43' Falorni, 69' Dissegna.<br >NOTE: ammoniti Buglio al 45', Zappella al 61', Olivieri al 75', Di Leo all'83'.
Vittoria più larga di quanto potrebbe far pensare il punteggio finale per l'Empoli che riesce a superare di misura il Vicenza al termine di una gara ben interpretata sul piano del gioco. Gli azzurri di Bigica, specialmente nel primo tempo, non sono riusciti a tramutare in occasioni da rete la grande mole di gioco prodotta, comunque indirizzano la gara sui binari giusti ad inizio ripresa e non si fanno spaventare dal ritorno della formazione biancorossa, che comunque anche in questa occasione conferma la sua tenacia. Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo l'Empoli prende in mano le redini del gioco ed attacca, senza però riuscire a creare molte occasioni dalle parti di Rossi. La difesa ospite infatti rimane sempre molto concentrata e concede pochissime occasioni agli azzurri per rendersi pericolosi. I ragazzi di Bigica si portano al tiro soltanto dalla distanza con Mosti e Andrea Zini comunque il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte forte l'Empoli che chiude nell'angolo la formazione vincentina. Al 42' Zappella e Zini fanno partire due tiri che vengono rimpallati dalla difesa ospite, la palla poi arriva a Falorni che mette dentro l'uno a zero dei suoi. Passa solo un minuto e Mosti si porta alla conclusione, Rossi si oppone ma Falorni si avventa anche in questo caso sulla ribattuta ed insacca per la doppietta personale. Gli azzurri potrebbero segnare con Mosti che raccoglie una respinta di Rossi, ma il portiere ospite riesce a sventare. Nell'ultimo quarto d'ora i locali rallentano un po' i ritmi comunque non corrono grandi rischi. Il merito dei ragazzi di Zanchi è quello di trovare la rete nell'unica occasione da rete creata nella ripresa: al 69' su un cross dalla destra, Disegna stacca di testa e batte Giacomel. Il Vicenza prende coraggio, ma non riesce più ad impensierire Giacomel e compagni e così al triplice fischio gli azzurri si prendono tre punti importanti per continuare l'inseguimento alla capolista Torino.