- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
1 - 2
- Sampdoria
LIVORNO: Romboli, Salemmo, Moriconi, Vittorini, Benassai, De Wit, Sagnini, Guastapaglia (51' Dell'Aversana), Ettajani (63' Bani), De Paula, Nigiotti (72' Salvadori). A disp.: Cesetti, Rossi, Balleri, Cortopassi, Amore, Pellegrini. All.: Stefano Brondi.
SAMPDORIA: Cavagnaro, Ragone, Perri (49' Guida), Tessitore (54' Oliana), Tissore, Gilardi, Marconi (47' Gargiulo), Esjaki, Vrioni (60' Galluzzo), Louati. A disp.: Bernini, Denicolo, Carlesi, Bertora). All.: Francesco Pedone.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Gioli di Pisa e Pellegrini di Viareggio.
RETI: 9' Benassai, 28' Tissore, 80' Louati.
NOTE: ammoniti Benassai al 27', Vittorini al 70', Salemmo al 76'.
Continua ad essere stregata la stagione del Livorno che vede sfumare nei minuti finali la possibilità di tornare a sbloccare la classifica e si vede sconfiggere dalla Sampdoria. Comincia col piede giusto la gara della compagine amaranto e al 9' su calcio d'angolo battuto da Nigiotti, Benassai anticipa tutti in mezzo all'area e porta i suoi in vantaggio. Gli ospiti reagiscono e si portano al tiro con Esjaki che in area calcia contro Romboli in uscita ma colpisce il palo. Al 28' su un cross da destra, Tissore sfrutta una serie di rimpalli in area e mette dentro. Da qui all'intervallo le squadre si fronteggiano a centrocampo senza nitide occasioni da rete sui due fronti.
La gara rimane molto equilibrata anche nel secondo tempo, quando nessuna tra le due formazioni riesce ad ottenere nettamente il sopravvento. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi al 60', ma Romboli in uscita è bravo a parare sventare la minaccia. All'80' su un cross dalla sinistra, il pallone rimpalla su un giocatore e spiazza Romboli, così ne approfitta Louati per segnare la rete del vantaggio. I locali tentano invano di reagire negli ultimissimi minuti, così sfuma così a pochi istanti dalla fine il possibile ritorno ai punti del Livorno. E la sfortuna continua così a perseguitare il gruppo di Brondi che, pur avendo alcuni limiti (palesati fin qui in campionato), sta dimostrando di essere nettamente in credito con la Dea Bendata.
Calciatoripiù: Vrioni (Sampdoria); Benassai (Livorno).
LIVORNO: Romboli, Salemmo, Moriconi, Vittorini, Benassai, De Wit, Sagnini, Guastapaglia (51' Dell'Aversana), Ettajani (63' Bani), De Paula, Nigiotti (72' Salvadori). A disp.: Cesetti, Rossi, Balleri, Cortopassi, Amore, Pellegrini. All.: Stefano Brondi. <br >SAMPDORIA: Cavagnaro, Ragone, Perri (49' Guida), Tessitore (54' Oliana), Tissore, Gilardi, Marconi (47' Gargiulo), Esjaki, Vrioni (60' Galluzzo), Louati. A disp.: Bernini, Denicolo, Carlesi, Bertora). All.: Francesco Pedone. <br >
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Gioli di Pisa e Pellegrini di Viareggio.<br >
RETI: 9' Benassai, 28' Tissore, 80' Louati.<br >NOTE: ammoniti Benassai al 27', Vittorini al 70', Salemmo al 76'.
Continua ad essere stregata la stagione del Livorno che vede sfumare nei minuti finali la possibilità di tornare a sbloccare la classifica e si vede sconfiggere dalla Sampdoria. Comincia col piede giusto la gara della compagine amaranto e al 9' su calcio d'angolo battuto da Nigiotti, Benassai anticipa tutti in mezzo all'area e porta i suoi in vantaggio. Gli ospiti reagiscono e si portano al tiro con Esjaki che in area calcia contro Romboli in uscita ma colpisce il palo. Al 28' su un cross da destra, Tissore sfrutta una serie di rimpalli in area e mette dentro. Da qui all'intervallo le squadre si fronteggiano a centrocampo senza nitide occasioni da rete sui due fronti. <br >La gara rimane molto equilibrata anche nel secondo tempo, quando nessuna tra le due formazioni riesce ad ottenere nettamente il sopravvento. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi al 60', ma Romboli in uscita è bravo a parare sventare la minaccia. All'80' su un cross dalla sinistra, il pallone rimpalla su un giocatore e spiazza Romboli, così ne approfitta Louati per segnare la rete del vantaggio. I locali tentano invano di reagire negli ultimissimi minuti, così sfuma così a pochi istanti dalla fine il possibile ritorno ai punti del Livorno. E la sfortuna continua così a perseguitare il gruppo di Brondi che, pur avendo alcuni limiti (palesati fin qui in campionato), sta dimostrando di essere nettamente in credito con la Dea Bendata.<br ><b>
Calciatoripiù: Vrioni </b>(Sampdoria); <b>Benassai </b>(Livorno).